Perché la sicurezza viene prima di tutto: il miglior antispyware e antimalware 2017

Allo stesso modo in cui abbiamo bisogno di un antivirus, dobbiamo anche avere programmi antispyware per eliminare qualsiasi tipo di spyware che abbiamo sul nostro computer. Ci sono anche molti che si dedicano a spiarci solo per essere in grado di servirci pubblicità relativa ai nostri gusti su diversi siti Web. Fortunatamente c’è una buona quantità di spyware gratis con cui sarai in grado di mantenere il tuo computer completamente pulito.

Perché la sicurezza viene prima di tutto: il miglior antispyware e antimalware 2017 1

Programmi antispyware e antimalware

Malwarebytes Anti-Malware : ti avevamo già parlato di questo programma prima, è uno dei più popolari e senza dubbio uno dei più efficaci, perché ha un database abbastanza grande e in molti casi rileverà malware che nessun antivirus è in grado di rilevare . A sua volta puoi averlo come ulteriore sicurezza con il tuo antivirus perché funziona ogni volta che lo esegui per l’analisi, non sta interrompendo il lavoro del tuo antivirus corrente. Ha una versione gratuita e una versione a pagamento, ma con quella gratuita è sufficiente per mettersi al lavoro e proteggere il computer. Lo trovi qui .

SpyBot Search & Destroy : Se stiamo per parlare di software ben noti e con una traiettoria abbastanza ampia, questo è probabilmente uno dei più vecchi e se andiamo al caso che li scrive quando è iniziato su Internet, questo programma era già lì. È estremamente efficace nel mantenere il computer pulito da qualsiasi tipo di minaccia. Inoltre, può aiutarti a migliorare le vulnerabilità dei diversi browser per evitare problemi futuri. Per quanto riguarda il rilevamento di malware, il suo tasso di successo è piuttosto elevato. Quindi finisce per essere un’opzione interessante. Puoi scaricarlo dal suo sito ufficiale .

Perché la sicurezza viene prima di tutto: il miglior antispyware e antimalware 2017 2

Ad-Aware Free : Qualche tempo fa era noto come Ad-Aware AntiSpyware, sicuramente se hai qualche anno su Internet devi averlo usato, anche una volta. In ogni caso, ora è un antivirus, una suite completa che ovviamente è specializzata e molto bene nella questione della lotta contro lo spyware . L’unica cosa è che essendo un antivirus è anche necessario utilizzare questo programma senza un altro antivirus poiché in questo modo l’unica cosa che potresti ottenere è generare conflitti.

Se non sai quale programma antispyware installare e soprattutto non sai quale antivirus utilizzare, Ad-Aware Free è il programma che stavi cercando. Che puoi scaricare da qui .

Windows Defender : le nuove finestre come Windows 10 portano Windows Defender per impostazione predefinita. È buono come un antivirus in realtà e come un antispyware lascia a desiderare. Anche se buono in tutto, considerando che potremmo dire che è “gratuito” perché è incluso nel sistema operativo non è male, ma onestamente non lascerei la sicurezza del mio computer nelle mani di detto programma. Tutto dipenderà anche dall’uso che gli dai, perché se ti dedichi a giocare su Facebook e poco altro, ti basterà.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento