Perché non riesco a utilizzare Uber sul mio telefono

Oggi Uber è diventata un’applicazione molto utile e attraente per molte persone. Un’app indispensabile per quelle persone che la passano da una parte all’altra e non hanno la propria auto. Con Uber, i prezzi sono molto più economici dei trasporti tradizionali, quindi per chi viaggia molto è un’ottima alternativa.

Perché non riesco a utilizzare Uber sul mio telefono 1

Non riesco a scaricare Uber sul mio telefono

Ma come tutte le applicazioni, è necessario soddisfare alcuni requisiti per utilizzarlo. Esistono molti dispositivi che non possono utilizzare Uber tra le altre applicazioni, in genere perché sono piuttosto vecchi e hanno versioni obsolete di Android che non ricevono più nemmeno aggiornamenti personalizzati.

Per utilizzare Uber, il tuo dispositivo deve avere Android 4.1 o versioni successive . Nel caso in cui tu abbia una versione precedente non è possibile utilizzare Uber sul tuo dispositivo mobile.

Perché non riesco a installare Uber su Android

Pertanto, se non è possibile installare l’applicazione sul dispositivo mobile . È semplicemente perché non è compatibile con il tuo cellulare. La prima cosa da fare è verificare se il dispositivo è compatibile con l’app, se soddisfa i requisiti richiesti.

Nel caso in cui hai una versione precedente ad Android 4.1. Puoi provare ad aggiornare il dispositivo . In molte occasioni, esaminiamo le opzioni Android solo se ci sono aggiornamenti, il dispositivo non viene aggiornato. In caso di aggiornamenti in sospeso, non pensarci più e basta.

Ricorda che se hai intenzione di aggiornare il tuo cellulare è essenziale farlo con Wifi e devi avere almeno l’80% di batteria per evitare qualsiasi tipo di problema.

Perché non riesco a utilizzare Uber sul mio telefono 2

Uber non funziona sul mio telefono

Un altro problema abbastanza comune è legato alla verifica dell’account . È essenziale compilare tutti i campi richiesti nel modulo durante la creazione dell’account. È necessario, tra le altre cose, impostare correttamente il numero di telefono per evitare errori.

Se non si verifica l’account Uber non sarà possibile utilizzare l’applicazione . Ecco perché è essenziale completare correttamente tutti i campi. È meglio perdere qualche minuto e prestare attenzione a questo modulo per evitare qualsiasi tipo di problema.

Un altro problema che molti utenti hanno e di cui abbiamo parlato più volte sul blog è legato alla carta di credito . Per poter utilizzare Uber è necessario aggiungerne uno all’account perché nel caso in cui non lo si faccia non sarà possibile utilizzare l’applicazione.

Per quanto desideri richiedere un Uber con pagamento in contanti, è necessario disporre di una carta di credito aggiunta all’account . Questo non significa che devi usarlo, ma per motivi di sicurezza è essenziale aggiungerne uno.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento