Le migliori app leggere per Android

Uno dei principali problemi che possiamo riscontrare se disponiamo di smartphone con sistema operativo Android appartenenti alla fascia bassa, ha a che fare direttamente con la sua capacità di archiviazione . Soprattutto quei terminali che hanno 16 GB o meno di ROM possono causarci problemi , ed è per questo che vogliamo insegnarti alcuni trucchi a riguardo.

In effetti, in passato abbiamo parlato occasionalmente di quelle che consideriamo le migliori applicazioni leggere per Android e oggi vogliamo mostrarvi alcuni dettagli al riguardo. L’idea è che puoi verificare con quali alternative abbiamo in questo tipo di circostanze, per ottenere in ogni caso che le tue applicazioni pesino meno.

Devi sapere, in questo senso, che quando parliamo delle migliori applicazioni leggere per Android, ci riferiamo sostanzialmente a quelle che molti conosceranno come versioni Lite delle diverse applicazioni. Quello che succede in questi casi è che se installi applicazioni Lite o leggere, guadagnerai spazio sul tuo smartphone senza grossi problemi.

E un altro motivo per cui non possiamo smettere di consigliarti in ogni caso che scommetti sul download e l’installazione di applicazioni leggere, ha a che fare con la velocità che il tuo smartphone acquisirà dopo di esso. In effetti, maggiore è la capacità di archiviazione interna, maggiore è la probabilità che il tuo cellulare funzioni alla velocità che dovrebbe .

Le migliori app leggere per Android 1

Scarica applicazioni leggere

Facebook Lite

Facebook è il social network più importante del mondo e quello con il maggior numero di utenti, molti dei quali utenti mobili. Ecco perché è uno dei primi che in questi casi crediamo che dovresti sostituirlo con la sua versione leggera. Ciò che consigliamo in questi casi è di eliminarlo e procedere direttamente all’installazione di Facebook Lite sul tuo sito, che ti consentirà di accedere esattamente alle stesse funzioni.

Messenger Lite

Messenger Lite è la seconda delle applicazioni che pensiamo dovresti prendere in considerazione in questo tipo di situazione e ciò che dovresti sapere è che sostituisce il messenger che fa parte di Facebook, ovviamente. Ciò che accade in questi casi è che troviamo un’applicazione perfetta per tenerci in contatto con tutti i nostri intimi e amici, senza grossi problemi.

Clean Master Lite

E finiamo con l’ultima delle app leggere che hanno raggiunto i dispositivi mobili Android. In questo caso in particolare troviamo Clean Master Lite, un’applicazione che si distingue in particolare perché ti permetterà di ripulire tutti i contenuti residui del tuo smartphone che si accumulano nel tempo. Uno di cui siamo sicuri che molti utenti possono trarre vantaggio dai loro dispositivi.

Altre ricerche relative ai temi principali di questo articolo hanno a che fare direttamente con le seguenti: applicazioni che occupano poco spazio, giochi leggeri per Android gratis, download di editor fotografico per Android 2.3 apk, come ridurre il peso delle applicazioni Android, giochi che occupare poco spazio android, alternative a facebook android 2017, applicazioni per Android di fascia bassa o versioni lite di app. Se hai più dubbi al riguardo, dovresti consultarci solo in modo che possiamo darti una mano, attraverso i commenti degli articoli.

Quali altre app Android leggere conosci?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento