Little Flash Cards per i bambini di imparare

L’apprendimento è essenziale in tutte le fasi della vita, ma è ancora più importante se possibile durante l’infanzia. Il cervello dei bambini è una vera spugna e ha una capacità di apprendimento che purtroppo non manteniamo man mano che cresciamo. Questo è esattamente il motivo per cui ci costa meno imparare le cose durante l’infanzia di una volta che siamo adulti. Little Flash Cards è un’applicazione semplice da usare che aiuterà i più piccoli a conoscere meglio il mondo che li circonda.

Durante l’infanzia riceviamo fino al 70% delle conoscenze sul mondo che avremo una volta diventati adulti. Il cervello dei bambini si sviluppa a una velocità vertiginosa e proprio per questo è importante fornire loro costantemente nuove informazioni , in modo che continuino ad imparare.

La stragrande maggioranza dei giochi per bambini più piccoli è molto focalizzata sull’apprendimento . Attraverso fiches, bambole, carte, ecc. I bambini hanno l’opportunità di imparare cose di base come l’identificazione degli animali, identificare i colori, il nome del cibo … L’obiettivo di questo tipo di giochi è che il bambino impari in modo inconscio, si tratta di imparare divertendosi.

La tecnologia non ha perso di vista la necessità che i bambini inizino il loro processo di apprendimento il più presto possibile ed è per questo che applicazioni come Little Flash Cads sono specificamente progettate per l’intrattenimento e l’apprendimento dei bambini. Al giorno d’oggi non è più necessario riempire il teatro perché i più piccoli possano imparare e divertirsi, quel processo ora può essere fatto attraverso qualcosa come al solito come un cellulare o un tablet.

Little Flash Cards per i bambini di imparare 1

Che cos’è Little Flash Cards?

È un’applicazione adatta a bambini dai 6 mesi di età che mira ad aiutare i più piccoli a conoscere molto di più il mondo che li circonda.

L’applicazione segue il metodo del medico americano Glenn Doman in modo che i bambini possano imparare rapidamente molte parole e sarà anche divertente.

L’applicazione è composta da diverse categorie e all’interno di ciascuna di esse è inclusa una serie di carte che mostrano un oggetto (un frutto, un animale, ecc.) In modo realistico e su uno sfondo bianco.

Ogni volta che esce un’immagine, una voce fuori campo femminile indica al bambino il nome di ciò che sta vedendo sulla carta . Il nome è anche scritto sotto l’immagine e anche scritto, in modo che l’applicazione possa essere utile anche per i bambini che stanno imparando a leggere e scrivere.

Per rendere più facile per i più piccoli ricordare ciò che hanno visto sulle carte, nel caso degli animali è incluso anche un audio con il suono che quell’animale produce, quindi è più facile memorizzare. Ci sono anche altre carte che includono suoni, come le carte di trasporto.

Le carte sono classificate in ordine crescente di difficoltà , in modo che le carte si complicino man mano che il bambino cresce per poter continuare a insegnargli cose.

Questa applicazione aiuta i bambini a:

  • Migliora la memoria
  • Sviluppa l’attenzione
  • Migliora la logica
  • Sviluppa il pensiero associativo
  • Stimolare le capacità linguistiche
  • Crea un’immagine olistica del mondo

 

Scarica Little Flash Cards

Le schede Flash possono essere scaricate dal Google Play Store . Per poterlo installare sul nostro telefono o tablet è necessario disporre di un dispositivo con sistema operativo Android 4.0.3 o versione successiva e 118 MB di spazio disponibile .

Essendo un’applicazione che pesa molto, prima di iniziare il processo di download dall’app store di Google stesso , si consiglia di scaricare solo quando siamo connessi a una rete WiFi, in modo da non spendere dati mobili .

Il peso dell’applicazione ne richiede un po ‘più di quanto siamo abituati a scaricare, ma nel giro di pochi minuti l’avremo installato sul nostro dispositivo e pronto per l’uso.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente, ma come al solito in questo tipo di applicazioni, troviamo un negozio online in cui è possibile acquistare prodotti per un prezzo che va da 0,58 € a 1,11 € per unità .

Little Flash Cards per i bambini di imparare 2

Utilizzo di Little Flash Cards

Nel caso di un’applicazione sviluppata appositamente per i bambini, uno dei punti salienti è che ha un’interfaccia piacevole e molto facile da usare .

Ci sono molte categorie tra cui scegliere: animali domestici, frutta, trasporto, parti del corpo, colori, numeri, lettere, fenomeni naturali, emozioni. Questo ci consente di mostrare ai bambini lettere sempre più complesse man mano che crescono e aumenta la loro conoscenza del mondo esterno.

Non tutti hanno lo stesso ritmo di apprendimento e Little Flash Cards è stato sviluppato per adattarsi a livelli e ritmi di apprendimento diversi , quindi l’applicazione offre una vasta gamma di opzioni di personalizzazione .

Possiamo attivare o disattivare la voce del narratore , in questo modo incoraggiamo i bambini a essere se stessi che identificano rapidamente l’immagine che appare sulle diverse carte. Puoi anche cambiare la lingua , che può essere molto utile per i bambini per abituarsi ad ascoltare lingue diverse.

Al fine di migliorare l’apprendimento della lettura e della scrittura o per aiutare a risolvere alcuni problemi di pronuncia, l’applicazione ci consente di dividere le parole in sillabe ed evidenziare determinate lettere .

In modo che ogni bambino possa tenere il passo con il ritmo del gioco e dell’apprendimento che gli si adatta meglio, possiamo scegliere tra sfogliare le carte manualmente o attivare la modalità di presentazione , che può essere la più indicata quando i bambini sono ancora troppo piccoli e non si comportano bene con Il cellulare o il tablet.

Un’applicazione facile da usare, che è anche divertente e molto divertente per i più piccoli, in modo che imparino le cose senza esserne consapevoli.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento