Pesca a traina: che cos’è e qual è il suo significato su Internet?

Il “trolling” è purtroppo diventato un’attività che aumenta di giorno in giorno su Internet . Sempre più persone sono impegnate in questo rimproverabile atto di aggressione e provocazione di diverse persone appartenenti a una comunità virtuale.

I troll sono persone manipolative e provocatorie il cui obiettivo è alterare o spiare le conversazioni che esistono nell’ambito di un gruppo pensato alla particolare comunità in cui stanno esprimendo le loro opinioni. Si caratterizzano per l’identità sconosciuta e la grande attività sulle diverse piattaforme Internet.

Tratteremo questo argomento per spiegare cosa significa “trolling” su Internet e in quale tipo o tipo di piattaforme muovono le persone che praticano il troll. Inoltre, ti mostreremo come evitare un troll.

Cosa significa la parola “trolling” su Internet?

La pesca a traina è l’azione svolta da persone chiamate troll in un forum di discussione o nei commenti su articoli accessibili al pubblico. Queste persone possono avere o meno un’identità nota.

Un troll è una persona che cerca di irritare o disperdere i pensieri e le idee degli altri attraverso determinate pratiche psicologiche basate principalmente sulla rottura del pensiero di gruppo che l’impero caratterizza la comunità virtuale.

Queste pratiche psicologiche possono consistere nel formulare frasi provocatorie, commentare idee irrilevanti o al di fuori del tema centrale del gruppo , nonché utilizzare l’umorismo per deviare le conversazioni e causare il caos tra i diversi membri.

Cioè, l’obiettivo principale o l’idea di base che una persona che troll ha è provocare reazioni negative e intenzionali tra i suoi colleghi di Internet.

Tieni presente che molte volte queste persone hanno la possibilità di passare inosservate nei loro commenti, quindi fai attenzione quando leggiamo i commenti inizialmente sfocati.

Consigliato per te:La serie bianca si chiude Quali alternative per scaricare i torrent sono ancora aperte? Elenco [anno]

Che tipo di piattaforme puoi trolle nel mondo digitale?

Le persone che eseguono troll si muovono nel mondo digitale attraverso diverse piattaforme che hanno come caratteristiche comuni l’accesso gratuito ai commenti dei partecipanti e la possibilità di poter commentare senza restrizioni.

Successivamente, nomineremo i principali:

Nei social network

È uno dei luoghi in cui ci sono più possibilità di fare commenti fastidiosi e provocatori, poiché i social network ci consentono di commentare foto o video di persone e di aprire dibattiti su idee sollevate dai proprietari di account di queste reti.

Nei forum

Forse è il luogo più controverso e allo stesso tempo comodo che può trovare questo tipo di persone che eseguono troll, poiché nei forum le idee sono costantemente esposte per la loro analisi e discussione salutare, generando un grande flusso di commenti.

Molti di questi commenti non possono verificare la veridicità delle informazioni da parte del vortice che presentano, essendo uno scenario perfetto per un troll perché possono dire bugie che sono difficili da rilevare.

Le persone che difendono le loro idee o principi morali sono molto esposte a ricevere commenti provocatori e irrilevanti, causando così in ciascuno di essi una reazione avversa e psicologicamente negativa .

Quando le idee vengono presentate al di fuori dell’argomento che raggruppa il forum, gli scontri tra gli stessi membri vengono fatti senza motivo, perché siamo in presenza di un troll.

Nei giochi online

I giochi online rendono i troll più facili per diversi motivi, ma il principale è perché la loro identità è riservata, motivo per cui psicologicamente si sentono più forti e considerano che non hanno nulla da perdere.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi conoscere la definizione di pesca alla traina su Internet e sui social network ed evitare di essere disturbato? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

In questo modo facilita il suo narcisismo provocando la costante generazione di idee che possono infastidire, provocare e infastidire i giocatori.

Inoltre, i troll sanno che, concentrando l’attenzione sul gioco, la nostra mente abbassa intuitivamente le sue barriere protettive e diventa più vulnerabile a questo tipo di azioni detestabili.

Consigliato per te:Zippyshare si chiude: quali siti Web alternativi per il download diretto sono ancora attivi? Elenco [anno]

La pesca a traina è una forma di cyberbullismo?

Pesca a traina: che cos'è e qual è il suo significato su Internet? 1

Quando una persona esegue troll, in breve, ciò che sta facendo è avere un’intenzione sadica nei confronti di un altro, attaccandolo in modo psicologico (e talvolta fisico) in modo che si senta molto inferiore al suo attaccante e allo stesso tempo possa essere manipolato.

Con commenti provocatori, il troll riesce a generare uno scontro e una rabbia tra i membri di una comunità virtuale, garantendo così che la persona o il membro di quella comunità si isoli e quindi possa attaccarlo emotivamente, cioè ciò che sta facendo è il cyberbullismo.

Conseguenze della pesca a traina Posso ferire qualcuno che lo pesca a traina?

Una persona che esegue la traina può generare danni psicologici molto grandi e irreparabili negli altri.

Ciò è dovuto alla capacità di manipolare un troll e rendere psicologicamente vittima dell’attacco una persona indifesa.

Quando una persona viene attaccata attraverso la sua psicologia, può produrre cambiamenti nel suo comportamento in generale, isolamento familiare e sociale, inclinazione per sostanze come droghe o alcool, comparsa di sintomi di depressione e presenza di bassa autostima e in alcuni casi in cui puoi ricorrere al suicidio.

Ecco perché dobbiamo sempre tenere presente che una persona che esegue il troll provoca danni agli altri .

Come combattere i troll in modo che non ti disturbino mai?

Pesca a traina: che cos'è e qual è il suo significato su Internet? 2

Va tenuto presente che si tratta di una questione molto delicata e che è presente in molti luoghi oggi e come tale deve avere molta attenzione da parte nostra per non cadere nelle trappole di coloro che trolle.

Per combattere i troll possiamo seguire questi suggerimenti:

  • Ignorandoli , questa potrebbe essere la formula più efficace per eliminare le persone che trolle.
  • Bloccali dai nostri social network, in questo modo non avranno accesso alle nostre informazioni e non sapremo quali sono i loro commenti.
  • Segnalali in modo pubblico al gruppo o alla comunità virtuale e, in alcuni casi più gravi, ricorri alla giustizia.
  • Identificali nei forum , nei social network o nei videogiochi in quanto ciò aiuterà gli altri membri a stare attenti con i loro commenti fuori posto.
  • Discutere di questa situazione con persone vicine a noi, poiché avranno una prospettiva diversa e possono aiutarci molto.
  • Tieni sempre presente che questi commenti nefasti non rappresentano la realtà di noi stessi, ma sono idee o strategie di persone senza scrupoli e manipolatrici.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento