Perché chiudere i giochi Android

Sicuramente ti è successo che mentre giochi sul tuo cellulare o tablet si è chiuso inaspettatamente. È successo a tutti noi ad un certo punto ed è per questo che vedremo perché i giochi su Android sono chiusi .

Perché i giochi Android si chiudono

Il motivo più comune per questo tipo di errore è dovuto a un errore relativo al software . Ci succede con i giochi, ma può succedere anche con altre applicazioni come il browser, Facebook, ecc.

I problemi nel sistema operativo sono quasi sempre il motivo per cui i giochi sono chiusi su Android,   ma fortunatamente è un problema che può essere risolto in modo molto semplice .

Perché chiudere i giochi Android 1

Soluzione numero uno

Se il nostro telefono ha una scheda micro SD, la rimuoviamo . Ora andiamo su Impostazioni, Backup e facciamo clic sull’opzione Ripristino impostazioni di fabbrica . Confermiamo che vogliamo fare questa opzione.

Ciò che fa questa procedura è cancellare i dati del telefono, inclusa la memoria cache.

Poiché elimineremo i dati dal telefono, si consiglia di eseguire prima un backup .

 

Soluzione numero due

Il metodo che abbiamo spiegato prima è il più semplice e di solito dà buoni risultati, ma se non funziona, puoi provare questa soluzione, sebbene sia un po ‘più complessa poiché richiede un recupero TWRP personalizzato che varia a seconda del dispositivo che essere preoccupato.

In questo caso, ciò che faremo è avviare il ripristino personalizzato e quindi avviare il dispositivo in modalità di ripristino . Una volta all’interno di questa modalità, fare clic su Cancella partizione cache e Cancella cache per cancellare la cache.

Infine, fai clic su Cancella / Partizione cache dati ed esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica per completare il processo.

 

Soluzione numero tre

In alcuni casi non è necessario ricorrere a una soluzione drastica come le precedenti, ripristinando le impostazioni di fabbrica sul dispositivo.

Sebbene in molti casi l’errore possa essere causato da guasti nel sistema operativo, in altri l’errore nei giochi potrebbe essere causato dall’applicazione stessa. Quindi, prima di eliminare la memoria del telefono, vale la pena provare a cancellare il gioco e reinstallarlo per vedere se continua a darci problemi.

Prima di effettuare il download dei giochi dal Play Store di Google dovrebbe controllare che il telefono cellulare soddisfa i requisiti per l’installazione esso . Se non si incontra il gioco continuerà a darci problemi, per quanto ripristiniamo il telefono alle impostazioni di fabbrica.

Perché chiudere i giochi Android 2

Ottimizza la grafica

A volte la grafica di alcuni giochi è troppo potente per il nostro telefono o tablet e potrebbe non funzionare correttamente . In questi casi ci sono strumenti che possono aiutarci a ottimizzare la grafica dei giochi , in modo da evitare chiusure e altri problemi. Una buona opzione potrebbe essere lo strumento GLTools (per root mobile) che può essere acquistato sul Google Play Store.

Se ti piacciono i giochi Android, non perdere la nostra raccolta dei migliori giochi Android del 2016 .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento