Problemi e soluzioni comuni del Samsung Galaxy S8

Se di solito leggi tutti i nostri articoli, saprai perfettamente che uno dei tipi di recensioni che eseguiamo di solito sono quelli in cui ci occupiamo di parlare dei problemi più comuni che hanno in termini di funzionamento di terminali diversi. Dobbiamo dire, quindi, anche se possiamo trovare molti terminali già analizzati, alcuni ancora ugualmente interessanti mancano, come nel caso del fiore all’occhiello di Samsung, il Samsung Galaxy S8 .

In effetti, sia il Samsung Galaxy S8 che il Samsung Galaxy S8 Plus sono per molti degli utenti i due migliori dispositivi mobili con il sistema operativo Android di oggi. Tuttavia, dobbiamo essere consapevoli del fatto che, come qualsiasi altro, potrebbero avere problemi operativi. E sebbene Samsung abbia annunciato che alcuni dei problemi del Samsung Galaxy S8 saranno risolti con gli aggiornamenti del sistema operativo Android , altri devono essere lasciati indietro completamente manualmente, ovviamente.

Problemi e soluzioni comuni del Samsung Galaxy S8 1

Problemi con Samsung Galaxy S8

Bene, iniziamo ad analizzare i principali inconvenienti che potrebbero far parte del funzionamento di un Samsung Galaxy S8. Dobbiamo dire a questo proposito che uno dei problemi che sembra maggiormente colpire gli utenti di questo terminale è che non possono connettersi a nessuna rete WiFi. La soluzione a questo problema è abbastanza semplice, tenendo conto del fatto che dobbiamo solo collegarci alla Modalità aereo, attivarlo e quindi disattivarlo di nuovo, in modo che quando riattiviamo di nuovo il WiFi, dovrebbe funzionare. Se si non si sa che cosa è la modalità Aereo, dovete sapere che questo disconnette tutti i segnali che emettono come le reti di telefonia mobile, Bluetooth, NFC, ecc . Pertanto, l’attivazione e la disattivazione è spesso il modo migliore per prevenire il malfunzionamento di tutti i tipi di reti., non solo del Samsung Galaxy S8 o del Samsung Galaxy S8 Plus, ma anche di altri terminali prodotti dalla società coreana.

D’altra parte, esaminando le diverse reti e forum, possiamo concludere che un altro dei soliti problemi che sembrano influenzare i proprietari del Samsung Galaxy S8 ha a che fare con la sua fotocamera posteriore che scatta foto sfocate, davvero fastidiose in questi casi. La cosa buona di questo problema è che ha una soluzione semplice. Accade che quasi sempre ci siamo dimenticati di rimuovere la mica di plastica o protettiva che esce dalla camera di fabbrica per proteggerla fino a quando non viene acquisita da un utente .

Se stai leggendo ma non trovi ancora i problemi più comuni del tuo Samsung Galaxy S8, devi continuare a controllare. Ad esempio, perché tutto indica che si verifica un altro errore comune degli utenti Galaxy S8 quando si tenta di connettersi a reti 3G o 4G LTE. Per risolvere questo problema devi andare su Impostazioni, Connessioni, Nomi punti di accesso. Devi completare tutti i dati, che puoi richiedere sotto forma di APN all’operatore di telefonia mobile che hai assunto .

Infine, un altro problema meno comune, ma che sembra influenzare alcuni dei possessori del Samsung Galaxy S8, ha a che fare con ciò che resta dello schermo nero senza accendersi, ciò che molti chiamano morte improvvisa e ciò significa che dobbiamo eseguire un Hard reset sul dispositivo . Ecco i passaggi che dovresti seguire, anche se in questo link puoi trovare la procedura dettagliata in caso di dubbi.

Per eseguire l’Hard Reset su Samsung Galaxy S8 dobbiamo assicurarci di avere almeno il 50% di batteria disponibile e, successivamente, è tempo di accedere alla modalità di recupero del tuo dispositivo, che dovrebbe richiedere solo pochi secondi. Per fare ciò, devi prima spegnere completamente lo smartphone, quindi accedere al menu premendo il pulsante Volume + e il pulsante di accensione, fino a quando appare la schermata in questione, quando rilasciamo solo l’ultimo.

A questo punto, dobbiamo andare all’opzione che dice cancellare i dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica, dove il sistema chiederà se siamo sicuri di cancellare e formattare il sistema , probabilmente in inglese. Se hai già effettuato il backup o non vuoi farlo, devi dare Sì. Quindi il processo in questione inizierà automaticamente e, una volta terminato il passaggio per passaggio, ci riporterà al menu di avvio, dove dovremo scegliere la prima opzione che appare, che non è altro che Riavvia il sistema ora, per riavviare il cellulare ed entrare così normale.

Possiamo quindi affermare che il processo è probabilmente terminato, almeno se nelle corsie è successo tutto. In tal caso, avrai fatto buona parte del necessario passo dopo passo in questi tipi di situazioni per sfruttare al massimo tutto ciò che ha a che fare con il ripristino delle impostazioni di fabbrica del Galaxy S8. Oltre a ciò, non vogliamo menzionare allo stesso modo che a poco a poco il sistema inizierà a ricaricare i file di sistema e tutte le applicazioni necessarie di questi casi .

Sei stato in grado di risolvere i principali problemi del tuo Samsung Galaxy S8 con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento