Qual è la differenza tra la cancellazione dei dati e la cancellazione della cache

Ti sei mai chiesto qual è la differenza tra svuotare i dati e svuotare la cache? In effetti, è una domanda che tutti gli utenti Android hanno avuto in qualche momento e siamo sicuri che anche tu lo farai. In questo articolo, in particolare, vogliamo quindi analizzare quali sono le differenze tra cancellare i dati e svuotare la cache, in modo da conoscere a fondo questo trucco.

La prima cosa da considerare è che quando parliamo di eliminazione di contenuti mobili, fondamentalmente troviamo la possibilità di eliminare la cache da un lato e di eliminare i dati del telefono dall’altro. In ogni caso, in diversi casi potrebbe essere necessario cancellare uno degli elementi, l’altro e persino entrambi contemporaneamente, così li conosceremo in dettaglio.

Quello che devi considerare è che la cancellazione effettiva dei dati non equivale a cancellare la cache, ed è per questo che devi prestare particolare attenzione in questi tipi di situazioni, perché potresti causare danni irreversibili . In ogni caso, devi sapere che in questo tipo di situazione, troverai molti tutorial che una volta o l’altra ti chiederanno di svolgere questo compito.

Qual è la differenza tra la cancellazione dei dati e la cancellazione della cache 1

Differenze tra la cancellazione dei dati e la cancellazione della cache

Elimina dati

Iniziamo analizzando tutto ciò che riguarda il processo di eliminazione dei dati. Devi sapere a questo proposito che quando lo eseguiamo, stiamo eliminando i file direttamente dalla memoria del nostro telefono o dalla memoria esterna . Ciò che facciamo è eliminare i contenuti in modo specifico, come foto, video, applicazioni o molti altri.

La verità è che quando eseguiamo questo tipo di procedura dettagliata relativa all’eliminazione dei dati, scopriremo che possiamo liberare spazio, ed è per questo che quando devi fare spazio, questo è il tutorial che stai cercando. Ora, devi stare attento perché potresti eliminare molti contenuti importanti , quindi dovresti svolgere questi compiti con attenzione.

Cancella cache

E andiamo al processo di svuotamento della cache su Android. Devi considerare che quando si cancella la cache, stiamo solo cancellando i dati dalla memoria temporanea del telefono, vale a dire elementi come le nostre password, gli ultimi siti che abbiamo visitato, oltre alle impostazioni, le applicazioni aperte e altri così tanto In breve, il danno derivante dalla cancellazione della cache è in genere meno permanente di quello della cancellazione dei dati .

Differenze tra la cancellazione dei dati e la cancellazione della cache

Arriviamo quindi alla fine dell’articolo, il momento di chiederci concretamente cosa succede con le principali differenze che esistono tra la possibilità di cancellare i dati del cellulare e cancellare la cache del dispositivo. La prima cosa che devi sapere in questi casi è che le differenze sono evidenti, come hai visto, ed è per questo che devi essere estremamente attento in questi casi .

Altre query o ricerche che abbiamo visto nei principali social network e forum riguardano quanto segue: elimina i dati di facebook, cosa succede se elimino i dati della cache, cosa succede se elimino i dati della cache del mio cellulare, cosa succede se Elimina i dati di messenger, cosa succede se elimino i dati di Facebook, cosa succede se elimino i dati di WhatsApp, se cancello la memoria della cache le mie foto vengono eliminate o elimino la cache di recupero di Android. Se hai altre domande a riguardo, basta consultarci.

Quali altre domande hai sulle differenze tra svuotare i dati e svuotare la cache? Cos’altro vuoi sapere al riguardo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento