Le migliori applicazioni per scattare foto da non perdere

Certo, negli ultimi anni abbiamo visto come gli smartphone abbiano un numero crescente di possibili utilizzi e tra questi spicca ad esempio la possibilità di scattare fotografie quasi su scala professionale . Per molto tempo, i terminali iPhone di Apple sono stati i soli in grado di offrirci foto di qualità, ma in questo momento la differenza con il miglior Android è quasi inesistente.

Questo è il motivo per cui vogliamo sottolineare di seguito quelle che consideriamo le migliori applicazioni per scattare foto dal cellulare , quelle che ci offrono un’esperienza migliore rispetto alle app che vengono di default nei diversi telefoni. Soprattutto, alcune di queste app sono per ambienti iOS e altre per Android, quindi sei sicuro di averne una utile.

Le migliori applicazioni per scattare foto da non perdere 1

Le migliori app per scattare foto

Camera Zoom FX Premium ( Android )

Iniziamo questa recensione delle migliori app per scattare foto con il telefono con una delle più conosciute nel segmento, come  Camera Zoom FX Premium , di cui dobbiamo dire che, sebbene sia pagato, vale ogni centesimo. È un’app che ci avvicina molto ai risultati professionali che possiamo vedere nelle foto di celebrità per esempio, e per migliorare un Android, non c’è quasi niente di meglio.

Camera360 Ultimate ( Android )

Un altro dei più popolari della categoria è  Camera360 Ultimate , che si distingue soprattutto per essere una delle migliori applicazioni gratuite che possiamo trovare nel segmento, prima di tutto riconosciuta perché fornisce elementi di modifica che aggiungono qualità alle immagini e uno stile unico , diverso dagli altri. Possiamo persino determinare questa app come nostra per impostazione predefinita, quindi non è necessario modificarla in seguito.

ProCam 3 ( iOS )

Lasciamo due applicazioni per scattare foto su Android per guardare la prima delle app per foto in iPhone in questo elenco, ProCam 3 , di cui dobbiamo dire che ha funzioni come la regolazione delle impostazioni di velocità, il miglioramento del sistema gli approcci, il bilanciamento del bianco e molte altre opzioni che troverai divertenti per gli altri, non solo per le foto ma anche per i video.

VSCO Cam ( iOS )

In termini di dispositivi iOS, VSCO Cam è probabilmente una delle applicazioni per scattare foto che hanno più follower e ha una serie di filtri spettacolari per risultati sensazionali. Oltre a ciò, ha diversi strumenti di editing praticamente professionali e non possiamo perdere di vista in ogni caso che aggiunge gradualmente sempre più elementi grazie al lavoro dei suoi sviluppatori

Camera Awesome ( iOS – Android)

E finiamo con Camera Awesome , l’ultima app in questo elenco, una delle poche che è riuscita a replicare il suo successo sia su Android che su iOS e su cui dobbiamo sottolineare che ha praticamente tutti i tipi di elementi interessanti. Camera Awesome ha una funzione speciale, che si rivela utile sia per gli esperti nel campo della fotografia, sia per la maggior parte dei fan del segmento.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento