Puoi velocizzare Facebook su Android? Certo, e ti mostriamo come

È chiaro che quando acquistiamo uno smartphone se l’applicazione di Facebook non viene preinstallata è una delle prime cose che andremo a scaricare, il problema è che nonostante sia una delle applicazioni più scaricate e che funzioni bene in tutto La maggior parte dei badge mobili, tieni presente che non è esattamente leggero. Occupa troppo spazio di archiviazione , è pesante e a sua volta consuma troppi dati mobili se lo configuri correttamente.

Puoi velocizzare Facebook su Android? Certo, e ti mostriamo come 1

Allo stesso modo, i dispositivi mobili che hanno, anche se sono 1 GB di RAM, possono funzionare abbastanza bene, anche se non esagereremo, ogni tanto ti godrai uno o l’altro degli ostacoli.

Accelerare Facebook su Android

Quello che raccomanderemo dopo, non è davvero una nuova configurazione dell’applicazione Facebook o qualcosa di simile, ciò che raccomanderemo è che lo rimuova direttamente dal tuo cellulare … e no, non stiamo scherzando.

L’app in questione è troppo pesante per telefoni di fascia bassa o piuttosto vecchia e quindi non funzionerà mai bene, in alcun modo possibile.

L’unica opzione che ti è rimasta è utilizzare una versione che sia anche ufficiale, ma completamente diversa o almeno in parte. Di cosa stiamo parlando? Ci riferiamo a Facebook Lite che porta molte cose positive e molto, molto poche negative.

Puoi velocizzare Facebook su Android? Certo, e ti mostriamo come 2

Facebook Lite molto più veloce in ogni modo

I vantaggi di questa applicazione, a differenza del comune di tutta la vita, è che non occupa quasi spazio nel cellulare né a breve né a lungo termine. Le immagini che vediamo qui sono tutte ottimizzate per avere la dimensione più piccola possibile entro limiti ragionevoli, chiaramente non vogliamo vedere anche foto di tipo Minecraft . Allo stesso tempo consuma una somma considerevolmente più piccola di dati mobili che potremmo dire che la differenza è probabilmente tra il 40-70% in meno di consumo di dati mobili con Facebook Lite.

L’app è notevolmente leggera non appena viene eseguita, possiamo usarla come l’applicazione a cui siamo abituati, per dire in qualche modo alla comune Facebook e non noteremo troppe differenze. Il problema è che forse esteticamente parlando, noti qualcosa di uguale e alcune limitazioni hanno in casi troppo specifici

Ma in generale possiamo assicurarti che finirai con un’app che svolge la stessa funzione , che è molto più veloce e leggera e che, soprattutto, ti consuma molto meno dati mobili, rendendo tutto il caricamento molto più veloce di quello a cui sei abituato .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento