Opera Mini: un browser veloce senza pubblicità per il tuo cellulare

Opera Mini è stata recentemente progettata da Opera Software per soddisfare le esigenze degli utenti di dispositivi mobili, è stata lanciata ufficialmente nel 2005. Originariamente derivata dal browser Web per PC Opera che ha iniziato a essere disponibile dal 1996 , stava crescendo molto, ma nel 2012 ha iniziato a diventare uno dei più utilizzati per i dispositivi mobili.

Opera Mini: un browser veloce senza pubblicità per il tuo cellulare 1

Nel 2012 hanno riferito di avere oltre 168 milioni di utenti , nel 2013 è stato riferito che questo numero è aumentato a 300 milioni. Attualmente ha più di 50 lingue per l’installazione ed è disponibile anche per telefoni cellulari con Android e iOS . Ma se vuoi provarlo sul tuo computer puoi farlo tranquillamente, dal momento che ha ottimi strumenti che renderanno la tua navigazione molto più veloce, più semplice e più veloce.

Caratteristiche di Opera Mini

Opera Mini è uno dei browser più utilizzati sui dispositivi mobili , ha molte ottime funzionalità che lo rendono unico.

È un browser sicuro: è considerato uno dei browser più sicuri perché ha un blocco annunci che altri non hanno, può anche risparmiare fino al 90% dei dati mobili.

Tutto dipende dalla velocità: la cosa buona non è solo bloccare gli annunci indesiderati ma anche comprimere il contenuto prima che raggiunga la fine, il che significa che puoi ottenere tutto ciò che stai cercando molto più velocemente, a seconda delle dimensioni e del Traffico internet

Monitoraggio dell’utilizzo dei dati: questa opzione è molto utile per tutte le persone che vogliono tenere traccia dei dati utilizzati nel cellulare, anche se d’altra parte poiché Opera Mini non consuma molti dati, puoi avere molto di più da usare con altre applicazioni . Ma la cosa migliore è che puoi salvare più dati attivando l’opzione della modalità di salvataggio estremo.

Opera Mini: un browser veloce senza pubblicità per il tuo cellulare 2

Modo più intelligente per scaricare contenuti: se stavi cercando un nuovo modo per salvare i tuoi clip preferiti che vedi sui social network o sui siti Web, puoi provare Opera Mini che li possiede.

Come scaricare Opera Mini

Se vuoi scaricare Opera Mini sul tuo telefonino è molto semplice e veloce perché se hai Android o iOS puoi trovarlo in entrambi i negozi. Successivamente troverai come scaricarlo a seconda del telefono che hai.

Su Android

Se hai un dispositivo mobile Android, quello che devi fare è molto semplice, vai al Play Store o segui questo link che ti porta direttamente all’app. Quindi cercherai il pulsante Installa e lo premerai , quando lo farà apparirà una scheda che ti mostrerà tutte le informazioni a cui accederà l’applicazione, basta premere accetta e attendere che questo processo finisca .

Su iOS

Se hai un cellulare con iOS quello che devi fare è seguire questo link su iTunes Store, quindi cercare il pulsante Download e premerlo . L’ultima cosa che ti resta da fare è aspettare che questa procedura finisca.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento