Le migliori applicazioni radio per Android

Anche se è vero che in questo momento ci sono diversi produttori che stanno lentamente iniziando a integrare i sistemi radio FM nei loro smartphone, non possiamo perdere di vista in ogni caso che almeno per un paio d’anni, non vi era alcuna applicazione nativa all’interno di questo segmento. Dobbiamo considerare, in questi casi, che quindi molti sono interessati ad avere la possibilità di sfruttare alcune delle migliori applicazioni radio sviluppate da terze parti e disponibili nel Google Play Store .

Infatti, in molte occasioni ti ritroverai a necessitare di applicazioni radio Android se quello che vuoi è poter sfruttare questo tipo di funzioni sul tuo telefonino, quindi iniziamo raccomandandoti quindi di analizzare alcune delle migliori opzioni esistenti all’interno del segmento. In questa occasione ti mostreremo quelli che pensiamo siano superiori agli altri poiché integrano più opzioni del solito , o per ragioni molto specifiche che ti diremo.

Le migliori applicazioni radio per Android 1

Queste sono le migliori applicazioni radio per Android

Audials radio FM : anche se è vero che non è un’applicazione radio tradizionale ma anche un lettore completo, dovresti sapere che con esso è possibile che possano trasferire la tua musica tramite Chromecast alla TV, quindi è un autentico Gioiello da tenere a mente. Inoltre, ti consentirà di registrare e salvare la musica, quindi non devi preoccuparti del copyright. A sua volta, ha una versione Pro, a pagamento, che aggiunge molte altre funzioni altrettanto interessanti.

Audials Radio Pro : questa è una delle applicazioni radio open source che la maggior parte degli utenti ha in tutto il mondo e non solo i fan a cui piace modificarle il più possibile. È una piattaforma piuttosto semplice, che non ha un design eccessivamente eccezionale, e tuttavia ha tutte le funzioni che potremmo considerare di base in questo segmento.

Dash Radio : probabilmente una delle applicazioni radio più flessibili esistenti, una in cui troverai tutti i tipi di opzioni operative interessanti, alcune delle quali molto varie, in modo da sfruttare appieno tutta la tua capacità di lavoro. Ha anche programmi condotti da DJ di fama internazionale, ecc.

Tuneln Radio : Tuneln Radio è senza dubbio una delle applicazioni più interessanti che possiamo trovare quando si tratta di aggiungere un sistema radio al nostro smartphone. Non solo ha radio musicali da tutto il mondo, ma allo stesso tempo è in grado di coprire i generi più diversi. In TuneIn Radio troverai stazioni da tutto il pianeta, oltre a scoprire sport, programmi culturali e molti altri.

LastFM : Se ti piace il rock, il reggae e la techno, per citare alcuni stili che di solito non tutte le radio o le stazioni prendono in considerazione, dovresti considerare LastFM come una delle migliori opzioni a tua disposizione. In questo caso particolare, dobbiamo pensare che stiamo parlando di uno che ha un sistema operativo che ha poco da invidiare ai riferimenti del segmento come Spotify, Deezer e Google Play Music.

Radio FM : la radio FM è altamente raccomandata tra le applicazioni radio Android che crediamo dovresti prendere in considerazione in tutti questi casi, nella tua situazione particolare poiché ti consentirà di trovare un’enorme quantità di contenuti interessanti se sei un amante della musica. Vedrai che ha un’ampia varietà di stazioni radio di tutto il mondo tra cui scegliere, perfettamente organizzate. Allo stesso tempo, ti permetterà di aggiungere rapidamente stazioni radio da qualsiasi parte del pianeta, ecc.

Quale di queste applicazioni radio per Android è quella che ti è piaciuta di più?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento