Principali problemi e soluzioni del Samsung Galaxy J2 Prime

Quando pensiamo ai principali produttori di smartphone in tutto il mondo, non c’è assolutamente alcun dubbio che la società coreana Samsung sia tra i leader del segmento e che i suoi team siano tra i migliori venditori al mondo per differenza enorme. In questo caso in particolare, e anche se è vero che potremmo parlarne molti, vogliamo fermarci soprattutto nel Samsung Galaxy J2 Prime , considerando che è diventato uno dei più famosi dell’azienda.

Facendo il chiarimento che ci riferiamo specificamente alla versione 2016 del Samsung Galaxy J2 Prime, dobbiamo evidenziare quindi che in questo articolo vogliamo rivedere ciò che consideriamo le funzionalità più interessanti e meno avanzate di questi dispositivi. Se stai pensando di acquistare un Samsung Galaxy J2 Prime e desideri conoscere alcuni dettagli degli utenti che ne hanno già approfittato , sicuramente in questo articolo troverai molte informazioni interessanti.

Principali problemi e soluzioni del Samsung Galaxy J2 Prime 1

Problemi comuni del Samsung Galaxy J2 Prime

Iniziamo quindi con ciò che possiamo considerare i problemi più comuni del Samsung Galaxy J2 Prime, parlando in primo luogo che molti di essi sono direttamente associati a ciò che è il software del dispositivo, che ovviamente è una versione modificata di Android. La mancanza di capacità di archiviazione del Samsung Galaxy J2 Prime è uno dei problemi che vengono spesso evidenziati molte volte, tenendo conto del fatto che la sua ROM è di 8 GB, quindi ovviamente non è troppo.

Tuttavia, questo problema che abbiamo menzionato prima del Samsung Galaxy J2 Prime ha una soluzione altrimenti semplice, nella misura in cui tutto ciò che devi fare è acquistare una scheda microSD, che ti consente di espandere la capacità di archiviazione del dispositivo in pochi secondi. Samsung sa perfettamente che molti utenti del Samsung Galaxy J2 Prime potrebbero essere alla ricerca di più spazio di archiviazione, ed è per questo che possiamo espandere la sua ROM fino a 256 GB utilizzando una microSD .

Tuttavia, se il classico messaggio ” Memoria insufficiente nella memoria interna di Samsung J2 Prime ” ti è mai apparso , devi sapere che ci sono alcune soluzioni molto specifiche che possiamo provare a prendere in considerazione, come quelle che ti mostreremo di seguito. In effetti, non volevamo smettere di parlare delle versioni Lite di cui dispongono molte delle principali applicazioni del mondo, e ciò ti consentirà di risparmiare una grande quantità non solo di spazio di archiviazione, ma anche di consumo di RAM nel corso della giornata. Twitter, Facebook o Facebook Messenger ne sono alcuni buoni esempi.

Principali problemi e soluzioni del Samsung Galaxy J2 Prime 2

D’altra parte, riteniamo che molti utenti saranno probabilmente interessati alla possibilità di accedere a una versione Lite di WhatsApp, il principale messenger da tutto il mondo, anche se nel nostro caso dobbiamo dire di no, che non esiste un’applicazione WhatsApp così leggera . Tuttavia, puoi risparmiare parte dello spazio che WhatsApp occupa sul tuo Samsung Galaxy J2 Prime, grazie a un’applicazione specifica, come Cleaner per WhatsApp, che puoi scaricare da questo link e, come suggerisce il nome, si occupa di eliminare assolutamente tutti i contenuti spazzatura che si accumulano dal messenger.

Infine, tornando a quelli che possiamo considerare i principali problemi di funzionamento del Samsung Galaxy J2 Prime, dobbiamo sottolineare che molti utenti si lamentano spesso di quanto sia scura la fotocamera frontale, soprattutto quando la utilizziamo da alcune applicazioni particolari come Facebook, WhatsApp, Skype, Snapchat e altri. La verità è che il Samsung Galaxy J2 Prime non ha una fotocamera frontale di fascia alta e che in determinate circostanze lo dimostra, quindi non esitate per un secondo ad usarlo in ambienti piuttosto luminosi, per aiutarlo.

Problemi di archiviazione interna

Il cellulare è di fascia bassa e come è normale nel Samsung J2 Prime  che ha poco spazio , viene fornito con 8 GB di memoria interna , tenendo conto del fatto che il sistema operativo prende 4,6 GB, quindi dobbiamo aggiungere le applicazioni, Foto e video di esempio, vari file, ecc. Stiamo effettivamente esaurendo lo spazio e questo è un problema quando vogliamo installare applicazioni che cerchiamo nel Play Store.

Il modo per risolverlo è utilizzare una microSD per, anche se passi le app che possono essere utilizzate e, soprattutto, salva le foto e i video sulla scheda SD. Inoltre, tieni presente, ad esempio, che sarebbe l’ideale per te utilizzare Facebook che consuma nel tempo tra i 400-500 MB, usa Facebook Lite che consuma solo 5 MB e soprattutto spendi meno batteria e dati.

Un altro problema è che hai WhatsApp per scaricare automaticamente le foto con Wifi , in questo modo avrai sempre lo spazio occupato, più se sei in più gruppi, devi configurare dall’app per scaricare foto e video manualmente per salvare un buon quantità di spazio

Quali sono i principali problemi del Samsung Galaxy J2 Prime per te?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento