Le migliori app per ascoltare musica su iOS e Android

Con il passare del tempo, gli smartphone sono diventati dispositivi sempre più completi, arrivando al punto in cui possiamo offrire loro ogni tipo di utilizzo e, tra questi, ovviamente molti ne approfittano per ascoltare la musica. Non importa se sei a casa, in viaggio per lavoro o in vacanza, sappiamo che ci sono molte applicazioni progettate per permetterci di ascoltare la musica in modo rapido, semplice e gratuito .

Anzi, in alcune occasioni abbiamo menzionato buone applicazioni per l’ascolto di musica, ma in questo articolo vogliamo in particolare riunire i sistemi operativi mobili che hanno un uso massiccio, iOS e Android. Per fare ciò, raccoglieremo quelle che consideriamo le migliori applicazioni per ascoltare musica dal tuo cellulare , in un attimo e con cataloghi molto completi.

Le migliori app per ascoltare musica su iOS e Android 1

Le migliori app per ascoltare musica dal tuo cellulare

Media Cloud Free ( iOS )

Se ciò che vogliamo è non solo di ascoltare, ma anche di scaricare tutte le canzoni dei nostri artisti preferiti, non possiamo non considerare un’applicazione come Media Cloud Free . Su questo dobbiamo sottolineare che consente l’accesso a molti file commerciali caricati su piattaforme come Dropbox, Google Drive o SoundCloud, e sia il suo lettore integrato che la velocità di download sono buoni.

bRadio (iOS –  Android )

bRadio è una delle migliori alternative che possiamo trovare in questo momento nel campo dello streaming musicale, un’app sulla quale bisogna sottolineare in primo luogo che gli amanti del ritmo latino apprezzeranno particolarmente. Ci consente di creare elenchi e sintonizzare stazioni radio da gran parte del mondo e possiamo anche accedere al sistema da diverse piattaforme mobili e computer.

Spotify ( iOSAndroid )

Naturalmente sappiamo che è impossibile eseguire alcuna analisi sulle migliori applicazioni musicali senza considerare il caso di Spotify , ed è a questo punto che è il più popolare al mondo. Tra i motivi per cui ciò accade, dobbiamo menzionare il suo infinito catalogo, oltre a una versione gratuita che non è male, che ci consente di mettere insieme playlist, condividerle, ecc.

Shazam ( iOSAndroid )

Continuiamo in questa occasione a fare riferimento a Shazam , un’applicazione sulla quale è necessario dire che è perfetto per quando una canzone sta suonando e non conosciamo il suo nome o l’artista che la interpreta. Gli algoritmi di Shazam sono in grado di rilevare qual è l’argomento, aggiungendo ogni tipo di informazione utile al riguardo, quindi per certi versi è essenziale anche come complemento agli altri.

iHeartRadio ( iOSAndroid )

iHeartRadio è l’ultima alternativa che non volevamo smettere di prendere in considerazione in questo segmento di applicazioni per ascoltare la musica dal telefono, una che ha anche alcune funzioni aggiuntive che sono anche interessanti. Tra questi, quelli che ci consentono di sviluppare la nostra stazione radio, aggiungendo i temi dei nostri gruppi preferiti, ricevendo raccomandazioni basate sui nostri gusti, ecc.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento