Lo smartphone, il dispositivo preferito per lo shopping online

Col passare del tempo, anche le metodologie degli utenti per effettuare i loro acquisti o accordi giornalieri cambiano. Sappiamo tutti che Internet è diventato uno strumento unico per il nostro quotidiano. Se acquistare o effettuare una prenotazione, la connessione alla rete è la più comune.

Il computer è sempre stato con noi in modo da poter ottenere gli oggetti più preziosi. Tuttavia, diversi studi indicano che lo smartphone sta sfruttando un certo vantaggio per il computer e che questo è l’elemento che gli utenti usano di più quando vogliono acquistare qualcosa tramite Internet .

Lo smartphone, il dispositivo preferito per lo shopping online 1

Qual è stata la crescita dei telefoni cellulari nello shopping online?

Se osserviamo attentamente i dati, la crescita degli acquisti nel commercio elettronico tramite smartphone è cresciuta in modo significativo. Alcune statistiche confermano che in Spagna ha raggiunto fino a 50,63 milioni di linee di telefonia mobile a cui è stato effettuato un pagamento attraverso la rete e con ciò si parla di un aumento dello 0,5% rispetto al solo 2015 in Spagna .

In altri paesi, l’importo è molto maggiore poiché in Europa il tema dello shopping online viene notevolmente migliorato al punto che questo potrebbe essere in futuro, il modo più redditizio per ottenere tutto ciò di cui abbiamo bisogno . Gli Stati Uniti, un altro paese che ha un potere abissale in quest’area, hanno anche rivelato statistiche ufficiali che confermano questa affermazione.

Ed è che la creazione di un negozio online è una soluzione per tutti i mercati a piedi, in particolare quelli che producono su scala ridotta. Le grandi piattaforme sono pioniere nelle tecnologie più immediate, ma invece è noto che solo il 40% delle piccole e medie imprese ammette di aver adattato il proprio commercio da un’applicazione mobile.

Vantaggi dello shopping online per gli utenti

Sia tramite lo smartphone che con il nostro personal computer, lo shopping online è un vantaggio completo per gli utenti più esigenti. Senza la necessità di calciare i negozi da una strada all’altra della città, ora possiamo avere tutto ciò che vogliamo con un solo clic.

L’idea che dal telefono cellulare possa essere fatto ci dà anche ottime garanzie poiché stiamo parlando di un elemento che, anche al di fuori della nostra casa ci consente di avere quasi tutti i prodotti o servizi a nostra disposizione e anche se non siamo davanti al computer , abbiamo l’opportunità di riservare ciò che ci piace.

Le applicazioni mobili sono la lingua degli acquisti del futuro ed è noto che il 92% delle volte in cui gli utenti sono connessi a Internet o eseguono una gestione online di routine, vengono conteggiati nello Smartphone, quindi possiamo dire che Le garanzie sono uniche e, anno dopo anno, vedremo come ci sono più persone che si adattano a quest’ultima generazione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento