L’IMEI del tuo cellulare è duplicato [Come risolverlo]

Il numero IMEI di un telefono cellulare è unico. In poche parole si potrebbe dire che è il documento di identità di un telefono cellulare. Ecco perché è così importante e se è duplicato potrebbe essere bloccato.

Molte persone hanno ricevuto messaggi che dicono quanto segue:

L’IMEI del tuo dispositivo è duplicato e può essere bloccato. Presentare il supporto di acquisizione al proprio operatore entro i prossimi 30 giorni.

Questo problema è stato un gran numero di utenti indipendentemente dalla compagnia telefonica a cui appartengono. Quello che vedremo oggi è come risolvere questo problema in modo da poter continuare a utilizzare il dispositivo in totale normalità.

L'IMEI del tuo cellulare è duplicato [Come risolverlo] 1

Correggi l’IMEI duplicato

In teoria, il numero IMEI dovrebbe essere unico. Il problema sorge perché in molti servizi tecnici per rilasciare i telefoni cellulari ciò che fanno è cambiare il numero di IMEI in questione. Ciò che finisce gradualmente per generare numeri IMEI duplicati , tra le altre cose.

Viene utilizzato per saltare i blocchi IMEI dell’operatore . È normale farlo per rilasciare dispositivi e quindi essere in grado di continuare a usarlo, anche se ovviamente, come vedrai, finisce per colpire le persone che non hanno nulla da fare.

Come possiamo risolvere questo problema? L’unica alternativa che devi risolvere questo problema è semplicemente andare in azienda e portare tutti i documenti che hai sul telefono. Dal biglietto di acquisto del dispositivo alla bolletta telefonica.

L'IMEI del tuo cellulare è duplicato [Come risolverlo] 2

L’IMEI del mio telefono è duplicato

Questo problema non può essere risolto da casa. Quante alternative non hai davvero. Dovrai parlare con l’azienda e discutere della situazione in modo che possano vedere come aiutarti a risolvere il problema.

Una volta presentati tutti i documenti richiesti e verificati che l’ IMEI sia realmente duplicato , non ci vorranno più di pochi minuti per risolverlo. Questo processo è abbastanza semplice e in tutte le aziende può essere risolto con grande facilità.

Come vedrai, non è affatto complicato. L’unica cosa è dover prendere la briga di andare sul posto per risolvere il problema dell’IMEI duplicato . Ma non è raro che molte persone soffrano di questo casino ed è per questo che le aziende sono abbastanza agili per risolverlo.

Quindi sai già come risolvere il problema IMEI duplicato sul tuo dispositivo . Ricorda che in caso di dubbi su questo argomento, puoi lasciarlo nei commenti qui sotto, appena possibile ti risponderemo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento