Programmi gratuiti di fotoritocco

Quando sono apparsi i primi telefoni cellulari con una fotocamera non li abbiamo visti troppo utili e ora sono diventati essenziali. Ma se sei un amante della fotografia digitale c’è qualcosa da non perdere, i programmi per ritoccare le foto gratis .

La cosa positiva della fotografia digitale è che possiamo scattare molte foto finché non otteniamo quella che ci piace, ma ottenere una buona foto non è sempre facile e spesso ci capita di voler eliminare o correggere qualcosa nelle fotografie.

Photoshop è il programma per eccellenza quando si parla di ritocco fotografico , ma è un programma di pagamento e non tutti sono disposti a investire in esso, in particolare quelli che non si dedicano professionalmente alla fotografia e l’unica cosa che Vogliono riparare o migliorare una foto.

Ci sono alternative gratuite a Photoshop e oggi ne esamineremo alcune.

Programmi gratuiti di fotoritocco 1

Photoscape, dei migliori programmi per ritoccare le foto gratis

Photoscape è uno dei programmi più popolari quando si tratta di ritoccare le foto e farlo gratuitamente. Il suo utilizzo è molto semplice e in pochi minuti possiamo diventare esperti e ritoccare le nostre foto fino a quando non sono perfette . Si distingue anche per la sua facilità d’uso a causa del gran numero di strumenti che ha , rendendo questo programma gratuito di fotoritocco non ha nulla da invidiare a quelli di pagamento.

GIMP

Non possiamo fare riferimento a alternative gratuite a Photoshop senza fare riferimento a GIMP . La sua interfaccia è molto simile a quella del famoso programma di pagamento per il fotoritocco e con essa possiamo fare la maggior parte delle azioni che Photoshop ci consente , come eliminare gli occhi rossi o lavorare a strati.

PhotoFiltre

Dei programmi che abbiamo enunciato finora PhotoFiltre potrebbe essere il più sconosciuto, ma non dovrebbe mancare nel nostro elenco di programmi per ritoccare le foto gratuite più eccezionali. Ha molti strumenti per lasciare le nostre foto perfette .

Programmi gratuiti di fotoritocco 2

Fotografix

Fotografix è un programma di fotoritocco portatile , ma ci offre ancora gli strumenti di ritocco fotografico che molto spesso abbiamo bisogno di coloro che non sono professionisti e che hanno bisogno di migliorare le nostre foto sporadicamente.

XnView

XnView può in linea di principio servirci per visualizzare e convertire immagini da un formato all’altro , ma ci offre anche un ampio catalogo di strumenti per apportare regolazioni e regolazioni alle nostre fotografie.

Programmi per ritoccare le foto online

Se di solito non lavori con le tue foto e non hai voglia di scaricare nulla sul tuo computer, puoi trovare programmi per ritoccare le foto online che ti permetteranno di apportare modifiche alle tue foto in un modo molto semplice e con un’ampia varietà di opzioni.

Alcuni esempi di questo tipo di siti Web sono:

Con questo tipo di programmi puoi apportare modifiche di ogni tipo alle tue fotografie e persino trasformarle in meme divertenti , il tutto gratuitamente, senza dover conoscere il ritocco fotografico e in pochi minuti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento