Perché Samsung non porta Marshmallow sul Galaxy S4?

Se hai letto i nostri articoli, hai sicuramente visto che nelle ultime settimane abbiamo costantemente menzionato tutto ciò che ha a che fare con l’arrivo di Android 6.0 Marshmallow su alcuni dei principali dispositivi mobili dell’azienda coreana Samsung, quello che vende di più all’interno del sistema operativo Android. In ogni caso, dobbiamo ricordare a questo proposito che queste notizie di solito hanno come protagonisti principali i seguenti terminali dell’azienda asiatica: Galaxy S5, Galaxy S6 e, naturalmente, la famiglia di ciascuno di essi, ed è per questo Gli utenti di Galaxy S4 hanno iniziato a chiederci perché questo terminale non ha notizie relative a Marshmallow, che nel caso più probabile ha a che fare con la decisione del produttore di non continuare a fornire aggiornamenti Android. Ma perchè?

Perché Samsung non porta Marshmallow sul Galaxy S4? 1

Il Galaxy S4 si esaurisce Marshmallow

È vero che il Galaxy S4 è stato uno dei terminali più famosi e di successo nel numero di vendite della gente di Samsung, eppure, negli ultimi tempi abbiamo visto come la maggior parte, se non tutti, i produttori di apparecchiature intelligenti Solitamente lanciano aggiornamenti del sistema operativo Android solo per quei dispositivi che hanno meno di due anni sul mercato, un taglio piuttosto netto se si tiene conto che senza andare oltre, nel caso dei terminali Apple, l’iPhone, un cellulare con Due anni è ancora perfettamente compatibile con le nuove versioni di iOS .

Quello che succede con Samsung, comunque dobbiamo dire, succede allo stesso tempo anche con altre aziende come LG o Sony che guidano le vendite su Android, e questi produttori vogliono assicurarsi che l’ambiente operativo si aggiorni, quando sarà il momento Se li scarichi su uno dei tuoi computer, funzionano davvero come dovrebbero, motivo più che sufficiente per quando un dispositivo ha più di due anni sul mercato, decidono direttamente di lasciarlo da parte , perché il suo hardware non è all’altezza del nuovo software.

Pertanto, anche se ogni volta che c’è un nuovo aggiornamento di un nuovo sistema operativo Android, o piuttosto una nuova versione di esso, tutti gli appassionati aspettano con ansia l’arrivo sui loro telefoni, siamo quasi sempre delusi. Lo svantaggio principale a questo proposito ha generalmente a che fare con il fatto che i miglioramenti direttamente correlati ai nuovi file hanno una maggiore domanda per l’hardware dei dispositivi, in relazione, ad esempio, al loro processore o alla memoria RAM – la loro potenza in generale -. Ecco perché, con il passare del tempo, i terminali più vecchi iniziano a indebolirsi, per così dire, e scopriamo che sono superati da altri, in questo caso praticamente da tre generazioni, perchéAl già noto Galaxy S5 e Galaxy S6, dobbiamo aggiungere il Galaxy S7 che dovrebbe essere presentato durante il MWC di Barcellona alla fine del prossimo febbraio.

Tutto ciò che abbiamo menzionato prima, non è né più né meno di quello che sta accadendo in questo momento con un dispositivo che era una delle grandi scommesse di Samsung, un Galaxy S4 che ha portato l’azienda ai vertici del mondo Android. Quello che succede è che il telefono si sta avvicinando al suo terzo anno, che lascia fuori il periodo di due anni che la maggior parte delle aziende utilizza come una forma di misura per tagliare gli aggiornamenti da questo ambiente di Google. In breve, va detto che un Galaxy S4 aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow, avrebbe una performance negativa , o almeno questo è ciò che spiega la gente di Samsung – e di altre società Android.

Come abbiamo detto prima, l’obiettivo principale di promuovere nuovi aggiornamenti del sistema operativo di un vecchio dispositivo è quello di contribuire a migliorarne le prestazioni, ma in certi momenti si verificano tali tagli, che sono in qualche modo progettati allo stesso tempo in modo che chi è ancora Soddisfatto del tuo Galaxy S4, pensa a sostituirlo a un certo punto con un Galaxy S5, Galaxy S6 o, perché no, un Galaxy S7 .

Non possiamo perdere di vista lo stesso aspetto, che molti degli utenti che hanno aggiornato il loro Galaxy S4 ad Android 5 o Lollipop in quel momento e i piccoli aggiornamenti di questo sistema operativo, hanno indicato che presentava alcuni errori. La conseguenza dell’atterraggio di Marshmallow in questo terminal sarebbe prima di tutto la comparsa di un’enorme quantità di nuovi bug che non permetterebbero all’esperienza di essere coerente con quello che è un terminale che un tempo era di fascia alta.

In altre parole possiamo dire che ora che Samsung ha reso ufficiale che non lancerà un aggiornamento per il Galaxy S4, non abbiamo dubbi che presto gli sviluppatori indipendenti si metteranno al lavoro per generare diverse ROM di Android 6.0 Marshmallow Custom , in modo che Tutti coloro che dispongono di dispositivi rooted possono avere l’ultima versione di Android. Certo, dovremo osservare quel momento se Samsung ha detto che le sue prestazioni peggiorano, o se era davvero solo un trucco del coreano per acquistare un nuovo cellulare.

Pensi che Samsung non aggiorni il Galaxy S4 ad Android 6.0 Marshmallow?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento