Programmi per registrare lo schermo del mio PC

Al giorno d’oggi, la registrazione dello schermo di un computer è diventata abbastanza comune in tutto. O perché registri video per YouTube o esegui lo streaming su qualsiasi altra piattaforma. Anche per quelle persone che fanno tutorial o vogliono insegnare qualcosa a qualcun altro.

In breve, può essere molto utile per qualsiasi tipo di occasione registrare lo schermo del tuo computer. Proprio oggi vedremo tutti i programmi disponibili in modo da poter registrare lo schermo sul tuo computer . Sia su PC che su Mac.

Programmi per registrare lo schermo del mio PC 1

Programmi per registrare lo schermo di Windows

OBS Studio

Indubbiamente uno dei migliori programmi esistenti per eseguire questa attività . E dico che è uno dei migliori perché difficilmente consuma risorse. Ha molte opzioni di configurazione per video e audio.

Inoltre, con questo programma è possibile creare video in streaming o live e come consuma a malapena le risorse all’interno di qualsiasi cosa funzioni sulla maggior parte dei computer. È probabilmente uno dei più popolari e attualmente utilizzato dai più noti youtuber.

Soprattutto, l’applicazione è completamente gratuita. Se a questo aggiungiamo quanto è completo in termini di opzioni. Abbiamo forse il miglior programma attualmente esistente in Windows per registrare lo schermo.

Movavi Screen Capture Studio

Potrebbe non essere il più noto dell’elenco, ma è senza dubbio uno dei più strumenti per registrare lo schermo del tuo computer . Ha anche funzioni di modifica e documentazione per imparare come utilizzare il programma per ottenere il massimo dal programma.

Puoi aggiungere effetti, transizioni, unire video, ecc. In breve, non solo hai un programma da registrare ma anche per modificare rapidamente tutto il contenuto che generi.

L’unico problema è che per goderne appieno è necessario acquistare la licenza di 100 euro. Ha una versione gratuita, quindi puoi provarla, anche se questa versione è piuttosto limitata.

Camtasia

Non è solo un editor video potente e semplice. Ma puoi anche usarlo per registrare lo schermo del tuo computer e quindi iniziare a modificarli in pochi secondi.

Puoi anche trasmettere in diretta sui diversi social network del momento. Con diverse opzioni di configurazione disponibili, in questo modo puoi configurare tutto in modo da essere comodo ed efficace.

Ma come ti ho detto prima. Non rimanere da solo in un programma per registrare lo schermo del tuo computer. Ma è anche in grado di modificare i video con un’enorme quantità di opzioni. Forse non così elaborato come Sony Vegas. Ma nei video semplici puoi lasciarlo come un vero professionista.

Azione!

Nel caso in cui non sia possibile utilizzare OBS Studio per nessun motivo o non si è convinti dei risultati. Abbiamo un altro strumento molto utile per eseguire questa attività. Ma azione! Non è solo un registratore dello schermo. Ma puoi anche usare una webcam per registrare te stesso o qualsiasi cosa tu voglia.

È ideale per registrare il gameplay poiché puoi farlo in alta definizione e in questo modo otterrai video di alta qualità. Tutti i video vengono salvati sul tuo computer nel formato desiderato. Ha un gran numero di formati tra cui scegliere tra i più popolari del momento.

Registratore dello schermo del gelato

Questo programma non ha funzioni di editing video, quindi se decidi di usarlo avrai bisogno di un altro programma di editing come Camtasia o Sony Vegas . Tuttavia, in termini di registrazione dello schermo è abbastanza potente.

Ma non rimane solo nella registrazione dello schermo del tuo computer. Dal momento che è possibile utilizzare qualsiasi webcam collegata al computer per registrarsi mentre si fa qualsiasi attività sul computer.

Ha una versione gratuita e una versione a pagamento. Quello gratuito ha alcune limitazioni come la qualità dei video e il tempo di registrazione.

Ezvid

Un programma gratuito con il quale sarai in grado di registrare fino a 45 minuti dallo schermo del tuo PC . Ha anche un editor abbastanza semplice, ma per cose semplici è sufficiente e in eccesso.

L’unica cosa è che non può essere trasmesso in diretta. Sebbene tutto il contenuto generato con questo programma sia possibile modificarlo tramite esso o utilizzando un altro editor più elaborato.

Programmi per registrare lo schermo del mio PC 2

Programmi per registrare lo schermo su Mac

ScreenFlow

Cominciamo citando che il prezzo di questo programma è forse un grande svantaggio per la maggior parte delle persone poiché è di 100 euro. Qualcosa di alto considerando le alternative esistenti su Mac.

Tuttavia, se lo mettiamo da parte e ci concentriamo su tutti i vantaggi di questo programma, possiamo concludere che è l’ideale per coloro che giocano molto sul proprio dispositivo.

Ti consente di registrare video in alta definizione mantenendo un livello di qualità impressionante in ogni momento . Ma ciò che vale la pena notare su tutto è il potente editor che ha.

Con un’interfaccia perfettamente organizzata. Imparerai rapidamente ad usarlo e ad approfittare di tutte le opzioni che ha. Smetti in questo modo lascia il tuo video come vuoi davvero. Puoi persino salvare lo stesso fino a 4K in modo da avere una leggera idea.

voila

Non solo puoi registrare lo schermo del tuo Mac. Sarai anche in grado di utilizzare la webcam che hai collegato al tuo dispositivo e registrare il tuo viso allo stesso tempo. L’unica cosa negativa è che non ha un editor integrato.

Anche se forse per alcune persone non è troppo importante poiché preferiscono modificare con altri software focalizzati su di esso.

Tieni presente che il programma non è gratuito . Ha un costo di 30 euro e forse è un grande svantaggio dal momento che per essere così semplice anche se soddisfa ciò che promette, il prezzo è troppo alto.

iShowU HD

Un popolare programma per utenti Mac che ci consente di registrare lo schermo del nostro dispositivo. L’unica cosa negativa è che dobbiamo usare la scatola per usarla poiché ha un costo di 60 euro .

Non solo puoi registrare lo schermo del tuo computer. Ma ha anche diverse funzioni di editing quasi professionali. È abbastanza potente e ha tutto ciò di cui un utente Mac ha bisogno non solo per registrare lo schermo ma anche per modificare il contenuto generato.

QuickTime Player

Un programma ben noto tra gli utenti Apple. Non solo è un lettore, ma saremo anche in grado di registrare lo schermo del computer in modo semplice e diretto.

Qualcosa di positivo è che esso è libero perché è preinstallato su tutti i sistemi operativi OS X. . Ha una qualità abbastanza decente considerando che non è nemmeno necessario scaricare nulla ed è in grado di salvare i video nei formati più utilizzati al momento.

Monosnap

Ha le funzioni giuste e necessarie per registrare lo schermo del tuo computer. Devi semplicemente eseguire il programma, premere il pulsante di registrazione e da quel momento tutto ciò che fai verrà registrato.

Ha alcune opzioni che possono semplificarti la vita. Tuttavia, se vuoi un programma complesso con diverse opzioni, forse Monosnap non è esattamente quello che stai cercando.

TinyTake

Il software più semplice che può esistere. Ma senza dubbio soddisfa tutte le funzioni di base per registrare lo schermo del tuo Mac. È disponibile anche in Windows e Linux.

Puoi registrare in una qualità abbastanza alta e il video viene salvato in formati noti. Se vuoi trasmettere in streaming non lo raggiungerai con questo programma poiché non ha la possibilità di farlo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento