Le migliori applicazioni per Windows 10

Il 29 luglio 2015, quasi un anno fa, Microsoft ha sorpreso il mondo con la versione ufficiale di Windows 10 , la sua nuova versione del classico sistema operativo per computer, una versione completamente rinnovata. Una delle chiavi di Windows 10 è che non abbiamo più programmi da installare, ma applicazioni che possiamo scaricare da un negozio specifico, come con i telefoni cellulari .

Le migliori applicazioni per Windows 10 1

In effetti, la nuova strategia dell’azienda Redmond ha davvero soddisfatto la maggior parte degli utenti che non hanno esitato ad aggiornare a Windows 10, soprattutto considerando che si tratta di un aggiornamento gratuito. E se hai già aggiornato o stai pensando di farlo – sbrigati perché la mancia termina il 29 luglio – dovresti conoscere alcune delle migliori applicazioni per Windows 10 sul mercato .

Le migliori app per Windows 10

Hyper ( download )

Le migliori applicazioni per Windows 10 2

Se sei una di quelle persone che vivono su YouTube, o per ascoltare le canzoni dei tuoi artisti preferiti, per guardare video di curiosità o perché non stai pensando di caricare il tuo, Hyper non dovrebbe mancare. È un’applicazione sviluppata per la sincronizzazione e la gestione del nostro account YouTube che ha un’interfaccia semplice da intuire e un design davvero semplice, ad esempio per riprodurre video in una piccola porzione dello schermo, contrassegnare con “visto” i video che Abbiamo visto e così via.

Office Mobile ( download )

Le migliori applicazioni per Windows 10 3

Coloro che usano i loro desktop o laptop per scopi di produttività sapranno che programmi o applicazioni con strumenti come Word, Power Point, Excel, OneNote sono davvero necessari in molti casi. Office Mobile è un’app davvero ben progettata, con strumenti più leggeri rispetto alle sue solite versioni, con sincronizzazione con il cloud storage di OneDrive, senza perdere di vista che è completamente gratuita non solo per la lettura di documenti, ma Anche per l’editing.

GreenShot ( download )

Le migliori applicazioni per Windows 10 4

Conosci l’applicazione Clippings installata per impostazione predefinita in Windows? Bene, allora dovresti sapere che Greenshot è una sorta di applicazione migliorata quando si tratta di catturare schermate di ciò che vediamo sul computer. Ha un utilizzo davvero semplice, che inizia dalla pressione del tasto Prnt Scrn, offrendo quindi tutti i tipi di strumenti di modifica in modo che l’acquisizione si avvicini a ciò che stiamo cercando, anche con le opzioni di memorizzazione delle immagini, per esportarla in qualche luogo in specifico, stamparlo manualmente su una stampante o inviarlo a un programma di modifica.

CCleaner ( download )

Le migliori applicazioni per Windows 10 5

Probabilmente tra tutti i programmi e le applicazioni per Windows 10, CCleaner è il più semplice e sicuramente lo conosci già da una versione precedente di Windows, così come la sua versione per dispositivi mobili. Alcune delle sue funzioni più interessanti hanno a che fare con la scansione del sistema, nonché con la pulizia e l’eliminazione delle informazioni indesiderate archiviate con l’uso di applicazioni e in cartelle. Inoltre, imparare a usare CCleaner è semplice ed è un’app che si adatta alle esigenze sia dei principianti che degli utenti avanzati.

Recuva ( download )

Le migliori applicazioni per Windows 10 6

Chi non è mai capitato in alcune occasioni di rimuovere completamente un file o documento importante senza volerlo? Bene, Recuva è un’applicazione sviluppata proprio per questi casi. Siamo in presenza di un’app che ci consentirà di recuperare questi file che abbiamo eliminato per errore o nei casi in cui il disco è stato danneggiato. E se lo avessi usato in qualche versione precedente di Windows, devi sapere che adattato a Windows 10, Recuva funziona molto meglio.

Adobe Photoshop Express ( download )

Le migliori applicazioni per Windows 10 7

Molti di noi conoscono Adobe Photoshop e potrebbero anche aver lavorato con esso nelle versioni precedenti di Windows, eppure la sua applicazione specifica per Windows 10 funziona come mai prima d’ora. Il meglio che possiamo sottolineare di Adobe Photoshop Express è che viene fornito con la sincronizzazione cloud tramite la piattaforma Revel, senza trascurare i numerosi filtri per il miglior “stile Instagram” che hanno recentemente aggiunto. Quindi, ovviamente, tutte le classiche funzioni e possibilità di Photoshop.

Dropbox ( download )

Le migliori applicazioni per Windows 10 8

Dropbox è considerato da molti il ​​miglior servizio di archiviazione cloud e, sebbene sia vero che ha una buona concorrenza da parte di altri come Google Drive e puoi scegliere quello che ti piace, non dovresti perderne uno. In questo caso, dobbiamo sottolineare che Dropbox ci consentirà nella sua versione dell’app per Windows 10, di accedere a tutti i nostri file caricati dal computer o dalla piattaforma desktop che possiamo sempre scaricare gratuitamente. Pertanto, se disponiamo di informazioni più importanti dello spazio, non avremo più bisogno di un disco rigido più grande.

Netflix ( download )

Le migliori applicazioni per Windows 10 9

Cosa possiamo aggiungere su Netflix che i nostri lettori non conoscono? In linea di principio, dobbiamo dire che questa è probabilmente l’applicazione principale di contenuti in streaming come film, documentari o serie. L’app Netflix per Windows 10 funziona in modo simile a quella delle console Xbox One di Microsoft, quindi il suo design è molto più interessante e attraente di prima, e se aggiungiamo che ora l’assistente vocale Cortana esegue il ricerche, e in generale funziona più velocemente di prima, quindi è una delle inevitabili.

InstaPic ( download )

Le migliori applicazioni per Windows 10 10

Se sei un fan di Instagram come me, probabilmente vuoi avere un client di questa rete di foto di social network installato sul tuo dispositivo, e dobbiamo dire che sebbene in Windows 10 ce ne siano molte app, InstaPic è una delle migliori. Naturalmente, ci consente di caricare foto su Instagram dal tuo computer e di aggiungere tutti i tipi di filtri, impostazioni, cercare tag e luoghi specifici, ecc. Anche di recente, ha presentato un aggiornamento dell’interfaccia che lo rende molto più attraente per gli occhi, quindi può essere un ottimo sostituto per guardare Instagram sul cellulare.

Foxit Reader ( download )

Le migliori applicazioni per Windows 10 11

I file PDF benedetti, a cui abbiamo persino dedicato più di un articolo specifico, ad esempio quando insegniamo come unire più documenti PDF in uno o come convertire i PDF in altri formati . Nel caso di Windows 10, fortunatamente abbiamo più di uno strumento interessante in questo senso, come Foxit Reader, sul quale dobbiamo dire che non è solo portatile, ma anche essenziale per leggere e modificare file PDF, con un Interfaccia semplice.

Le migliori applicazioni per personalizzare il tuo computer Windows 10 (2)

Todoist

Se sei una di quelle persone che quotidianamente devono svolgere una grande quantità di compiti e che molte volte perdi di vista o dimentichi qualcuno di loro, non abbiamo dubbi che Todoist sia una delle app a cui dovresti prestare attenzione, poiché ti consentirà di mantenere tutti i tuoi obblighi controllati in modo semplice e chiaro, gratuitamente.

WinTUBE

Se a tutti noi piace guardare i nostri video preferiti su YouTube, nel caso in cui desideri accedervi anche quando non disponi di una connessione Internet, dovrai scaricarli. E sebbene ci siano diverse applicazioni in questo segmento, non abbiamo dubbi che Wintube sia uno dei migliori.

VLC Media Player

Considerato da molti come il miglior lettore multimediale oggi, VLC Player supporta un’enorme quantità di contenuti audio e video, senza perdere di vista il fatto che ci consente di elaborare i contenuti di DVD, CD, ecc. A ciò dobbiamo aggiungere che ci consente anche di accedere ad alcuni dei nostri contenuti in streaming.

Flashpaint

Stiamo parlando di un’applicazione che viene sostanzialmente per migliorare ciò che offre Paint che è installato di default nel nostro sistema operativo Windows. Anche se non raggiunge il livello di sviluppo di Photoshop, può essere un buon strumento intermedio tra queste piattaforme.

Fixwin 10

È un programma sviluppato appositamente per computer con sistema operativo Windows 10, che si distingue soprattutto perché ci consente di cercare errori nel computer e risolverli in modo molto semplice, anche se non siamo esperti. Va inoltre notato che è gratuito al 100%.

Le migliori applicazioni per Windows 10 12

Hotspot Shield VPN gratuito

Se ti è mai venuto in mente che non puoi accedere ai contenuti di un determinato sito perché ha restrizioni per il tuo paese, allora quello che ti serve è accedere a una VPN. Ciò può essere fatto grazie a programmi specifici e uno dei migliori è Hotspot Shield Free VPN, che ti consentirà di generare una nuova connessione da un altro territorio per evitare questi problemi.

Polarr

Se sei un fotografo o ti piace la fotografia, qui hai un’applicazione più che interessante che pensa di poter lavorare con le immagini, considerando che ha anche molti strumenti per coloro che stanno appena iniziando in questa disciplina.

f.lux

Se passi più ore di quanto vorresti davanti al computer e desideri proteggere la vista, tutto ciò che devi fare è fidarti di un’applicazione come F.lux, che è stata appositamente sviluppata per ridurre l’affaticamento degli occhi regolando la luminosità di gli schermi dei nostri dispositivi.

Recuva

Più di una volta può succedere che eliminiamo i contenuti dal nostro computer per errore e prima interveniamo sulla questione, maggiori sono le possibilità di successo. In questi casi, si consiglia di utilizzare un’app di supporto come Recuva per provare a recuperarli.

Greenshot

Uno dei migliori programmi per acquisire schermate complete o parziali, uno che si distingue soprattutto perché ti permetterà di modificare le schermate senza doverle lasciare o di inviarle a piattaforme come Flickr o DropBox senza perdere troppo tempo. È completamente gratuito.

Le migliori applicazioni per Windows 10 13

Flipboard

Nel software che è stato progettato in modo da poter sia creare e visualizzare tutti i contenuti social che hanno a che fare con notizie, foto, video e molti altri contenuti simili, in modo che vengano raccolti in modo da averli sempre a portata di mano.

ondeggiare

È un programma per Windows 10 che ti permetterà di creare diapositive in un modo davvero semplice e veloce, che si distingue tra gli altri problemi perché non dovrai fare un grande investimento in questo senso. Anche se non è esattamente lo stesso di PowerPoint, ti toglie sicuramente più di una fretta.

piombaggine

Si tratta di un’applicazione progettata per dispositivi touch come tablet con sistema operativo Windows, che ti consentirà di svolgere attività molto varie come la creazione di disegni digitali a mano libera, per testare la tua creatività.

Hyper

È un modo diverso di guardare i contenuti di YouTube, un’interfaccia che presenta alcune somiglianze con l’originale ma ha anche le sue differenze e grazie alla quale è possibile sfogliare i video di questo servizio in un modo più piacevole.

Socializza

E finiamo con un servizio davvero interessante, poiché Socialize Up ti permetterà di utilizzare tutti i tuoi social network come Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp dalla stessa piattaforma. Inoltre, ci è particolarmente piaciuto il fatto che sia multipiattaforma, poiché possiamo anche usarlo in altri sistemi operativi come Mac OS X, iOS o Android.

Quale altra applicazione per Windows 10 pensi sia essenziale nei computer?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies