Problemi comuni del Sony Xperia Z5 … e delle sue soluzioni

Se oggi Sony è una delle principali aziende produttrici di dispositivi mobili, possiamo vedere che all’interno della sua gamma alta, il Sony Xperia Z5 è una delle migliori alternative disponibili tra potenti terminali. In questo caso, in particolare, vogliamo fermarci non nelle specifiche tecniche del Sony Xperia Z5, che abbiamo già menzionato in più di un’occasione, ma in realtà in alcuni problemi operativi che i suoi utenti ci hanno detto e quali potrebbero essere le buone soluzioni che ci permettono di superarli senza dover essere a conoscenza di terzi.

Problemi comuni del Sony Xperia Z5 ... e delle sue soluzioni 1

Sony Xperia Z5, come riparare i tuoi problemi?

Per non essere così bruschi, dobbiamo sottolineare in primo luogo che il Sony Xperia Z5 è stato disponibile per l’acquisto per alcune settimane e, poiché possiamo portarlo a casa, è più facile se conosciamo i suoi possibili errori e come risolverli senza dover vai da uno specialista che ci fa pagare un occhio in faccia.

Se hai dubbi sulle qualità del  Sony Xperia Z5 , dovresti sapere che ha uno schermo LCD da 5,2 pollici con un sistema di protezione specifico, oltre a un processore Snapdragon 810 della gente di Qualcomm, 3 GB di RAM , una capacità interna di 32 GB di ROM espandibile fino a 200 GB, oltre a una fotocamera principale da 23 MP e una fotocamera secondaria da 5 MP, e, naturalmente, il sistema operativo Android, che aggiornerà a breve Marshmallow in alcune delle sue versioni. In breve, un terminale spettacolare che come ogni altro può avere alcuni inconvenienti , quindi niente di meglio di quanto tu sappia per evitare di essere influenzato più del normale.

Problema di accensione

Secondo quanto ci hanno detto gli utenti del Sony Xperia Z5, uno dei problemi che possono accadere a questo terminale ha a che fare con il momento di accenderlo, quando sembra che lo schermo possa rimanere nero. Se ti è successo, possiamo raccomandarti di essere un po ‘brusco, e con ciò intendiamo che apri la sua custodia e rimuovi il nanoSIM, mantenendo il pulsante di spegnimento per lungo tempo fino a quando vibra, e infine riavvialo completamente, che con quello dovrebbe strappare

D’altra parte, se la soluzione precedente non funziona per te, ci sono alcuni proprietari del Sony Xperia Z5 che sottolineano che possiamo risolvere questo problema premendo allo stesso modo ma per circa due minuti il ​​pulsante di spegnimento, ignorando le vibrazioni, e solo quando appare Pulsante di ricarica, accendilo.

L’autonomia è troppo limitata

Anche se è vero che la maggior parte dei terminali con prestazioni avanzate come il Sony Xperia Z5 ha problemi di autonomia, non possiamo perdere di vista il fatto che ci sono alcune soluzioni per conferirgli una maggiore autonomia. Naturalmente abbiamo applicazioni sviluppate da terze parti, come Greenify , che ci consente di conservare parte del carico, ibernando le applicazioni che non vengono utilizzate.

A sua volta, lo stesso Sony Xperia Z5 ha una modalità appositamente sviluppata, chiamata “Stamina”, che ci consente di limitare il consumo delle applicazioni in background.

Problemi con il touchscreen

Apparentemente, un altro degli inconvenienti che gli utenti del Sony Xperia Z5 hanno riscontrato è legato al touchscreen del dispositivo, che a volte non risponde ai nostri tocchi. Finora, ciò è stato attribuito a determinate protezioni dello schermo che lo personalizzano, o ad alcune protezioni fisiche, quindi se hai optato per uno di essi, è meglio rimuoverlo, perché potrebbero generare condizioni di calore che non avvantaggiano il dispositivo.

Svantaggi con le chiamate

Sembra che le chiamate possano essere un altro dei punti deboli del Sony Xperia Z5, e per quanto riguarda questi dobbiamo dire che alcuni utenti segnalano alcuni problemi legati alla qualità dell’audio con cui li ascoltiamo. A questo proposito, possiamo quindi consigliare di apportare alcune modifiche alle opzioni audio del cellulare. Ma se ciò non bastasse, hai sempre la possibilità di controllare il segnale che stai ricevendo e di rinnovarlo, rimuovere la SIM e sostituirla può essere una buona idea.

Connessione USB non riuscita

L’ultima delle possibili complicazioni con il Sony Xperia Z5 ha a che fare con la connettività USB, che in alcuni casi sembra fallire quando vogliamo collegare il dispositivo direttamente al nostro computer. Per mettere da parte questi problemi, ti consigliamo di selezionare Opzioni, Connettività Xperia, Connettività USB, Rileva dispositivo USB. Potresti aver bisogno delle unità a questo proposito, che troverai sul sito Web ufficiale di Sony .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento