Quali cose non dovresti fare su Facebook?

Facebook è il social network più importante del mondo, almeno se prendiamo in considerazione tutti loro in base alla presenza che hanno nella nostra vita, come il numero di utenti che hanno.

In questo senso non possiamo perdere di vista, inoltre, che si tratta di una piattaforma in cui a differenza di Twitter, ad esempio, saremo in contatto con molti dei nostri familiari, amici , persone con cui condividiamo la vita reale.

È per questo motivo che l’utilizzo di Facebook ci costringe anche a stare particolarmente attenti, poiché altrimenti potremmo avere dei problemi e vogliamo che tu li eviti insegnandoti una serie di suggerimenti al riguardo.

Quali cose non dovresti fare su Facebook? 1

Cosa non fare su Facebook?

Evita lo SPAM su Facebook

La prima delle raccomandazioni che esistono a questo proposito è che eviti in ogni caso che il tuo social network si trasformi in uno SPAM costante delle cose che fai, poiché in tal caso finirai per stancarti dei tuoi follower.

Non è male che carichi una foto con il tuo cane, il tuo partner o in vacanza, ma cerca di non abusare della quantità di post giornalieri, perché Facebook consente ad altri utenti di nasconderli e non scoprirai mai che non li vedono più .

Qualcosa di simile accade nel caso in cui stiamo gestendo la pagina di un’azienda su Facebook, dal momento che un paio di post al giorno non sono male, ma devi stare molto attento a superare i limiti consigliabili.

Mostra Whole Life su Facebook

Un po ‘in linea con ciò che abbiamo detto prima è il livello di esposizione della tua vita che fai attraverso questo social network. Ricorda che puoi inviare foto private tramite Facebook a un’altra persona, non è necessario che tutti ti vedano in abiti più piccoli.

Inoltre, esporre troppe informazioni può metterci in pericolo , tenendo conto del fatto che se prima mostriamo l’indirizzo della nostra casa e poi commentiamo che saremo assenti per diversi giorni, questo potrebbe essere un segno per i ladri.

Narcisismo su Facebook

Mentre è chiaro che i social network si prestano un po ‘a mostrare le cose che ci piacciono di più di noi ed evitare quelli che ci convincono di meno, dobbiamo cercare di gestirli entro certi limiti .

Ad esempio, in questo senso devi tenere presente che sebbene tu possa caricare le fotografie della tua ultima passeggiata su Facebook , non dovresti apprezzare te stesso le pubblicazioni, poiché è qualcosa che di solito non piace agli altri, e non È ben visto

Allo stesso modo, anche se ti senti completamente a tuo agio con la tua immagine o il tuo aspetto fisico, è conveniente che di tanto in tanto pubblichi altri contenuti, in modo che siano intervallati dal passare del tempo.

Quali cose non dovresti fare su Facebook? 2

Recensioni di Facebook

Sebbene sia chiaro che come ogni social network una delle principali funzioni di Facebook abbia a che fare con il contributo del proprio punto di vista , a volte è meglio tenerlo, o almeno esporlo in un modo più gentile.

In tal senso, dobbiamo dire che dovresti cercare di evitare in ogni modo l’uso di parolacce , nonché la pubblicazione di commenti che possono incitare alla violenza, al razzismo o all’odio.

Ciò che stiamo commentando si applica praticamente a tutto, dalle questioni politiche alle discussioni sportive, quindi ti consigliamo che prima di un contenuto che non ti è piaciuto, lo lasci direttamente e non cadi in queste brutte usanze.

Tagga un altro utente su Facebook

Infine, sebbene sappiamo che tutti gli atteggiamenti precedenti possono essere fastidiosi per gli altri utenti, non abbiamo dubbi che uno dei più insopportabili sia quello di coloro che etichettano i terzi.

Non è male un’etichetta occasionale in occasione di qualche generosa estrazione, ad esempio, ma conosciamo molti utenti che taggano un’enorme quantità di contatti su Facebook e, in molti casi, in pubblicazioni a cui non sono nemmeno interessati.

Come puoi vedere, tutti questi consigli hanno poco a che fare con il senso comune che crediamo che la maggior parte degli utenti gestisca, anche se ti consigliamo di controllare i tuoi atteggiamenti per confermare che non cadi in nessuna di queste cattive pratiche.

Quale di queste cose che non dovresti fare su Facebook fai di solito?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento