Puoi stampare dal tuo cellulare? Come stampare dal tuo cellulare

È passato molto tempo da quando i dispositivi mobili hanno smesso di essere dispositivi mobili dal punto di vista dei telefoni e nient’altro. Ora i cellulari sono molto più di questo, sono un piccolo centro di intrattenimento portatile che può essere utilizzato perfettamente anche per lavoro. Tra le cose che possiamo fare è stampare direttamente dal nostro telefono cellulare utilizzando la stampante, in questo modo e in base alla stampante che hai puoi farlo senza connettere il cellulare ad esso , semplice come ti diremo di seguito.

Puoi stampare dal tuo cellulare? Come stampare dal tuo cellulare 1

Stampa da cellulare

Ovviamente è essenziale che la stampante sia all’interno di qualsiasi nuovo, che abbia una connessione Wi-Fi in modo da poter utilizzare il cellulare sulla stessa rete per raggiungerlo . Generalmente è possibile inviare per stampare ciò che vogliamo senza avere un’applicazione per farlo, ovviamente tutto dipenderà da ciò che stiamo vedendo in questo momento.

A parte questo, possiamo usare un’altra opzione che sarebbe quella di utilizzare una connessione NFC nel caso in cui entrambi i dispositivi abbiano questa tecnologia, quindi la stampa diventa estremamente semplice.

Un’altra cosa che puoi fare è scaricare l’applicazione del marchio della tua stampante sul tuo telefonino e utilizzarla in modo da poter stampare, a seconda del marchio che devi scaricare una o un’altra applicazione ufficiale. Ad esempio, se hai una stampante CANON dovresti scaricare questa app , nel caso in cui tu abbia un Epson devi scaricare questa , se è un HP questa sarebbe l’app che dovresti usare , quando hai un Brother l’app sarebbe questa , nel caso Samsung sarebbe Samsung Mobile Print , quando usiamo Dell sarebbe Dell Document Hub e se usi Lexmark sarebbe questo ti lasciamo qui .

Puoi stampare dal tuo cellulare? Come stampare dal tuo cellulare 2

Come vedrai, i metodi per stampare dal telefono cellulare dipendono principalmente dalla stampante che hai oggi , ma in tutto ciò abbiamo diverse possibilità per poter stampare comodamente dal telefono senza dover passare attraverso un computer che in molte occasioni ci fa semplicemente perdere un po ‘più e più volte quando dobbiamo essere ogni giorno e di volta in volta stampando e può essere fatto così comodamente e soprattutto praticamente dal palmo della nostra mano sul nostro amato Smartphone, qualunque sia la marca, va sempre al lavoro

Categorie Gadget
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento