Le migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome

Più di una volta, quando abbiamo fatto riferimento a una domanda relativa ai browser Web, abbiamo menzionato che l’opzione di Google, il cosiddetto Chrome , è il preferito dalla maggior parte degli utenti in tutto il mondo. Bene, quella tendenza continua ad accentuarsi negli ultimi tempi, e se sei uno dei tanti che la usano, devi sapere che puoi migliorare la tua esperienza rapidamente e facilmente.

È che Chrome ha un numero enorme di estensioni che sono state appositamente sviluppate da diverse aziende, in modo da integrare in qualche modo l’uso tradizionale del browser per avvicinarlo alle nostre esigenze. In effetti, sebbene esistano estensioni dedicate praticamente a qualsiasi esigenza, in questo caso particolare resteremo solo con un paio di segmenti .

Vogliamo parlare di estensioni che sono state appositamente progettate dagli sviluppatori in modo da poter avere accesso a una migliore privacy e sicurezza durante la navigazione sul Web utilizzando Google Chrome. Ovviamente, ci sono molte alternative in questo campo che conoscerai man mano che le utilizzi , ma ti lasceremo alcune di quelle che consideriamo tra le più eccezionali.

Per chiarire meglio, la nostra intenzione di seguito ha a che fare direttamente con la visualizzazione di alcune delle estensioni più famose e utili di Chrome, che ti consentiranno non solo di navigare in modo più silenzioso in termini generali, ma anche allo stesso modo, eseguire operazioni online molto più sicuro , ad esempio quando effettuiamo acquisti tramite il Web o quando vogliamo accedere a un conto bancario.

Le migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome 1

Cripta dell’Ombra 

Indubbiamente ShadowCrypt è una delle migliori estensioni di sicurezza e privacy a cui possiamo accedere quando utilizziamo Chrome come browser, soprattutto considerando che è stato sviluppato congiuntamente da professionisti di entità con enorme reputazione come l’Università della California Berkeley e l’Università dal Maryland.

Questa estensione funziona in modo da crittografare assolutamente tutti i messaggi che inviamo in alcune delle piattaforme social più comuni che possiamo visitare in Chrome, come nei casi di Gmail, Facebook, Reddit e Twitter, anche con una chiave pubblica , che possiamo inviare a chi riceverà il messaggio, in modo che sia l’unica persona in grado di decifrarlo.

DoNotTrackMe

DoNotTrackMe è un’altra delle app imperdibili al riguardo, soprattutto se ci consente di monitorare e migliorare la nostra sicurezza, indicando quali servizi stanno monitorando tali informazioni. Funziona anche in un modo che ci insegna la quantità di dati che spendiamo durante la navigazione, anche se tenerlo attivo può anche bloccare la pagina dispari.

Ghostery

Un’altra di quelle estensioni che gli utenti apprezzeranno soprattutto che non vogliono sapere nulla con tracker, contatori e altri elementi beacon, in modo da poter bloccare tutti gli script che consentono loro di raccogliere i nostri dati. Naturalmente, nel tuo caso non possiamo perdere di vista il fatto che ha anche estensioni per altri browser, come nel caso di Mozilla Opera o Firefox.

Le migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome 2

HTTPS Ovunque

Coloro che sono più consapevoli degli elementi relativi all’informatica sapranno che il protocollo HTTPS è una crittografia basata su SSL / TLS, che consente in qualche modo di creare un canale di comunicazione più sicuro tra il nostro computer e il server su cui si trova il web a cui stiamo cercando di accedere. Utilizzando questa estensione, saremo in grado di forzare il nostro browser a utilizzare HTTP ogni volta che è possibile, anche se chiariamo che se il Web in questione non lo supporta, non ci sarà modo di accedervi.

Disconnect

La disconnessione è diventata famosa in quel momento perché è un’estensione sviluppata da un ex dipendente di Google e fondamentalmente il suo scopo ha a che fare con il consentirci di bloccare i servizi che tracciano e segnalano i nostri dati. E sebbene di per sé blocchi i servizi più noti, ti consigliamo di dare un’occhiata per vedere quali altri servizi puoi aggiungere al tuo elenco nel caso in cui tu sia particolarmente interessato.

Tasso di segretezza

Progettato da un’entità con anni nel segmento, come la Electronic Frontier Foundation, è un’estensione per Chrome che attirerà l’attenzione degli utenti bloccando i tracker di terze parti, come le società pubblicitarie, in modo che Visitiamo i nostri siti Web preferiti senza problemi. A sua volta, offre statistiche relative alla quantità di servizi che sono stati bloccati, a cui appartengono, ecc.

ScriptSafe

E l’ultima estensione che ci riguarda oggi è ScriptSafe, di cui dobbiamo sottolineare che è appositamente progettato per impedire ai siti Web visitati di eseguire diversi codici javascript o i loro complementi realizzati in Flash. In questo modo, la pagina si scarica molto più velocemente e ci vuole meno tempo per vederla, anche se è vero che ciò potrebbe causare qualche problema operativo in seguito e che ci mancano elementi importanti nella panoramica del sito.

Le migliori estensioni di sicurezza per Google Chrome 2

In ogni caso, non c’è dubbio che possiamo consigliare vivamente tutte queste estensioni per Google Chrome , il browser più utilizzato in tutto il mondo, in modo da ottenere un’esperienza molto più sicura quando si tratta di visitare i tuoi siti Web, in particolare quelli che gestiscono dati sensibili.

Categorie cromo
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento