Perché acquistare l’iPhone SE prima dell’iPhone 6?

Solo poche ore fa, Apple ha soddisfatto tutte le previsioni di cui abbiamo parlato negli ultimi tempi, direttamente correlate al lancio di un nuovo smartphone di fascia alta, ma con un piccolo schermo, a soli 4 pollici , come afferma la teoria di Steve Jobs, il fondatore dell’azienda e il suo CEO al momento della sua morte alcuni anni fa.

La verità è che Apple aveva provato in passato a lanciare una versione più limitata e accessibile dell’iPhone tradizionale per mano dell’iPhone 5c, anche se a quel tempo la scommessa non ebbe successo a causa dell’uso di materiali come la plastica e della riduzione di alcune delle sue caratteristiche di potenza. Tuttavia, l’iPhone SE è completamente diverso, una vera gamma alta di piccole dimensioni .

In particolare, dobbiamo dire che oltre a particolari elementi di ciascuno dei team, chiunque cerchi un iPhone SE troverà un cellulare che non ha nulla da invidiare all’attuale generazione di iPhone di Apple , ma che è stato soprattutto progettato per tutti coloro che desiderano un dispositivo meno pollici, tra 1 e 2 in meno del solito in questi giorni.

Perché acquistare l'iPhone SE prima dell'iPhone 6? 1

L’iPhone SE nel catalogo Apple

Il punto è che mentre è chiaro che molte delle aziende leader nel mondo hanno interesse a competere di nuovo in questo segmento di cellulari piccoli ma potenti, come già fa Sony nelle mani della sua gamma Xperia Compact, non abbiamo dubbi che molti utenti Apple avranno complicazioni con l’iPhone SE , se confrontato direttamente con altri terminali della stessa California.

Da diverse settimane prima del lancio di iPhone SE, questo nuovo team di dimensioni ridotte di Apple è stato presentato come un iPhone 6 nel corpo di un iPhone 5S, e la verità è che conoscendolo nei dettagli nelle ultime ore, possiamo dire che Per una questione di potere, è molto più vicino al più avanzato di loro. E molti si chiedono allora, l’iPhone SE sarà un nuovo rivale per l’iPhone 6?

In termini generali, possiamo dire che molti penseranno che l’iPhone SE e l’iPhone 6 non siano rivali diretti, considerando che il primo avrà uno schermo da 4 pollici, mentre il secondo ha uno da 4,7 pollici . Eppure, se non sei una di quelle persone che hanno un interesse speciale per le dimensioni del tuo cellulare e desiderano un iPhone, troverai due ottime opzioni tra le quali dovrai sapere come scegliere .

Perché acquistare l'iPhone SE prima dell'iPhone 6? 2

Perché acquistare l’iPhone SE e non l’iPhone 6?

Se pensi che un terminale da 4 pollici sia troppo piccolo, l’iPhone 6 è probabilmente un’opzione migliore per te, ma crediamo che ci siano molti motivi per pensare all’iPhone SE prima. In questo senso, dobbiamo dire che il prezzo è uno dei primi punti a favore del nuovo terminale Apple, con prezzi iniziali di 399 e 499 dollari secondo le sue versioni da 16/64 GB, ovvero 150 dollari in meno rispetto a le due versioni con le stesse funzionalità dell’iPhone 6, ed è una differenza abbastanza notevole dire la verità in un bilancio percentuale.

Un altro problema che non dovrebbe passare inosservato riguarda comunque il potenziale delle operazioni dell’iPhone SE, se si tiene conto del fatto che quando Apple ha introdotto la generazione dell’iPhone 6s, ha affermato che il suo chip A9 era fino al 70% più veloce del precedente A8, e se consideriamo che l’iPhone SE utilizza l’A9 e l’iPhone 6 dell’A8 , allora abbiamo un altro punto interessante a favore di quello nuovo. Sì, anche quando abbiamo detto che il suo prezzo di lancio è molto più basso.

A sua volta, l’iPhone SE ha anche una fotocamera principale migliore rispetto all’iPhone 6 , considerando che quest’ultimo ha un 8MP, mentre quello nuovo raggiunge i 12MP, anche aggiungendo il sistema Live Photos. Non solo, ma l’iPhone SE ha allo stesso tempo la possibilità di registrare video in qualità 4K, qualcosa fuori dalla portata di iPhone 6, che rimane solo in Full HD.

Cioè, in termini generali, scopriamo che l’iPhone SE è più recente, ha un processore migliore, una fotocamera principale più avanzata, funzionalità Live Photos e dimensioni più compatte. Cioè, a meno che non consideri che la dimensione sia qualcosa di fondamentale o che non hai i soldi per allungare un iPhone 6s, crediamo che iPhone SE sia un’opzione migliore oggi rispetto all’iPhone 6 .

E tu, compreresti l’iPhone SE prima dell’iPhone 6 o mantieni il secondo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento