Perché i giochi Steam non si aprono in Windows 10?

Il sistema operativo più comunemente usato è Windows 10. Non possiamo negare che Microsoft abbia fatto un ottimo lavoro con quel sistema operativo a differenza di altre versioni come Windows 8 e Windows Vista.

Windows 7, che era il migliore dopo Windows XP, non ha più aggiornamenti, quindi molte persone passano all’ultima versione del sistema operativo Microsoft. Anche se alcuni giocatori che amano i loro giochi preferiti su Steam hanno uno o l’altro problema.

Perché i giochi Steam non si aprono in Windows 10? 1

Sono sorpresi che i giochi Steam non si aprano in Windows 10 Come può essere risolto? Perché i giochi Steam non funzionano su Windows ? Arriveremo in fondo a questo sotto.

I giochi Steam non si aprono in Windows 10

Ci sono molti utenti che usano Windows solo per divertirsi con i giochi di Steam. Ormai sappiamo tutti che Windows è di gran lunga il sistema operativo compatibile con tutti i giochi. A differenza di Linux e MAC di Apple.

Uno dei problemi che genera la mancata apertura dei giochi Steam in Windows 10 è uno degli ultimi aggiornamenti di Windows 10. Pertanto, dovrai disinstallare Windows Update. Per questo è sufficiente controllare la cronologia degli aggiornamenti.

Una volta nella cronologia dovrai scegliere l’opzione che dice ” Disinstalla aggiornamenti “. Appaiono ordinati per data, quindi dovrai disinstallare quelli più recenti o dal giorno in cui i giochi Steam hanno smesso di funzionare . Dopo questo dovrai riavviare il computer.

Perché i giochi Steam non si aprono in Windows 10? 2

Impossibile aprire qualsiasi gioco Steam in Windows 10

Un’altra opzione che puoi optare per è ripristinare le impostazioni di fabbrica del sistema operativo . Che di solito corregge i problemi relativi a Steam.

Se desideri provare questa alternativa, ti lasceremo un video in cui viene spiegato in dettaglio come dovresti fare per risolvere questo problema . Confermi che non è affatto complicato e non perdi le informazioni importanti che hai memorizzato sul tuo computer.

Come puoi vedere è abbastanza facile eseguire questo processo. Con una delle due alternative che ti abbiamo dato in breve tempo sarai in grado di giocare a tutti i giochi della piattaforma Valve come sempre.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento