Puoi modificare un messaggio vocale di WhatsApp?

Se WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea leader nel mondo , non è meno vero che molte delle sue ultime funzioni l’hanno resa ancora migliore, come messaggi o memo vocali.

Questi ti consentono di scegliere uno dei nostri contatti o un gruppo al quale apparteniamo e di inviare un messaggio vocale che gli altri potranno successivamente ascoltare quando lo riterranno necessario, per domande importanti o troppo ampie come comunicarli tramite SMS.

Ora, sebbene i messaggi vocali siano già conosciuti in tutto il mondo, molti vogliono conoscere alcune delle loro principali qualità e trucchi , e questa volta abbiamo voluto fermarci a un tutorial molto richiesto.

Ha a che fare direttamente con il sapere se esiste la possibilità di modificare un audio di WhatsApp e, se possibile, come farlo . Se questo ti interessa, devi solo continuare a leggere.

Puoi modificare un messaggio vocale di WhatsApp? 1

Come modificare un audio di WhatsApp

Mentre è vero che la possibilità di modificare un messaggio vocale può sembrare un po ‘complicata, la verità è che abbiamo alcune buone alternative che non dovremmo perdere di vista, come il fatto che, essendo un file MP3, possiamo eseguire determinate modifiche .

Ad esempio, una delle modifiche o edizioni più comuni sull’audio di WhatsApp ha a che fare con il loro taglio , nel caso in cui desideriamo comunicare solo parte del messaggio totale perché non tutto è importante.

Questo perché, come abbiamo detto, l’ audio di WhatsApp è memorizzato nel nostro telefono cellulare in formato MP3 e questo apre una gamma di opzioni di modifica che sono le stesse che il nostro terminale offrirà con qualsiasi altro file MP3, come una canzone.

Puoi modificare un messaggio vocale di WhatsApp? 2

Modifica un messaggio vocale di WhatsApp

I passaggi da seguire in questi tipi di casi sono i seguenti:

  • Scarica l’audio in questione se non è stato scaricato automaticamente
  • Trova l’MP3 in questione nella cartella corrispondente
  • Apri l’audio e premi sull’opzione Modifica
  • Verranno aperti diversi strumenti, tra cui dovrai scegliere, essendo quello per tagliare uno di essi
  • Seleziona la parte dell’audio che desideri eliminare
  • Il processo richiederà un paio di secondi e avrai il nuovo audio in questione, più breve di quello precedente

Come puoi vedere, modificare un audio di WhatsApp cambiando parole è impossibile ma abbiamo sempre la possibilità di modificarne uno che è stato precedentemente memorizzato sul nostro dispositivo mobile.

Cos’altro vorresti sapere sui messaggi vocali di WhatsApp?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento