Le principali formule di base in Excel [2018]

La tecnologia semplifica notevolmente la nostra vita, ci dà molti conforti e ci aiuta anche a progredire sempre più in medicina tra le altre cose. La cosa buona è che durante i calcoli abbiamo anche le cose più semplici e che grazie alle formule di Excel.

Excel, che fa parte di Office, offre molti vantaggi che possono semplificare le cose. Dal momento che è incredibile come sia possibile organizzare: un elenco di contatti, prodotti, ecc. In questo articolo, voglio dirti tutto sulle principali formule di base in Excel in modo che possano trarne il massimo.

Formule di base di Excel

Mentre commentavo ci sono molte formule in Excel, in uno dei programmi di Office, ma ce ne sono alcune che potrei praticamente dire che sono essenziali per il lavoro quotidiano e che tutti dovrebbero sapere, sto parlando delle seguenti formule:

Media: questa è una formula utilizzata per calcolare una media tra valori diversi.

Somma: è il più noto e consente di aggiungere più numeri per dare il risultato della dipendenza.

Massimo e minimo: in questo caso consente loro di conoscere il valore più alto e più basso di un gruppo di celle.

Aggiungi SÌ: è la funzione che consente di aggiungere determinati elementi che soddisfano determinati criteri, è molto utile quando non si desidera aggiungere tutti i numeri nella tabella.

Le principali formule di base in Excel [2018] 1

Formule principali

Esistono alcuni strumenti molto importanti, ad esempio COUNT . , questo conta le celle che soddisfano un determinato criterio. Ad esempio, se hanno un elenco di animali e vogliono sapere quante scimmie li stanno differenziando da leoni e giraffe, quello che devono fare è la prossima funzione per ottenere il risultato.

= COUNT IF (D1: D100; “Scimmie”)

Un altro strumento importante e utile è la percentuale, che funziona come la regola di 3. Cioè, se vuoi sapere quanto è il 30% di 100 devi posizionare quanto segue:

= 100 * 20%

Questo dovrebbe essere fatto nella cella in cui vogliono che appaia il risultato.

Esempi di formule da considerare

Infine, voglio commentare alcuni esempi di formule in modo che sappiano come funzionano ognuna e quindi è molto più facile metterle in pratica.

Aggiungi: IF: devi aggiungere i numeri segnati in blu nella tabella, per questo devi indicare al software quanto segue:

= SOMMA: Sì (C1: C6; “blu”; A1: A6)

Somma: se devi aggiungere tutti i numeri in una colonna devi scrivere quanto segue:

= SOMMA (B2: B30)

Media: se è necessario ottenere un valore medio tra 10 valori da una tabella, ciò che è possibile fare è la seguente formula per ottenere il calcolo.

= MEDIA (C1: C10)

Massimo e minimo : supponiamo di avere un elenco di 75 persone di età diverse e di voler sapere chi è il più giovane e il più vecchio di tutti. Per quel calcolo dovrebbero mettere la seguente formula.

= MIN (A1: A75) o = MAX (A1: A75)

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento