Quale antivirus acquistare per proteggere il tuo computer Windows

Se ci consideriamo utenti che di solito navigano in siti che non possono essere considerati sicuri o che occasionalmente scarichiamo contenuti da siti che non risultano affidabili, è conveniente disporre di un buon antivirus che ci protegga in caso di che alcuni malware che possono causare problemi su qualsiasi computer con sistema operativo Windows .

Quale antivirus acquistare per proteggere il tuo computer Windows 1

Antivirus consigliato da installare su Windows

Kaspersky

Per noi è una delle migliori opzioni che dovremmo considerare in questi tipi di casi. È un prodotto sviluppato dall’omonima società russa, grazie al quale abbiamo la possibilità di rilevare qualsiasi tipo di minaccia che metta a rischio il nostro computer, oltre a eliminarlo una volta giunto il momento.

È in grado di trovare tutti i tipi di elementi malvagi, come spyware, malware, ransomware o adware, e ha anche altre funzioni aggiunte da altri interessanti, come il supporto contro il phishing o la possibilità di rafforzare la sicurezza di Il nostro PC quando acquistiamo online.

BitDefender

Parliamo di un altro dei più famosi antivirus esistenti ed è che è tra i più consigliati nel suo campo da molto tempo. È un’opzione più che attraente quando si tratta di proteggere qualsiasi attrezzatura informatica.

Se dovessimo evidenziare le sue caratteristiche principali, dovremmo parlare della protezione dai ransomware, impedendoti di perdere i tuoi dati durante la navigazione in Internet. D’altra parte, ha un sistema automatico che ti permetterà di regolare sia l’hardware che il software esattamente alla potenza di cui hai bisogno. E infine, grazie alla sua versione demo, puoi provarlo prima di acquistarlo.

Quale antivirus acquistare per proteggere il tuo computer Windows 2

Perché Karspersky e BitDefender sono migliori degli altri?

Mentre è vero che ci sono molti ottimi antivirus, e ce ne sono altri come Avast o McAfee che sono raccomandati come i due appena menzionati , non dobbiamo perdere di vista il fatto che Karspersky e BitDefender sono per molti i due che stanno migliorando in questo momento .

In ogni caso, il nostro consiglio è che ogni volta che vuoi tentare la fortuna con uno di questi antivirus, installa prima la sua versione demo e, nel caso tu ti senta a tuo agio, finisci di installarlo sul tuo PC.

D’altra parte, ricorda che non dovresti installare due antivirus contemporaneamente, perché ciò potrebbe causare tutti i tipi di danni al tuo computer.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento