Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali?

I meme sono diventati gradualmente uno degli strumenti più importanti per la maggior parte degli utenti quando si tratta di utilizzare i loro social network o messaggi di testo, soprattutto da quando sono diventati un modo per interagire con gli amici e la famiglia in un modo più divertente.

In questo modo, sono riusciti a posizionarsi come una delle immagini più comunemente utilizzate, poiché sono appositamente progettate per esprimere o trasmettere un sentimento, idee, comportamenti o qualsiasi stile culturale tra le persone.

Pertanto, sono immagini viralizzate e replicate in modo massiccio da milioni di utenti in tutto il mondo attraverso i social network e i messaggi di testo. Per questo motivo, qui ti insegniamo un po ‘di più su ciò che sono e su come crearli tu stesso.

Che cos’è un meme?

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 1

L’importanza che i meme hanno assunto oggi nella popolazione. Spiegheremo in dettaglio un po ‘di più su ciò che questo tipo di immagini ha replicato attraverso le applicazioni Internet in tutto il mondo.

definizione

Sono diventati una parte essenziale per la maggior parte delle persone oggi, ecco come possono essere una frase, un’immagine o un video che trasmette qualcosa di specifico con cui la maggior parte delle persone può identificarsi. Di solito, sono di solito divertenti e in molte cose rappresentano cose astratte o assurde .

Di conseguenza, si può dire che non solo rappresentano barzellette, ma sono in grado di rappresentare qualsiasi evento o azione che si verificano nella cultura umana. Possono anche essere creati attraverso diversi programmi di base come Paint o programmi avanzati come Photoshop, tenendo conto del fatto che l’ estetica non prevale in questi casi.

storia

Per iniziare con la storia dei meme è importante tenere a mente da dove proviene il nome “meme” , è stato creato da Richard Dawkins , uno zoologo e scienziato che ha recensito nel suo libro pubblicato nel 1976 e chiamato “Il gene egoista ” Dove espone l’ipotesi meccanica della trasmissione culturale.

Propone due diversi processori di informazioni nell’uomo, il primo è la replicazione dei geni attraverso le generazioni , mentre il secondo è che agiscono a livello del cervello, replicando così le informazioni culturali di ciascun individuo, che È ricevuto da un insegnamento o da un’imitazione.

Consigliato per te:Come migliorare il segnale GPS sul tuo cellulare Android e iOS? Guida passo passo

In questo caso, Dawkins ha chiamato l’unità minima di informazioni che può essere trasmessa come “meme”. In questo modo si ritiene che formino la base mentale della cultura umana.

Pertanto, grazie a Internet e tutti i suoi progressi e idee per la condivisione di informazioni tra gli utenti, ha contribuito alla diffusione dei meme. Dove possiamo evidenziare che il primo meme che è stato trasmesso attraverso Internet è stato il gif animato noto come “Ooga-Chaka Baby” pubblicato nel 1996 e rappresentava un bambino che balla.

Dagli anni 2000 e 2002 iniziano a comparire su Internet come un’immagine accompagnata da un testo che esprime un argomento di interesse o divertente per la società.

evoluzione

Sono stati istituiti prima della società come una forma di interazione, parodia o per aggiungere nuovi contenuti in diversi programmi e siti Web attraverso Internet . Sono emersi come un modo per descrivere quelle situazioni di vita reale di alcuni individui .

Inoltre, possono espandersi ad alta velocità in tutto il mondo ottenendo un grande impatto sulla società in pochi minuti.

Secondo alcuni studi condotti, si è concluso che competono tra loro per il loro adattamento al pubblico. In alcuni casi, un singolo meme può essere replicato in migliaia di meme aggiungendo testo o immagini aggiuntivi.

Secondo il grande successo che hanno avuto questi tipi di immagini, si è concluso che sono diventati uno degli strumenti in più rapida crescita negli ultimi anni su Internet , aumentando molto di più dal 2015 e 2016 , dove ogni Ancora una volta, vengono replicati con più forza, raggiungendo milioni di utenti in tutto il mondo.

Ma a cosa serve e quali sono gli usi dei meme?

La sua funzione principale è quella di trasmettere un messaggio specifico che di solito è divertente per far ridere tutti quelli che lo ricevono. Inoltre, vengono spesso utilizzati per pubblicizzare qualsiasi tipo di notizia virale, raggiungendo milioni di utenti in pochi secondi.

Va notato che sono diventati uno degli strumenti più importanti del marketing digitale , soprattutto perché aiutano nella crescita dei social network, essendo questo il luogo in cui si muovono costantemente. Pertanto, possono aiutarti ad attirare il pubblico di cui hai bisogno a un prezzo basso e in un modo molto semplice e divertente.

Passaggi per creare un meme online con foto divertenti, divertenti e anche gratuite

Diventando uno degli strumenti più popolari e utilizzati in tutto il mondo, molto probabilmente vorrai creare i tuoi meme per condividerli con i tuoi amici e familiari. Inoltre, puoi crearli tramite le tue immagini o semplicemente quelle scaricate da Internet.

In questo caso utilizzeremo il generatore online Imgflip, per fare ciò segui questi passaggi:

  • Inserisci il browser che preferisci e vai al sito Web di Imagflip .
  • Lì troverai diverse opzioni disponibili dove puoi caricare le tue immagini o i meme più popolari degli ultimi giorni.
  • Ora selezioniamo “Crea” situato nella parte superiore sinistra dello schermo.

Consigliato per te:FLV per chiudere Quali siti Web alternativi sono disponibili per scaricare musica e audio da YouTube? [Anno]

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 2

  • Apparirà un menu a discesa in cui selezioniamo “Didascalia di un meme o di un’immagine”, quindi si aprirà una nuova pagina con modelli diversi.

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 3

  • Qui puoi far scorrere i diversi modelli offerti dal programma e selezionare quello che ti piace di più per iniziare la tua creazione.

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 4

  • Nel caso in cui desideri caricare la tua immagine, fai semplicemente clic su “Carica la tua immagine” che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 5

  • Se vuoi solo cercare un’immagine specifica, fai semplicemente clic sulla casella di testo “Cerca in tutti i meme” proprio accanto all’opzione per caricare l’immagine e digita lì il nome che vuoi trovare e premi “Invio” per iniziare la ricerca. .

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 6

  • Dopo aver selezionato l’immagine, sarà necessario riempire le caselle di testo . In ognuno di essi è necessario inserire i titoli che si desidera visualizzare nell’immagine, tenere presente che questo testo si adatta alla foto.
  • Al termine dei titoli, selezioniamo semplicemente l’opzione “Genera meme”, in questo modo la tua immagine verrà creata con il testo in modo da poter iniziare a condividerla attraverso i tuoi social network o la messaggistica istantanea.

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 7

Quali sono le migliori app per creare meme su Android e iPhone?

Esistono attualmente numerose applicazioni mobili per creare meme e in grado di personalizzare completamente questo tipo di immagini divertenti in un modo molto semplice e veloce, così puoi iniziare a condividerle con altri utenti dei tuoi social network.

Per fare questo, qui presentiamo le migliori cinque app per Android e iPhone per effettuare ciò :

Generatore di meme: crea meme divertenti

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 8

Generator è un’applicazione mobile disponibile per dispositivi Android , che ha molte opzioni e funzionalità per aiutarti a creare le tue immagini divertenti. Inoltre, è caratterizzato da un’interfaccia semplice e molto comoda da usare.

Tra le sue caratteristiche principali troviamo che ha foto personalizzate, consente di caricare le proprie foto, aggiungere il testo desiderato, regolare il colore e le dimensioni del testo , diverse fonti da selezionare, bolle di messaggio, funzione di modifica e archiviazione, consente di eliminare e condividi e ha più di 500 adesivi disponibili.

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 9 Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 10 Scarica il QR-CodeGeneratore di meme: crea meme divertenti Sviluppatore: App generiche Prezzo: gratuito

Generatore di meme

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 11

Questa app è disponibile per il sistema operativo Android e iPhone . Si caratterizza principalmente per permetterti di condividere facilmente e rapidamente ciascuna delle tue creazioni con i tuoi diversi social network come Instagram, Messenger, Facebook, Twitter, WhatsApp , tramite Dropbox, Drive, e-mail, tra molte altre piattaforme.

Inoltre, ha diverse categorie, esempi di testo, opzioni per la condivisione e il salvataggio , consente di inserire fino a 10 testi per immagine, regolare la dimensione e il colore del carattere , aggiungere pulsanti neri, ha più di 700 meme pronti all’uso e Soprattutto ha una grande velocità.

Consigliato per te:Come creare un chatbot per Facebook che risponda automaticamente ai messaggi sulla tua Fanpage? Guida passo passoMemi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 9 Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 13 Scarica il QR-CodeGeneratore di meme (vecchio design) Sviluppatore: ZomboDroid Prezzo: gratuito

Mematic

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 14

Mematic è diventato il generatore più popolare nel sistema operativo iOS, attualmente ha oltre 10 milioni di download ed è un’applicazione completamente gratuita. È migliorato nel tempo, rendendo la tua interfaccia una delle migliori in questo settore.

Con Mematic hai la possibilità di aggiungere sottotitoli a foto e video , utilizzare le tue immagini o quelle scaricate dal web, puoi accedere alla libreria di foto dell’app, creare citazioni, scherzare in ciascuna delle immagini, tra molti altri strumenti disponibili.

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 9 Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 16 Scarica il QR-CodeMeme Generator App – Mematic Sviluppatore: Trilliarden Prezzo: gratuito +

Memasik

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 17

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere qual è la definizione di meme e a cosa servono? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come crearli ✅ FACILE e VELOCE ✅”

In molte occasioni viene cercato un meme speciale per un’occasione specifica, ma accade che sia molto difficile da trovare, in questi casi si consiglia di utilizzare un’applicazione che ti aiuti a creare le tue immagini con il testo in un modo molto semplice e veloce.

Memasik ha un ampio database che viene periodicamente aggiornato per offrire contenuti completamente nuovi ai suoi utenti, consente di eliminare gli elementi che non vengono utilizzati
di organizzare e modificare i testi in quelle fotografie già create e di scaricare ad alta velocità su i social network più popolari sul mercato.

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 9 Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 19 Scarica il QR-CodeMemasik Sviluppatore: Memasik Prezzo: gratuito

Crea un meme +

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 20

Per finire l’elenco delle applicazioni mobili ti offriamo Make a Meme , un’app disponibile per dispositivi iOS e con la quale puoi iniziare con ciascuna delle tue creazioni. Puoi scaricarlo dall’App Store gratuitamente.

Make a Meme + presenta un gran numero di funzionalità che l’hanno portato ad essere una delle migliori applicazioni del sistema operativo iOS, dove scopriamo che ti permette di cambiare facilmente il testo della foto , salvare l’immagine nel terminale, pubblicare direttamente su reti social come Instagram, condividili via e-mail, usa le tue foto, tra molti altri.

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 9 Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 16 Scarica il QR-CodeCrea un meme + Sviluppatore: Slayter Development Prezzo: gratuito +

Elenco dei 10 meme più famosi e virali nella storia di Internet

I meme hanno iniziato a esistere per molti anni fa e sicuramente li hanno inseriti in alcuni social network come Facebook, Twitter o Instagram o semplicemente te l’hanno inviato tramite WhatsApp o un’altra app di messaggistica istantanea. In base a ciò, dobbiamo tenere presente che in tutti questi anni ci sono stati meme che sono diventati davvero famosi e sono riusciti a durare a lungo.

In questo modo, qui ti mostriamo quali sono stati i 10 meme più famosi e virali nella storia di Internet :

Neil DeGrasse

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 23

Neil è un famoso astrofisico e scienziato americano, diventato virale per la sua famosa frase “Oh sì! Oh sì! ” Che è successo durante un’intervista online del forum Big Think nel 2011.

Keisha Johnson

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 24

In questo caso è una ragazza sconosciuta che è diventata molto virale attraverso i social network grazie alla sua foto. Va notato che Keisha Johnson ha citato in giudizio Instagram per aver usato impropriamente la sua fotografia. Tuttavia, attualmente sfrutta l’ascesa della sua foto per farsi conoscere in tutto il mondo.

Consigliato per te:Come accedere a Instagram in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Travolta confuso

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 25

John Travolta, un personaggio del film Pulp Fiction e rappresentato dall’attore Vicent Vega, che è stato catturato in una delle scene di uno dei suoi film in cui sembra essere un po ‘perso nel tempo o confuso. Questa immagine è riuscita a posizionarsi come numero uno in quasi tutti i social network per molto tempo.

Successo ragazzo

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 26

Questa volta era il figlio del famoso Laney Griner, che non era del tutto d’accordo sul fatto che l’immagine di suo figlio diventasse virale su Internet. Tuttavia, grazie a questo sono riusciti a raccogliere fondi sufficienti per il trapianto di rene di suo marito.

La ragazza “Bone”

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 27

Forse uno dei meme più famosi e popolari di tutta la storia, è Mia Talerico, che è diventato famoso per uno dei suoi gesti durante uno dei capitoli della serie “Buona fortuna” che è stato presentato sul Canale Disney.

Sfortuna Brian

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 28

Qualche utente di un social network in qualche momento ha riscontrato questa immagine. Riguarda Kyle Craven, una fotografia presa per scherzo e pubblicata dai suoi amici. Nessuno di loro immaginerebbe il grande boom che questa immagine avrebbe portato sul web.

Disaster Girl

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 29

Zoe è la ragazza che appare in questa giovane immagine piramidale , è stata scattata quando era con suo padre Dave a guardare i vigili del fuoco mentre si allenavano . Questa foto è diventata virale nel 2008.

Chloe non impressionato

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 30

Secondo i genitori della giovane Chole , questa era la faccia che metteva quando seppe che non stava andando a scuola ma a Disneyland . Apparentemente questa notizia sembrava dare a Chloe quasi lo stesso, ma sarebbe stato l’inizio a diventare una stella dei social network.

Kayode Ewumi: pensa

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 31

Questa immagine è stata presa da una serie televisiva britannica pubblicata su YouTube nel 2006. Dove il protagonista Kayode fa un gesto di pensiero, in quella scena in cui ha recitato nel ruolo di Roll Safe per lodare l’intelligenza della sua ragazza. Tuttavia, questo gesto è stato usato per dare il peggior consiglio.

Gavin il ragazzo dai mille volti

Memi: cosa sono e come si possono fare facilmente e gratuitamente per diventare virali? 32

È praticamente impossibile che tu non abbia visto un’immagine di Gavin, considerata una stella per essere in grado di eseguire migliaia di gesti in modo naturale. Gavin è il nipote della star americana Vines Nick Mastodom.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento