Le migliori app per scaricare video di Facebook su Android

Da qualche tempo, gli sviluppatori di Facebook ci hanno permesso di caricare video sul social network più famoso del mondo, da quel momento possiamo condividerli con tutte le persone che abbiamo come amici all’interno della piattaforma.

Ciò significa che possiamo visualizzare un’enorme quantità di video da altri utenti e la prima conseguenza è che in alcune occasioni vorremmo scaricarli , in modo da poterli vedere anche sul cellulare senza richiedere l’accesso a Internet.

L’unico problema è che Facebook non ha un’opzione di download di video integrata , ed è per questo che è conveniente avere alcune applicazioni sullo smartphone che ci permettono di procedere con il download di questi contenuti.

Per questo motivo, nelle seguenti righe vi mostreremo alcuni di quelli che consideriamo, sono le migliori applicazioni per scaricare video dal social network Facebook su dispositivi mobili , specialmente in quelli che hanno il sistema operativo Android .

Le migliori app per scaricare video di Facebook su Android 1

Elenco di applicazioni per scaricare video ospitati su Facebook

Downloader video per Facebook

La prima delle applicazioni da considerare è  Video Downloader per Facebook , una delle più famose in termini di download di video ospitati all’interno del social network. La cosa positiva di questo servizio è che ci consente di inviare il video direttamente sulla scheda di memoria mobile.

Una volta installato, devi fare clic sul video che desideri scaricare in modo continuo. Apparirà un messaggio pop-up ed è necessario fare clic sull’opzione Download video di Facebook. In pochi secondi il processo finirà.

MyVideo Downloader per Facebook

Un’altra interessante applicazione per scaricare qualsiasi video da Facebook. Una delle sue caratteristiche più interessanti ha a che fare con la possibilità di condividere anche il video senza doverlo scaricare in anticipo. D’altra parte, i suoi sviluppatori si assicurano che sia un’app che non raccoglie informazioni sugli utenti, quindi è più sicura di altre.

Inoltre, parliamo di un’applicazione che ha un’interfaccia molto ben realizzata e pesa piuttosto poco, quindi è l’ideale per qualsiasi utente.

Le migliori app per scaricare video di Facebook su Android 2

Perché Facebook non ha la possibilità di scaricare video integrati?

Ora, abbiamo detto prima che Facebook non ha un’opzione per scaricare video integrati. La verità è che i download nativi non fanno parte del social network, anche se ovviamente esiste un’applicazione a questo proposito che dobbiamo prendere in considerazione in questi casi.

Facebook non consente il download nativo di video perché purtroppo alcuni di essi violano le regole , in quanto mostrano contenuti di odio, violenza, discriminazione, ecc. Anche se i responsabili del social network controllano ciò che è pubblicato su di esso, se ci consentono di scaricare i video, ci metterebbero a rischio come utenti, ed è per questo che non lo consentono.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento