Problemi comuni del Samsung J7 e di tutte le soluzioni

Dei telefoni più popolari di questa azienda non possiamo negare che il Samsung Galaxy J7 sia uno dei migliori ultimamente. Ma nonostante ciò e che ha diverse versioni come Samsung J7 (2015), J7 (2016) e J7 Prime . È chiaro che possono avere l’uno o l’altro problema e li hanno, per quel motivo di seguito, voglio mostrarti quali sono solo i più comuni, quelli che possono capitare a tutti e che in tutto hanno una soluzione abbastanza semplice.

Problemi comuni del Samsung J7 e di tutte le soluzioni 1

Problemi di Samsung J7

Uno dei problemi che possiamo affrontare nel nostro Samsung J7 è che lo schermo lampeggia quando proviamo a manipolarne la luminosità . È qualcosa di comune che accade a causa di un problema software che viene dalla fabbrica, è qualcosa di semplice da risolvere, anche se in molti casi succede quando usiamo caricabatterie che non sono esattamente quelli originali. Questo è il motivo per cui si consiglia sempre di utilizzare il caricabatterie originale del dispositivo, per tale motivo e per molti altri motivi.

Quello che devi fare per risolvere questo problema Samsung J7 è usare l’app Screen FIlter , migliorando notevolmente tutto ciò che ha a che fare con lo schermo, oltre a migliorare questo problema sarai in grado di goderne una migliore qualità in generale .

Problemi e svantaggi del Samsung Galaxy J7

Quindi ora ti dirò quali sono gli svantaggi e i problemi che questo cellulare ha così scelto dalle persone.

Problemi comuni del Samsung J7 e di tutte le soluzioni 2

  • Per cominciare abbiamo un problema con lo schermo, è vero che ha una risoluzione HD, ma dal momento che ha uno con solo 267 ppi non è il più appropriato per uno schermo così grande da 5,5 pollici.
  • Un altro problema che ha questo nella fotocamera, ha 13 megapixel che lo rende di qualità superiore in saturazione rispetto al sensore. Questo è solo qualcosa che può essere visto da coloro che hanno conoscenza della fotografia, ciò che dovrebbe essere gestito automaticamente dal sensore, ma normalmente le immagini con una grande saturazione sembrano irreali.
  • Questo problema ha anche a che fare con la fotocamera, quando si fa un video il telefono può essere instabile, questo fa male alla persona che lo usa molto. Ciò accade perché non ha uno stabilizzatore ottico di qualità .
  • Non ha una tecnologia di ricarica rapida della batteria , il che è abbastanza dannoso perché dovremmo sottoporre il telefono a 3 ore o più di ricarica per completarlo correttamente.
  • Non ha un sensore a infrarossi
  • Non ha il supporto HDMI
  • Non ha un sensore di temperatura .

Come puoi vedere questi sono i problemi che ha il Samsung Galaxy J7 , ovviamente quello lo vede in questo modo e pensa: quindi perché è uno dei più acquistati? Perché chi li acquisisce, non lo cerca per funzionare o per scattare le migliori fotografie, lo fa per avere un cellulare che funzioni bene ma sia economico.

Problemi con Wifi Samsung J7

Questo è più normale di quanto sembri, ho un parente con un Samsung J7 2016 e uno dei problemi che ha è proprio questo, qualcosa che può essere fastidioso, che si disconnette dal nulla o che quando siamo senza accendere il cellulare Wifi Non reagire Ma il problema potrebbe derivare dalla scheda interna del dispositivo, si consiglia in questo caso semplicemente di rivolgersi a un servizio tecnico, non esiste un modo casalingo per risolvere il problema.

Problemi con la fotocamera Samsung J7

Molti hanno un problema con la fotocamera , in questo caso ti consigliamo di svuotare la cache dell’applicazione in questione e forzarla a chiudere dal menu Impostazioni> Applicazioni e riavviare la fotocamera in questione, vedrai che qualsiasi tipo di problema hai in relazione ad esso è risolto.

Problemi comuni del Samsung J7 e di tutte le soluzioni 3

Risolvi i problemi in Samsung J7 Prime

Ovviamente quello che vogliamo sempre è essere in grado di risolvere i problemi da soli, per cercare di non perdere tempo o denaro in un servizio tecnico, è normale. Speriamo che questo articolo ti aiuti in qualche modo e se hai qualche problema che non appare in esso, lascialo nei commenti e difficilmente posso provare ad aiutarti a trovare una soluzione.

Soluzioni di base per il Samsung Galaxy J7

Prima di entrare nei dettagli sulle soluzioni a problemi specifici del Samsung Galaxy J7, dobbiamo menzionare alcune soluzioni generali, per chiamarle così . Tra questi possiamo menzionare il riavvio del Samsung Galaxy J7, eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica del Samsung Galaxy J7, cancellare la cache del Samsung Galaxy J7, eseguire il Samsung Galaxy J7 in modalità provvisoria, installare gli ultimi aggiornamenti Android per il Samsung Galaxy J7, o formattare completamente il Samsung Galaxy J7.

Come abbiamo detto prima, il Samsung Galaxy J7 è un dispositivo che di solito non ha troppi problemi di funzionamento, ma oltre a ciò, grazie alle soluzioni di cui sopra, possiamo eliminare molti degli errori software più comuni che potresti finire per esporre. In effetti, in queste circostanze , dobbiamo considerare che possiamo tenere il pulsante di accensione per 10 secondi, rimuovere la batteria per cinque minuti quando si spegne, sostituirlo e quindi riavviare il Samsung Galaxy J7 .

Problemi comuni del Samsung J7 e di tutte le soluzioni 4

Soluzioni concrete per il Samsung Galaxy J7

Supponendo che le soluzioni precedenti non ti diano alcun tipo di risposta, devi sapere che abbiamo ancora la possibilità di cercare altre risposte per il Samsung Galaxy J7. Ad esempio, possiamo avviarlo in modalità di recupero, per la quale dobbiamo prima spegnerlo, ovviamente. Quindi per avviarlo premeremo il  pulsante Volume giù + il pulsante Home centrale + il pulsante di accensione, navigando tra le opzioni di quel menu alternativo fino a quando non troviamo l’opzione Cancella partizione cache e quindi dando il riavvio del sistema ora .

Molti utenti del Samsung Galaxy J7 sembrano aver avuto problemi in seguito legati alla connettività WiFi di questi dispositivi mobili, e la verità è che è quasi sempre dovuta a una cattiva configurazione del sistema, il che è un vantaggio perché possiamo correggerlo rapidamente. Avendo sempre verificato che il problema non è il router di casa, dobbiamo prendere il Samsung Galaxy J7 e, se è attivato, disabilitare la modalità di risparmio energetico WiFi, che spesso attiviamo per diversi motivi .

D’altra parte, abbiamo anche la conoscenza di alcuni utenti Samsung Galaxy J7 che hanno riscontrato problemi piuttosto legati alla risoluzione della fotocamera di questo terminale, nel qual caso abbiamo anche una soluzione a portata di mano che non dovremmo perdere di vista . Se le tue foto del Samsung Galaxy J7 risultano un po ‘sfocate, la prima cosa che dovresti provare è pulire l’obiettivo con un tessuto di cotone o una flanella . Quindi, se il dispositivo è nuovo, la plastica di fabbrica che protegge l’obiettivo è ancora accesa.

Sei stato in grado di correggere gli errori del tuo Samsung Galaxy J7 con questi passaggi passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento