Photoshop: come mettere cornici e bordi alle immagini?

Adobe Photoshop è un utile programma di editing grafico, creato da Adobe Systems Incorporated ed è attualmente lo strumento preferito dalla maggior parte dei grafici, fotografi o editor di immagini per eseguire il proprio lavoro, convertendo alcune delle loro creazioni in opere d’arte.

Sebbene questo programma abbia innumerevoli funzioni che consentono ai suoi utenti di fare meraviglie sulle immagini su cui lavorano, può essere poco intuitivo o difficile da imparare da usare senza una guida o un manuale di istruzioni. Per questo motivo specifico, è stata realizzata questa guida dettagliata in cui l’utente è pronto a sviluppare le proprie capacità e allo stesso tempo a conoscere questo programma, in particolare su come posizionare i bordi sulle nostre immagini.

I passaggi da seguire per aggiungere un bordo a tutte le immagini in Photoshop

Se vuoi modificare qualsiasi immagine che hai sul tuo computer aggiungendo un bordo tramite il programma di fotoritocco Photoshop, devi prima aprire il programma menzionato facendo doppio clic sulla sua icona, immediatamente andremo all’opzione ” File ” situata in alto a sinistra dello stesso e selezioneremo l’opzione che dice “ Apri ”, questo farà apparire una finestra in cui esploreremo attraverso le nostre cartelle cercando l’immagine a cui vogliamo aggiungere un frame, lo selezioneremo facendo doppio clic su di esso.

Photoshop: come mettere cornici e bordi alle immagini? 1

Con la nostra immagine aperta in Photoshop dovremo determinare se vogliamo un bordo attorno all’intera immagine o se vogliamo che quel bordo circonda un segmento specifico di esso . In questo modo, se la nostra preferenza cade sul primo caso con nome, sceglieremo l’opzione ” Seleziona tutto “, (di solito si trova nel pannello degli strumenti sul lato sinistro del programma). Mentre per la seconda opzione dovremo scegliere ” Selezione ” e quindi definire quale sia il segmento dell’immagine che vogliamo bordare.

Una volta selezionato lo spazio a cui vogliamo applicare un bordo, andremo all’interno del menu ” Seleziona ” nella sezione che dice ” Modifica ” e, a sua volta, nella sub opzione di ” Bordo “. Ciò porterà all’emergere di una finestra pop-up, in cui possiamo determinare e modificare lo spessore del nostro bordo in base alla quantità di pixel che ci vorrà (consigliamo vivamente di testare diverse quantità di pixel per determinare la dimensione delle nostre preferenze).

Allo stesso modo, selezioneremo i colori del bordo mediante la tavolozza dei colori che si trova sul lato sinistro del nostro programma e dopo aver scelto il colore preferito, faremo clic sul pulsante “Accetta”. Ora, per aggiungere un tocco di design extra al bordo, andremo all’opzione ” Riempi ” situata nel menu ” Modifica “, all’interno della finestra che apparirà, devi selezionare le specifiche che verranno applicate al nuovo bordo di la tua immagine; Ancora una volta ti raccomandiamo di fare dei test con le varie opzioni che questo strumento presenta per ottenere il risultato desiderato.

Quando sei riuscito a ottenere il vantaggio desiderato o a soddisfare le tue preferenze, resta solo da salvare tutto il lavoro svolto. Per questo devi tornare al menu ” File ” nella parte in alto a sinistra del programma e fare clic sull’opzione che dice ” Salva con nome “, dopo aver assegnato un nome all’immagine e selezionare dove verrà salvata Avrai la tua immagine pronta Con il suo nuovo bordo lucido!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento