Problemi durante l’installazione di Pokémon Go

Il fenomeno globale del momento ha il suo nome, riguarda Pokémon Go. Il gioco ha milioni di giocatori in tutto il mondo, ma ci sono ancora persone che hanno difficoltà a installare Pokémon Go .

I problemi nell’installazione possono essere dovuti a fattori molto diversi, analizzeremo i guasti più comuni nella speranza che possa aiutarti e presto puoi iniziare a giocare al videogioco di moda.

Problemi durante l'installazione di Pokémon Go 1

Problemi con l’installazione di Pokémon Go con l’APK

Se hai uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android, puoi installare Pokémon Go tramite il file APK . Prima di   tutto, ricordiamo che gli APK sono il posto perfetto per nascondere malware che infetta il tuo cellulare, quindi se hai intenzione di scaricare l’APK di Pokémon Go o qualsiasi altro gioco o applicazione, fallo sempre da un sito attendibile .

Una volta fatto questo piccolo chiarimento, andiamo all’argomento importante. Se hai scaricato l’APK e stai riscontrando problemi con l’installazione, ricorda di attivare l’opzione “Origini sconosciute” sul tuo telefono .

Se l’applicazione è stata installata senza alcun problema apparente e quindi è apparso il messaggio “App non installata” , è possibile che il gioco sia già installato sul dispositivo . In questo caso è necessario trovare l’applicazione, eliminarla e reinstallare il gioco . Dovrebbe funzionare normalmente.

In alcuni cellulari con root l’installazione può causare problemi. In questi casi, la soluzione è ricorrere all’installazione di Pokémon Go dalla console di comando .

 

Problemi nel Google Play Store

Se ti trovi in ​​Spagna, puoi scaricare Pokémon Go per Android dal Google Play Store . Se al momento dell’installazione dell’APK e ora si desidera scaricare l’applicazione ufficiale, potrebbe esserci un problema.

In questi casi, la soluzione è semplice come eliminare l’applicazione Pokémon Go, scaricarla dal Google Play Store e installarla . Quando accedi, fallo di nuovo con l’account con cui stavi giocando e riprenderai il gioco da dove avevi interrotto.

Problemi durante l'installazione di Pokémon Go 2

Problemi con il telefono

A volte i problemi con l’installazione di Pokémon Go sono direttamente correlati al nostro telefono.

Per poter scaricare, installare e giocare a Pokémon Go devi disporre di un dispositivo con sistema operativo iOS o Android 4.4 o superiore; Connessione Internet e GPS .

Alcuni utenti hanno riferito che Pokémon Go presenta problemi su telefoni cellulari e tablet con processori Intel . Sebbene esistano già richieste per la risoluzione di questo problema di compatibilità, la verità è che Intel prevede di scomparire dal settore della telefonia mobile, quindi non sembra fattibile allocare risorse a questo problema.

Hai già visto che risolvere i problemi durante l’installazione di Pokémon Go non è troppo complesso. Se tutto va bene e il gioco continua a non funzionare, è molto probabile che sfortunatamente il tuo dispositivo non sia compatibile con questo gioco.

Vorremmo conoscere la tua esperienza. Hai avuto problemi con l’installazione di Pokémon Go? Come lo hai risolto?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento