Perché un cellulare Samsung non riconosce la scheda SD

Anche se è vero che le ultime statistiche indicano che l’azienda cinese Huawei sta vendendo quasi tutti gli smartphone del coreano Samsung, non possiamo perdere di vista il fatto che la maggior parte dei terminali trovati in Spagna sono stati sviluppati da quest’ultimo. La prima cosa che dobbiamo tenere a mente a questo proposito è che è proprio quella sovrappopolazione dei cellulari Samsung, che ci porta a ricevere costantemente tutti i tipi di domande degli utenti sul suo funzionamento .

Oggi, in particolare, non volevamo smettere di parlare, in nessun caso, di tutti i dubbi che abbiamo espresso in termini di cellulari Samsung e schede SD. Dobbiamo quindi dire che cercheremo di risolvere domande come: il  mio cellulare Samsung non riconosce la scheda di memoria, così come faccio in modo che il mio cellulare Samsung riconosca la scheda di memoria, perché il mio cellulare Samsung non riconosce la micro memoria sd o, perché il mio cellulare non riconosce la mia scheda SD.

Se di recente hai subito alcuni degli inconvenienti che abbiamo commentato, oltre a tenere conto del fatto che attualmente, la stragrande maggioranza dei telefoni cellulari è dotata di uno slot appositamente realizzato per schede microSD, ma alcuni di loro non lo fanno , devi tenerne conto Prima di acquistare una memoria SD per il tuo dispositivo, devi assicurarti con quanti GB è compatibile il terminale. Oltre a ciò, è qualcosa che puoi vedere nel tuo manuale, quindi ti ci vorrà solo un secondo.

Una volta completata la revisione precedente, in questi casi è consigliabile utilizzare una memoria inferiore alle dimensioni massime supportate, perché soprattutto se acceleriamo completamente in termini di capacità, è possibile che a volte non funzioni così rapidamente come dovrebbe essere il dispositivo. Inoltre, ti consigliamo di tenere presente che dobbiamo sempre cercare la memoria che scegliamo di essere di classe 10 poiché sono quelli che funzionano più velocemente durante l’archiviazione o il trasferimento di file.

Perché un cellulare Samsung non riconosce la scheda SD 1

Il mio cellulare non legge la scheda SD

Bene, la prima cosa che dobbiamo menzionare a questo proposito è che molti dei nostri lettori sono ovviamente capitati che la memoria che installano sul loro dispositivo Samsung, per una ragione o per l’altra, non viene riconosciuta dal terminale, che finisce per averlo respinto completamente. Ciò che è necessario prendere in considerazione in questi casi è che questo problema può essere causato da varie circostanze. Alcuni di questi, relativi alla scheda SD non funzionante, quindi dovresti scartare questa opzione per iniziare .

Un altro dei problemi più frequenti che dobbiamo considerare nel momento in cui un telefono cellulare non riconosce la scheda SD che gli presentiamo, ha a che fare direttamente con il fatto che, a causa di una formattazione che è stata effettuata in un determinato momento, è incompatibile con il nostro sistema . Soprattutto nel caso in cui stiamo parlando di una SD con qualche uso in precedenza, ti consigliamo di provare a collegarla a un computer e riformattarla, in questo caso formattando in FAT32 .

Questo passaggio che abbiamo detto prima è davvero semplice, poiché dovrai aggiungere la SD come dispositivo rimovibile al computer in questione, quindi selezionare con il tasto destro del mouse e fare clic su Formato. Dopo aver eseguito questo passaggio, la prossima cosa da fare sarà dare a FAT32 e oltre a scegliere un altro tipo di formattazione che non sia NTFS o exFAT. Come abbiamo detto, tra i formati più consigliati per la formattazione di una scheda di memoria è il FAT32, quindi dovresti provarlo sul tuo Samsung per riconoscere la SD una volta per tutte.

Sei stato in grado di risolvere il problema di un Samsung che non legge una SD con questo passo dopo passo?

Categorie Samsung
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento