Perché non caricare il telefono con lo schermo acceso?

Hai mai sentito parlare di non caricare il cellulare con lo schermo acceso o, in mancanza, di non utilizzare il cellulare durante la ricarica? Bene, se non hai mai capito quale fosse la spiegazione dietro quella situazione, devi sapere che in questo articolo proveremo a darti assolutamente tutte le informazioni che potrebbero essere necessarie in questo tipo di caso.

La prima cosa che devi sapere è che c’è un motivo per non caricare il cellulare con lo schermo acceso e che è direttamente correlato alla batteria del dispositivo, quindi ti mostreremo cosa dovresti sapere al riguardo. È un articolo a titolo di consiglio o suggerimento, che siamo sicuri che molti dei lettori di MiraCome farlo impareranno a divertirsi ora in più.

Perché non caricare il telefono con lo schermo acceso? 1

La carica della batteria con lo schermo acceso è un errore

La prima cosa da considerare in questi tipi di casi è che le batterie degli smartphone hanno una vita utile, che è sostanzialmente determinata dai cicli di ricarica a cui è soggetta. Il problema è che esistono diverse circostanze che possono influenzare direttamente le prestazioni di queste cariche , generando un evidente deterioramento delle batterie.

Un’alternativa che molti utenti usano quando si caricano i loro telefoni, è quella di collegare lo smartphone per caricare mentre lo si utilizza, per evitare di perdere tempo in questo tipo di situazione. Il problema in questi casi è che mentre il dispositivo cerca di ottenere energia per la sua batteria, produciamo uno spreco di energia attraverso l’uso dello schermo .

Lavorare con un’intensità così elevata influisce sulla batteria e sui suoi cicli di vita , ed è per questo che è conveniente che, quando possibile, non utilizzare lo smartphone o tenere lo schermo acceso mentre è in carica. Sappiamo che a volte è praticamente impossibile per gli utenti evitare questo tipo di utilizzo, ma nella misura del possibile, devi cercare di evitare queste situazioni.

Per i motivi sopra menzionati, l’ideale è caricare il cellulare con lo schermo spento, e anche se non hai problemi a spegnere il cellulare durante la ricarica, farai più favore alla batteria. Naturalmente, parliamo di circostanze normali e comprendiamo che tutti gli utenti utilizzano i loro telefoni durante la ricarica in situazioni eccezionali .

Altre domande molto comuni che gli utenti di solito ci pongono su questo tema e che possiamo vedere nei forum e nei social network hanno a che fare con le seguenti: lo schermo non si spegne durante il caricamento, lo schermo durante la ricarica, lo schermo su Samsung, Android no lo schermo si spegne, perché lo schermo del mio cellulare non si spegne, lo schermo del mio cellulare rimane acceso, lo schermo è bloccato senza essere spento o perché lo schermo del mio Samsung rimane acceso. Se hai più dubbi al riguardo, devi solo chiedercelo in modo che possiamo darti una mano, ovviamente.

In genere ricarichi il telefono con lo schermo acceso?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento