Principali differenze tra 3G e 4G

Come sicuramente saprai e avrai sperimentato, per un po ‘le tradizionali reti 3G hanno dato spazio alle reti 4G che possiamo godere di sempre più posti in tutto il mondo e, grazie a questo, accedere a una velocità di connessione molto più veloce rispetto alla generazione precedente. In ogni caso, possiamo sapere che la differenza principale tra reti 3G e reti 4G ha a che fare direttamente con la velocità , ma ci sono alcuni altri problemi che consideriamo che tutti i nostri lettori dovrebbero conoscere.

In ogni caso, questo articolo è importante anche per quegli utenti che non sono troppo coinvolti nel mondo della telefonia mobile e che nonostante l’enorme quantità di annunci che ci dicono i vantaggi del 4G su 3G, non Finiscono di differenziarli. Molti lettori ci hanno chiesto di recente, e la verità è che a questo punto possiamo scoprire che è conveniente analizzare, il più vicino possibile, cosa sapere su 3G e 4G .

Principali differenze tra 3G e 4G 1

Differenze tra reti 3G e 4G

La prima cosa che dobbiamo menzionare, perché ovviamente avrai notato che la G si ripete sia in 3G che in 4G, è che G si riferisce alla parola generazione, e quindi è la generazione della tecnologia che siamo usando in questi casi. Oltre a ciò, dobbiamo evidenziare allo stesso modo in cui i primi telefoni 3G hanno iniziato a essere commercializzati nel 2003 , mentre abbiamo dovuto attendere diversi anni per accedere ai primi smartphone compatibili 4G.

Tuttavia, vi è una domanda che non dovremmo dimenticare di prendere in considerazione in questi casi, che si riferisce in particolare al fatto che in questo momento il 3G ha una copertura maggiore del 4G, soprattutto perché queste reti sono state per un tempo più lungo Sono stabiliti in tutto il mondo . E sebbene il 4G sia più veloce e probabilmente il più possibile preferiremo essere connessi al 4G, la verità è che in alcune circostanze dovremo accontentarci del 3G.

Se ti stai chiedendo se dovresti acquistare uno smartphone con connessione 3G o 4G, devi sapere che coloro che hanno il secondo tipo di reti sono più utili per tutti coloro che intendono scaricare musica, film e sostanzialmente essere sempre connessi a Internet. Ora, se usi il telefono più di ogni altra cosa per inviare e ricevere messaggi WhatsApp o controllare Facebook di volta in volta, devi sapere che non avrai bisogno di molto di più e potresti risparmiare un po ‘di denaro.

Un altro dettaglio che non è meno importante per tutti i nostri lettori da tenere in considerazione è direttamente correlato al fatto che normalmente il consumo di reti 4G è molto più alto di quello di 3G, motivo più che sufficiente per essere rivisto lateralmente questo problema Finché non hai bisogno di una connessione ad alta velocità, ti consigliamo di rimanere connesso a 3G niente di più , il che sarà sufficiente per la maggior parte delle cose.

Uno smartphone con 4G è sufficiente o ti serve solo 3G nella tua giornata?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento