Non perdere altro tempo con i DVD e scarica Daemon Tools

Quando scarichi un programma in formato ISO puoi decidere se masterizzarlo su un DVD oppure puoi anche montarlo su un’unità virtuale creata con Daemon Tools , un’applicazione molto utile per creare unità virtuali in modo che, in molti casi, non sia necessario masterizzare Immagini ISO e non solo tempo, ma anche DVD vergini.

Non perdere altro tempo con i DVD e scarica Daemon Tools 1

Se hai Windows 10 potresti non aver bisogno di Daemon Tools perché questo sistema operativo può montare le immagini ISO senza usare alcun tipo di programma, qualcosa di indubbiamente troppo utile. Ma se hai un’altra Windows, devi scaricare Daemon Tools .

Montare immagini ISO con Daemon Tools

La cosa buona di questo programma è che puoi creare fino a quattro unità virtuali simultanee per riprodurre il contenuto di immagini ISO , quindi puoi usare le stesse che altrimenti dovresti masterizzare prima su un CD o DVD per farlo.

L’enorme vantaggio è evidente, è possibile emulare l’unità come se fosse davvero un DVD o un CD inserito nel computer, quindi è possibile installare tutto ciò che contiene il file in formato immagine sul disco rigido.

Puoi anche saltare i sistemi anti-copia che potrebbero avere questi file, anche se hai qualche tipo di problema con l’installazione di un gioco originale, puoi usare Daemon Tools per poter installare quel gioco senza alcun problema.

Dove scaricare Daemon Tools

Inoltre, devi tenere presente che Daemon Tools rimane sempre in background, non ti rendi nemmeno conto che è in esecuzione sul tuo sistema operativo e dall’ultima versione che ha rimosso l’interfaccia con cui controlliamo tutto non ha fatto altro che solo migliorare.

Non perdere altro tempo con i DVD e scarica Daemon Tools 2

Questo è il motivo per cui è uno dei programmi che consiglio sempre di avere sul computer nel caso, come ho detto prima, di non avere Windows 10 che devi montare immagini ISO senza usare alcun programma.

Anche le ultime versioni di Daemon Tools ti consentono di masterizzare l’immagine da qualsiasi DVD o BlueRay anche nei formati ISO, MDS, MDF e MDX per darti un esempio di tutte le possibilità che questo fantastico programma ha per te.

Non aspettare, scarica Daemon Tools da questo link che lascio qui e come vedrai, non pesa troppo e l’installazione è abbastanza veloce, che in pochi minuti la avvierai senza problemi sul tuo computer.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento