Problemi comuni e loro soluzioni su Smart TV

Le TV non sono più quelle di prima, ora con le Smart TV abbiamo molte possibilità, dall’installazione di varie applicazioni, alla visione di Netflix, YouTube e centinaia di altre cose che prima non potevamo fare. Chi avrebbe mai immaginato che i televisori avrebbero avuto un sistema operativo 10 anni fa? Ma il tempo passa, la tecnologia ci sorpassa sempre di più, ci dà molto comfort e ovviamente qualche altro problema, ma per fortuna la maggior parte di essi è perfettamente risolvibile .

È incredibile come alcuni anni fa per goderti alcune serie o film sul tuo TV LCD o LED, fosse necessario collegarlo via HDMI al computer con un cavo e da questo riprodurre qualsiasi tipo di video che hai lì. Ma poiché le Smart TV hanno gradualmente conquistato il mercato, non è stato necessario un PC o qualcosa di simile, da allora abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno in queste Smart TV. Da Netflix a YouTube e persino la possibilità di scaricare molte altre applicazioni, in particolare con i televisori forniti con Android .

Problemi comuni e loro soluzioni su Smart TV 1

Anche se, dato che è positivo che abbiamo così tanta tecnologia in questi dispositivi, ovviamente possono avere occasionalmente problemi di tanto in tanto e ti mostreremo quali sono i più comuni e come risolverli.

Problemi con Smart TV e le sue soluzioni

Uno dei problemi più comuni che potremmo avere quando siamo con una Smart TV è che non rileva la rete . Di solito succede non appena accendiamo il televisore e devono essere necessari alcuni secondi per iniziare a lavorare, a seconda del modello che può variare. Nel caso in cui dopo alcuni secondi o un minuto non funzioni, prova a collegare un cavo Ethernet (RJ45) direttamente alla TV e vedi se funziona, se lo fai, dovresti riavviare il router e guardare tutte le cose se ha l’accensione Password Wifi .

Quando, ad esempio, impostiamo la password e non c’è modo di connettersi, abbiamo diverse opzioni. Il primo e il più ovvio forse è che noti se stai inserendo la password correttamente. Se non abbiamo altra opzione che è quella di afferrare il router e premere il pulsante sul retro che dice WPS e qualsiasi dispositivo senza chiave sarà collegato. Ma dobbiamo riavviare il router .

Problemi di YouTube

Succede che in molte occasioni vediamo YouTube male , un problema di risoluzione che ci fa molto male alla testa, perché finiamo per guardare una parte del video in questione. Quello che devi fare per risolvere questo problema è fondamentalmente impostare la risoluzione.

Dovrai andare al sito Web di YouTube e accedere al tuo account da un computer , quindi vai alla sezione Impostazioni account e quindi a Riproduzione, qui dobbiamo selezionare automaticamente la migliore qualità per la connessione e le dimensioni, una volta pronto avremmo dovuto risolvere il problema sulla Smart TV.

Problemi comuni e loro soluzioni su Smart TV 2

Uno dei problemi è la risoluzione di YouTube che non ci consente di visualizzare correttamente i video. Raccomandiamo che con un account Gmail sia possibile accedere a un computer tramite il sito Web di YouTube, una volta lì andiamo alla parte di configurazione dell’account e dove si dice riproduzione ciò che dobbiamo fare è selezionare dove si dice migliore qualità per la connessione e le dimensioni del lettore , torniamo alla TV e accediamo semplicemente con lo stesso account.

Smart TV e problemi con Netflix

Un altro dramma che possiamo avere è il malfunzionamento di Netflix che viene quasi sempre preso dalla cache, quello che dovremmo fare è rimuovere l’applicazione e reinstallarla. In ogni caso, puoi provare prima di provare a vedere se ci sono aggiornamenti disponibili.

Qualsiasi tipo di problema che hai con Netflix purtroppo l’unico modo per risolverlo è spegnere la TV e riaccenderla, anche scollegandola dall’alimentazione in alcune occasioni. Ma l’altra opzione è quella di rimuovere l’applicazione e reinstallarla di nuovo, al momento nel caso di questa popolare applicazione per guardare serie e film, non ci sono molte altre soluzioni oltre a quelle sopra menzionate.

Come sempre se hai qualche tipo di problema che possiamo risolvere, di seguito nei commenti puoi dirci qualcosa in più.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento