Non vuoi che sappiano chi sta chiamando? In questo modo puoi chiamare con un numero nascosto

Ogni volta che effettuiamo una chiamata, viene visualizzato il nostro numero di telefono, a meno che non venga apportata una modifica in precedenza poiché ci sono molti operatori che ti danno la possibilità di nasconderlo in modo che ogni volta che effettui una chiamata il tuo numero non sia visibile. Questa opzione può essere molto utile se sei molto preoccupato per la privacy, dal momento che molte volte dobbiamo chiamare una persona sconosciuta di cui non conosciamo molto e il numero di telefono è un nostro fatto importante in modo che non tutti possano averlo.

Non vuoi che sappiano chi sta chiamando? In questo modo puoi chiamare con un numero nascosto 1

La sfortuna è che questo funziona solo con le chiamate perché quando si inviano messaggi il numero viene sempre mostrato. Poi ti dirò come dovresti fare per chiamare e che il tuo numero rimane nascosto.

Chiama con un numero temporaneamente nascosto

Nel caso in cui devi chiamare solo una o una volta ogni tanto con un numero nascosto puoi attivarlo usando un piccolo codice . Questo varia in base all’operatore che hai, che può essere:

  • Movistar: * 31 # (mobile), * 67 # (fisso)
  • Vodafone, Orange e Yoigo: # 31 #

Quindi, in base all’operatore che hai, componi questo codice e poi inserirai il numero che desideri chiamare, ecco come è possibile chiamare facilmente con un numero nascosto. È importante ricordare che quando si utilizza questo codice verrà attivato solo l’occultamento con quella chiamata , se si taglia e si chiama di nuovo senza comporre il codice, il telefono apparirà comunque. Normalmente questo tipo di servizio è gratuito, quindi non dovrai preoccuparti di un costo aggiuntivo, ma stai ancora attento all’uso che gli dai.

Non vuoi che sappiano chi sta chiamando? In questo modo puoi chiamare con un numero nascosto 2

Chiama sempre con un numero nascosto

Se vuoi che il tuo numero non venga visualizzato direttamente con tutte le chiamate che fai, devi fare quanto segue, ma come ti ho detto prima devi usare questo vantaggio con cautela. Su molti dispositivi puoi nascondere la chiamata in questo modo:

  • Per prima cosa vai alle impostazioni
  • Quindi telefona, qui puoi trovare un’opzione chiamata “Invia il tuo numero” o “nascondi identità”
  • Ciò dipende principalmente dal modello del tuo cellulare.
  • Devi solo attivare l’opzione che desideri.

D’altra parte, ci sono diversi operatori che ti danno la possibilità di chiamare con un numero nascosto dal momento in cui assumi il servizio e se desideri effettuare una chiamata senza nasconderlo, tutto ciò che devi fare è comporre il codice, poiché funzionerà al contrario.

Questo servizio di numeri nascosti non è infallibile perché le chiamate di emergenza non sono nascoste in nessun caso, anche se bisogna tenere presente che per il resto è molto utile.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento