Perché non vedi le videochiamate sul mio cellulare?

La maggior parte delle principali applicazioni di messaggistica al mondo ha già funzionalità che ci consentono di effettuare videochiamate e tra queste possiamo citare Skype, WhatsApp, Facebook, Line, Viber. Soprattutto, abbiamo la possibilità di sfruttarlo al massimo, quindi, per comunicare con tutti i nostri amici e conoscenti, quindi continuate a leggere per saperne di più.

Il problema a questo proposito è che molti dei nostri lettori ci hanno recentemente posto domande come “perché non vedi le videochiamate sul mio cellulare?” , E oggi volevamo fornire soluzioni. Devi considerare. Innanzitutto, al di là delle applicazioni che non dispongono di videochiamate, altre lo fanno, per qualche ragione.

Se ti è mai successo che le videochiamate non vengono visualizzate o sembrano completamente scure , devi sapere che nelle righe seguenti cercheremo di offrirti una buona parte delle informazioni indispensabili in questi casi.

La videochiamata non è visibile nel cellulare

Bene, se ti stai chiedendo perché le videochiamate non vengono visualizzate sul tuo cellulare, devi considerare come abbiamo detto che il problema può essere causato da diversi motivi, anche se ci sono alcuni più comuni di altri. Il primo ha a che fare con la fotocamera utilizzata da un’altra applicazione, nei casi specifici di Facebook o Instagram , che ovviamente ne fanno uso.

Per essere sicuri che l’inconveniente che ti sta colpendo non è il precedente che abbiamo descritto, ti consigliamo di chiudere tutte le applicazioni che hai aperto, al fine di escludere quel problema . Se persiste ancora, la seconda raccomandazione o consiglio riguarda il riavvio del terminale, evitando ogni possibile conflitto tra le applicazioni. Se il problema persiste, è possibile che il problema riguardi un’applicazione specifica. Puoi provare diverse applicazioni di videochiamata e, se solo una di esse fallisce, ti consigliamo di disinstallarlo e reinstallarlo, poiché altrimenti è difficile per te risolvere il problema . Per quanto riguarda le applicazioni, non c’è molto altro da dire.

Se nessuna delle applicazioni che ti abbiamo appena mostrato ti è stata utile, dobbiamo dire che purtroppo il problema potrebbe avere a che fare con la fotocamera frontale del tuo smartphone, il che potrebbe non riuscire. Per scartarlo, ti consigliamo di provare a fare un selfie. Se non funziona, è meglio portare il dispositivo a un tecnico ufficiale . Naturalmente, in questi casi non abbiamo messo come possibile soluzione per verificare se il tuo smartphone ha una fotocamera frontale, dato che diamo per scontato che tutti gli utenti avranno verificato quel problema. In questo senso devi considerare che se il tuo smartphone non ha una fotocamera frontale puoi effettuare videochiamate con la parte posteriore , sebbene le procedure non siano così semplici.

Le videochiamate sono lente o non ascoltate bene

Sicuramente, vedi l’immagine dell’altra persona come se si muovesse in immagini o addirittura tagliasse, fino a quando la voce non viene tagliata molto. Questo è qualcosa che accade di frequente, specialmente per le persone che usano Internet non troppo veloce o stabile. Non è necessario disporre di una buona connessione a Internet , puoi persino effettuare videochiamate utilizzando 3G o 4G , il problema è che la connessione deve essere stabile se o se, quindi è mille volte meglio farli con la connessione  WiFi .

Perché non vedi le videochiamate sul mio cellulare? 1

Sembra troppo buio

In questo caso devi prendere in considerazione un paio di cose, prima di tutto, in molte occasioni pensiamo di essere in un posto ben illuminato per noi e quando vediamo la fotocamera non è così, ti è successo sicuramente quando volevi prenderne uno che un’altra selfie . Quindi dobbiamo tenere presente che le applicazioni riducono la qualità del video in modo che abbiamo bisogno di meno velocità di connessione per mantenere la chiamata stabile e fluida, quindi all’interno di tutto è normale.

Perché non vedi le videochiamate sul mio cellulare? 2

A volte possiamo vederci al buio , tenere a mente che utilizziamo la fotocamera frontale dello Smartphone per poter effettuare la videochiamata, questo significa che non hai la luce del flash o qualcosa di simile, quindi dipendi dalla luce ambientale al 100%. Inoltre, si dovrebbe tenere conto del fatto che la qualità del video è leggermente ridotta in modo da avere una videochiamata più fluida e non richiedere così tanta connessione a Internet, l’ideale è cercare un posto luminoso per effettuare la chiamata in modo da poter vedere il migliore possibile.

Le videochiamate non vengono visualizzate nel cellulare

Alcune altre ricerche che abbiamo trovato nei principali motori di ricerca in tutto il mondo riguardo a questo passo dopo passo hanno a che fare con le seguenti: videochiamata oscura, non vedermi in videochiamata whatsapp, la mia fotocamera frontale sembra scura, perché sembra Videochiamata scura, la videochiamata whatsapp non è visibile, la videochiamata Samsung Galaxy J2, la videochiamata sembra scura o perché la videochiamata whatsapp sembra scura. Qualsiasi altra domanda a riguardo, assicurati di farci in modo che possiamo darti una mano.

Riesci a vedere le videochiamate sul tuo telefonino con questi tutorial?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento