Mobile compatibile con Android Auto

Ti sei mai chiesto quali telefoni sono compatibili con Android Auto? La verità è che molti lettori ci hanno consultato al riguardo, ed è per questo che vogliamo offrirti una soluzione che soddisfi le tue esigenze. La prima cosa da considerare a questo proposito è che ci sono alcuni problemi di base che dobbiamo prendere in considerazione, e poi altri che dipendono da ogni caso specifico.

Quindi, in assenza di un elenco ufficiale di telefoni Android Auto compatibili, ti offriremo tutti i dettagli che riteniamo di dover tenere in considerazione quando parliamo di sfruttare al meglio questa applicazione. Ovviamente, dobbiamo dire che Android Auto è una delle applicazioni più rappresentative che le persone di Google hanno presentato negli ultimi tempi .

Mobile compatibile con Android Auto 1

Telefoni compatibili con Android Auto

Prima di tutto dobbiamo andare alla teoria e la teoria dice che qualsiasi smartphone che ha Lollipop, Marshmallow o Nougat dovrebbe essere compatibile con Android Auto . Oltre a ciò, dobbiamo sottolineare che lo stesso non accade con coloro che hanno versioni precedenti di Android. Per sicurezza, devi inserire questo link con tutti i dettagli e l’elenco dei telefoni Android compatibili con Android Auto.

Purtroppo dobbiamo dire che, comunque, possiamo scoprire che abbiamo uno smartphone con Android 5.0 o versioni successive, che tuttavia non è compatibile con Android Auto . Ciò può essere dovuto al fatto che non ha abbastanza RAM o capacità di archiviazione interna o che non ha il codificatore video necessario per Android Auto.

Non hai un cellulare compatibile con Android Auto? Continua a leggere

Nel caso in cui non sia possibile installare Android Auto, si consiglia di scommettere direttamente sulla ricerca di un’alternativa che è possibile installare sul proprio Android. L’applicazione AutoMate Car Dashboard è una delle migliori disponibili quando non possiamo contare su quelle precedenti, quindi ti mostreremo tutti i dettagli al riguardo.

Per noi, AutoMate Car Dashboard è la migliore alternativa ad Android Auto che possiamo installare subito sui nostri telefoni, e la verità è che non importa quale modello hai o quale versione del sistema operativo Android, perché funziona con quasi tutti. Android Mate è disponibile per il download direttamente dal Google Play Store da questo link .

Questa app ti offrirà un numero enorme di funzioni che devi prendere in considerazione, come l’utilizzo di un navigatore GPS, oltre a chiamare al telefono senza dover usare le mani, leggere le notifiche che ci raggiungono sul cellulare o ascoltare la nostra musica preferivo controllarlo nel modo più semplice possibile. Anche la disposizione dei pulsanti non è male ed è molto semplice da usare.

Il tuo cellulare Android è compatibile con Android Auto?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento