Quali applicazioni hanno virus su Android?

Vi siete mai chiesti quali applicazioni hanno virus su Android? Devi sapere quindi che questa è una domanda abbastanza comune tra i nostri lettori, che molti di solito fanno nei commenti di diversi articoli. La verità è che oggi volevamo analizzare quali sono le applicazioni che hanno malware su Android, in modo che tu le conosca.

La prima cosa che dobbiamo dire a questo proposito è che poiché l’applicazione Google Play Store ha milioni di applicazioni, è possibile che alcuni di essi abbiano virus interni che colpiscono gli utenti. Successivamente, proveremo a spiegare quali sono gli elementi che devi prendere in considerazione se non vuoi cadere nella trappola di queste applicazioni, ovviamente .

Quali applicazioni hanno virus su Android? 1

Quali applicazioni hanno malware su Android?

In primo luogo, se vuoi sapere quali applicazioni hanno virus su Android, devi considerare che quelle che hanno malware hanno un tipo di kit software specifico chiamato lgexin . È un sistema che, secondo il modo in cui gli specialisti lo descrivono, è responsabile del collegamento delle applicazioni con le reti pubbliche, dell’aggiunta di annunci pubblicitari e del furto di informazioni.

Una volta che questo kit ci ha infettato, uno spyware prende il controllo del nostro telefono e in questo modo ha accesso a tutte le informazioni che possiamo prendere in considerazione, dalle chiamate, ai record, alle informazioni, alle applicazioni, ecc. Anche questa spia ruba i dati dalle applicazioni installate o dalle posizioni GPS , quindi in pratica sa tutto ciò che facciamo o smettiamo di fare.

Una domanda interessante che devi considerare a questo proposito, è che non sempre le app che hanno questo kit riescono a installarlo su diversi dispositivi mobili, anche se dovresti comunque stare molto attento. In ogni caso, gli sviluppatori di Google sono sempre tenuti a spazzare l’archivio applicazioni di Google Play per rimuovere queste applicazioni .

Quali applicazioni fai attenzione quando le scarichi o le installi?

  • Gli strumenti meteorologici che hanno da 1 a 5 milioni di download.
  • Con le radio parliamo di circa 500 mila a 1 milione di download.
  • Gli editor di foto hanno tra 1 e 5 milioni di download.
  • Giochi per bambini dai 50 ai 100 milioni di download.
  • Altre applicazioni per la salute, l’esercizio fisico e i viaggi con pochi download.

Se hai ancora dubbi al riguardo, non possiamo smettere di raccomandare questo articolo in cui ti insegniamo come proteggere correttamente il tuo cellulare Android e stiamo parlando di uno degli articoli più utili al riguardo. Devi sapere che lì troverai una buona quantità di informazioni che ti consentono di mantenere il tuo terminale il più lontano possibile da quelle app con malware.

Molti utenti di dispositivi mobili Android hanno anche cercato alcuni problemi relativi a questo articolo, come i seguenti: applicazioni di virus in medicina, virus per download di Android, virus per Android Whatsapp, eliminazione di applicazioni Android dannose, giochi che Hanno virus, elenco dei virus Android, creano virus per Android o virus in Android 2017. Se hai altre domande al riguardo, lo lasci nei commenti per darti una mano.

Hai mai subito un virus sui tuoi telefoni Android?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento