Pokémon Go non funziona, schermo grigio: la soluzione

Tra tutti i commenti positivi che Pokémon Go ha ricevuto dal suo lancio la scorsa settimana, non possiamo perdere di vista il fatto che alcuni problemi compaiono anche riguardo al suo funzionamento . La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione in questi casi è che molti utenti hanno indicato che per motivi diversi e con sintomi diversi, scoprono che Pokémon Go non funziona sui loro computer.

Naturalmente, prima di tutto dobbiamo dire che puoi già scaricare e installare Pokémon Go per iOS e Android , e anche nei paesi in cui non è ufficialmente disponibile direttamente da questo link. Tuttavia, sebbene quasi tutti siano stati in grado di farlo, il problema si presenta quando dobbiamo eseguire Pokémon Go, sostanzialmente perché molti non sono stati in grado di farlo.

La verità è che abbiamo già analizzato alcuni dei casi più frequenti in cui il gioco non funziona, ad esempio quando il messaggio  Pokémon Go non è compatibile con il mio cellulare , o quando direttamente si  chiude solo Pokémon Go . Ora, vogliamo cadere principalmente su un altro problema che ha interessato molti utenti di Pokémon Go, relativo a uno screenshot grigio che termina il gioco in modo imprevisto.

Pokémon Go non funziona, schermo grigio: la soluzione 1

Cosa sappiamo dello screenshot grigio in Pokémon Go?

Apparentemente, questo problema con lo schermo grigio relativo a Pokémon Go si ripete soprattutto quando abbiamo un terminale Nexus 6P e soprattutto se abbiamo già aggiornato ad Android N, la prossima versione di Android. Non ci sono ragioni ufficiali per cui Pokémon Go non dovrebbe funzionare in queste circostanze, ma semplicemente confrontando i casi possiamo vedere che in più di un’occasione non funziona.

E diciamo che non ci sono ragioni ufficiali per cui Pokémon Go non funzioni in queste circostanze, perché se ci atteniamo a ciò che gli sviluppatori hanno menzionato in quel momento, le uniche limitazioni che il gioco ha sono direttamente correlate alla capacità di archiviazione interna, che deve essere di almeno 60 MB e necessita di una versione di Android 4.4 KitKat o superiore .

D’altra parte, ci sono pochi utenti che hanno indicato che quando installeremo Pokémon Go su Android Marshmallow, ci chiederà molte più autorizzazioni rispetto a quando vogliamo eseguirlo su un Android Lollipop. Comunque, questo non è un impedimento in sé, perché tutto ciò che dobbiamo fare è accettarli tutti e in pochi secondi ci divertiremo completamente con Pokémon Go.

E se avessi un terminale apparentemente compatibile con Pokémon Go ma il gioco comunque non funziona comunque? Bene, dobbiamo sottolineare che se hai scaricato Pokémon Go dal tuo negozio ufficiale e non funziona, l’unica opzione di soluzione che abbiamo a portata di mano è quella di proporti di scaricarlo da un file APK di installazione, tramite questo link .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento