Pulisci il tuo computer per migliorarne le prestazioni con CCleaner

Di tanto in tanto pulisci il computer da file spazzatura, duplicati, errori di Windows , ecc. È essenziale che continui a funzionare in modo ottimale. Nel caso in cui non lo fai, vedrai a poco a poco il computer inizia a funzionare sempre più lentamente in cose che in precedenza funzionavano senza problemi.

Pulisci il tuo computer per migliorarne le prestazioni con CCleaner 1

Fare una manutenzione manuale non è esattamente qualcosa di divertente e considerando che hai la possibilità di scaricare CCleaner gratuitamente , è sicuramente meglio optare per il programma che fa miracoli e che ti consente di fare tutto il necessario per pulire il computer in pochi minuti, che doverlo fare “a mano”.

Ottimizza il tuo computer

Pulire il tuo computer e mantenerlo in esecuzione in modo ottimale è qualcosa che dovresti fare ogni tanto, con CCleaner diventa notevolmente facile perché ti assicuro che in pochi clic sarai in grado di eliminare tutti quei file spazzatura e gli errori di Windows che si accumulano nei registri del sistema operativo nel giro di pochi minuti.

Ha diverse funzioni, tra cui, senza dubbio, quella di Cleaner, che analizza sostanzialmente il computer alla ricerca di file non necessari per Windows, file rimasti delle applicazioni cancellate, file duplicati, ecc. Elimina assolutamente tutto ciò che non ti serve, migliorando così le prestazioni del sistema operativo e, inoltre, risparmiando spazio.

Anche la parte del registro CCleaner è semplicemente fantastica , perché analizza attentamente il registro di Windows scansionando ogni angolo di esso per errori, che ti assicuro che troverai, in questo modo puoi creare un backup ed eliminare tutti quelli errori che possono influire sulla fluidità del sistema operativo.

Semplice da usare

Pulisci il tuo computer per migliorarne le prestazioni con CCleaner 2

CCleaner è in realtà un programma adatto a qualsiasi tipo di utente perché è troppo semplice da usare, con tutte le opzioni a colpo d’occhio, abbastanza chiaro, tra l’altro. L’interfaccia è troppo semplice , ma più che soddisfa ciò che promette e funziona molto bene per pulire il computer dai file spazzatura e lasciare il registro di Windows impeccabile.

Forse la cosa negativa di questo programma è proprio ciò che lo rende così buono per gli utenti alle prime armi e che le opzioni di configurazione probabilmente per quelli più esperti sono in qualche modo brevi, ma è comunque un’opzione eccellente per la maggior parte degli utenti, oltre al download Free CCleaner è, come ho detto, totalmente gratuito .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento