Modello di curriculum, che non può mancare in un buon CV

Quando si cerca un lavoro, il primo contatto tra il candidato e l’azienda viene dato attraverso il curriculum vitae, chiamato anche curriculum o semplicemente CV. Questo documento espone l’esperienza e la formazione del candidato e dovrebbe essere sufficiente a suscitare l’interesse dell’azienda in esso, quindi oggi ti offriamo un modello di curriculum in modo che tu possa crearne uno che si adatti a ciò che le aziende cercano davvero.

 

Consigli durante lo sviluppo di un CV

Quando si prepara un curriculum, alcuni aspetti importanti devono essere presi in considerazione. La prima cosa è valutare il tempo del responsabile dello staff, questo professionista deve leggere centinaia di curriculum al giorno, il che significa che se un documento è troppo lungo, probabilmente non smetterà di leggere.

Il CV perfetto è uno che non occupa più di una o due pagine . Si tratta quindi di sintetizzare al massimo le informazioni, tenendo conto che se il profilo è interessante per la posizione, saremo convocati in un colloquio di lavoro in cui possiamo fornire dettagli sulla nostra formazione ed esperienza.

La foto è un altro problema importante. In questi casi è necessario utilizzare una carta d’identità con foto, con uno sfondo bianco e anche questa è recente . Niente da usare come selfie o altro tipo di foto non professionale.

Infine, prima di inviare un curriculum, assicurati di aver aggiunto i canali di contatto (telefono ed e-mail) e che siano ben scritti.

Modello di curriculum, che non può mancare in un buon CV 1

Modello di curriculum

Il modello di curriculum che ti presentiamo è il modello europeo . Questi sono modelli ufficiali forniti dalla Commissione Europea che servono a sviluppare un curriculum valido sia in Spagna che nel resto d’Europa .

Questo documento ordina le informazioni seguendo un modello concordato da tutti i Paesi dell’Unione Europea, presentando le competenze e le qualifiche in modo standardizzato.

Nel curriculum Europass, le informazioni sono organizzate come segue:

  • Informazioni personali: nome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, nazionalità, data di nascita.
  • Esperienza lavorativa: data, nome e indirizzo del datore di lavoro, tipo di azienda o settore, posizione o posizione ricoperti, principali attività e responsabilità.
  • Istruzione e formazione: date, nome e tipo di organizzazione che ha impartito l’istruzione o formazione, materie principali o abilità professionali discusse, titolo della qualifica ottenuta.
  • Abilità e abilità personali.
  • Madrelingua
  • Altre lingue: lettura, scrittura, espressione orale.
  • Capacità e abilità sociali.
  • Capacità e capacità organizzative.
  • Capacità e competenze tecniche.
  • Capacità e capacità artistiche.
  • Altre abilità e abilità.
  • Patenti di guida
  • Ulteriori informazioni
  • Allegati (documentazione).

Scarica il modello di curriculum Europass .

Modello di curriculum, che non può mancare in un buon CV 2

Lettera di presentazione

Il curriculum è di solito un documento standardizzato che viene presentato a tutti i tipi di offerte di lavoro. Se si desidera personalizzare la domanda, è possibile inviare una lettera di presentazione preparata esclusivamente per ciascuna offerta di lavoro insieme al CV e in cui il candidato indica i motivi per cui desidera lavorare nell’azienda in cui è presente un posto vacante.

Potresti anche essere interessato, le migliori applicazioni per creare il tuo curriculum in formato PDF .

Categorie altrui
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento