Programmi di editing video per principianti

Grazie alla facilità fornita dalle telecamere mobili , oggi ognuno di noi può essere un regista amatoriale , registrando momenti indimenticabili e persino il film amatoriale occasionale.

Certo, la registrazione è molto semplice, ma l’editing non è così tanto. E così, per provare ad aiutarti in questo compito, presenteremo alcuni programmi di editing video davvero facili da usare.

Programmi di editing video per principianti 1

VideoPad Video Editor Professional

Questo programma offre i vantaggi di un’applicazione quasi professionale ma con molte facilità d’uso.

È un programma gratuito per Windows e Mac , con il quale puoi lavorare con una o più clip, importare video direttamente da alcuni modelli di fotocamere, applicare effetti con un tocco semi-professionale e aggiungere narrazioni, tra molte altre opzioni.

VideoPad Video Editor Professional ti consente di vedere come i tuoi video vengono lasciati in tempo reale e, una volta che ti piace il risultato, esporta la tua lista di registrazioni nel formato adatto a te, che funge anche da convertitore.

Kate’s Video Toolkit

Un programma molto semplice per coloro che non hanno troppe pretese e cercano solo qualcosa di semplice e facile da usare.

Questo programma consente di tagliare, unire e combinare due video, oltre all’aggiunta di effetti audio e di editing di base . Per esportare i risultati, questo software gratuito ti consente di utilizzare diversi codec per trovare l’opzione migliore.

Questo programma, disponibile solo per Windows, ti consente di utilizzare un periodo di prova di 10 giorni, dopo di che dovrai pagare $ 19,95 se vuoi continuare a usarlo.

iMovie

Se hai un Mac, con questa applicazione puoi creare film semi-professionali anche se non sai nulla di editing.

Con iMovie puoi eseguire le solite funzioni, applicare molti effetti, utilizzare modelli predefiniti per risultati professionali , creare combinazioni tra foto e video e persino comporre la tua colonna sonora.

iMovie ha anche un’interessante opzione per correggere scatti in movimento , stabilizzare l’immagine, applicare effetti di colore, utilizzare le transizioni e funziona anche con video HD. Al termine, puoi esportare le tue creazioni sul tuo computer o pubblicarle direttamente su piattaforme come Vimeo o YouTube.

VSDC Free Video Editor

Un editor gratuito che ti consente di utilizzare molte delle opzioni che troviamo solo nei programmi a pagamento.

Tra le opzioni che ci consentono di eseguire VSDC Free Video Editor sono tagliare, incollare e unire video , creare combinazioni tra clip, applicare effetti e transizioni di livello professionale, aggiungere effetti audio e audio ed esportare i tuoi file in vari formati.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento