Pokémon Go si è fermato: semplici suggerimenti per risolverlo

Pokémon Go è uno dei pochi giochi che sono diventati popolari sulla piattaforma Android in pochissimo tempo. Questo perché consente all’utente di vivere la propria avventura Pokémon catturandoli nella vita reale attraverso la nuova tecnologia della realtà aumentata . Tuttavia, alcune persone potrebbero essere frustrate perché l’applicazione mostra un errore che annuncia che Pokémon Go si è fermato .

Pokémon Go si è fermato: semplici suggerimenti per risolverlo 1

Se questo è successo a te, non ti preoccupare, vedrai quanto è facile risolvere questo problema. Devi solo essere molto paziente e seguire le indicazioni molto bene. Vedrai che non è complicato né devi fare un master per continuare a giocare a Pokémon Go .

Pokémon Go si è fermato, ora cosa devo fare?

Come tutte le applicazioni, Pokémon Go potrebbe avere i suoi fallimenti, ma questi non sono così gravi. Accade spesso a causa di un sovraccarico dei server o che il gioco potrebbe essere stato chiuso in modo errato sul nostro dispositivo Android . Proprio come può apparire l’errore ” Pokémon Go si è fermato” , può apparire anche con qualsiasi altra applicazione. Quindi qui imparerai a risolvere questo problema in modo “generico”.

Pokémon Go si è fermato: semplici suggerimenti per risolverlo 2

Diamo un’occhiata ad alcuni metodi per eliminare il messaggio ” Pokémon Go si è fermato”:

Aggiorna Pokémon Go:

Questo errore può essere visualizzato perché esiste già una nuova versione di Pokémon Go disponibile su Google Play. Quando la versione dell’applicazione non corrisponde a quella del server, questo tipo di problema si verifica spesso. Quindi, per eliminare questo errore, vai su Google Play Store e aggiorna Pokémon Go .

Come posso farlo?

Fare questo è molto semplice. Basta andare su Google Play, cercare Pokémon Go e premere Aggiorna, attendere l’installazione dell’aggiornamento e avviare il gioco. Una volta fatto questo, l’errore ” Pokémon Go si è fermato ” dovrebbe essere scomparso .

È anche possibile aggiornare Pokémon Go tramite il seguente link.

Pokémon Go si è fermato: semplici suggerimenti per risolverlo 3

Cancella dati e cancella cache Pokémon Go:

Hai ancora questo fastidioso problema? Quindi forse non si trattava di avere una versione molto vecchia dell’applicazione, ma di alcuni problemi con i dati di gioco. Il seguente metodo è molto semplice e ti aiuterà molto con le applicazioni che ti causano questo tipo di inconveniente:

  1. Innanzitutto andiamo su Impostazioni / Applicazioni / Tutte le applicazioni.
  2. Stiamo cercando Pokémon Go.
  3. Premi su Pokémon Go per accedere alla sua configurazione.
  4. E quindi tocchiamo su Cancella dati e Cancella cache.
  5. Infine, riavvia Android.

Bene, non dovresti più ricevere il messaggio “Pokémon Go si è fermato”. Quindi ora puoi giocare tranquillamente e catturare tutti i Pokemon che trovi.

Pokémon Go si è fermato: semplici suggerimenti per risolverlo 4

Cancella la cache di sistema:

Se nessuno dei metodi di cui sopra trovi e hai lo stesso problema con diverse applicazioni oltre a Pokémon Go.  Quindi il problema potrebbe essere nel sistema operativo Android . Non preoccuparti, potrebbe trattarsi di un aggiornamento del sistema o hai apportato una modifica che causa conflitti con le applicazioni.

Per risolvere questo problema, è sufficiente cancellare la cache di sistema. Per questo, è necessario accendere il dispositivo in modalità di recupero , cercare l’opzione di cancellare la cache o cancellare la partizione della cache e selezionarlo. Al termine, riavviare il dispositivo.

Per accedere alla modalità di ripristino, è sufficiente premere il pulsante di accensione e volume +. Tuttavia, questo può variare tra marchi e modelli, quindi è consigliabile cercare su Google come farlo in base al proprio dispositivo.

Pokémon Go si è fermato: semplici suggerimenti per risolverlo 5

Con questo devi aver risolto il conflitto, puoi giocare tranquillamente senza ricevere il messaggio “Pokémon Go si è fermato”.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento