Quali file non necessari posso eliminare dal mio PC? E come rimuoverli?

Pensando di fare una pulizia approfondita sul nostro computer o computer, a volte ci viene l’idea di eliminare tutto ciò che è in esso senza lasciare traccia di alcuna informazione.

Ma altre persone pensano di non voler eliminare tutto completamente, ma semplicemente di eliminare alcuni file che non utilizzano più e di occupare molto spazio sul nostro PC.

L’esecuzione di questa formattazione è sempre un po ‘complicata poiché devi essere consapevole di quali file sono necessari e quali no. Se stiamo lavorando in un’azienda, dobbiamo essere attenti a file come LOG, BAK e OLD e chiedere a un esperto in questo settore.

Quali file non necessari posso eliminare dal mio PC? E come rimuoverli? 1

Archivio computer

È composto da alcune unità che forniscono informazioni (bit) ; Questi sono memorizzati in un piccolo dispositivo. Ognuno di questi file è identificato da nomi univoci, che solo il proprietario può modificare.

Inoltre, questi file sono allegati a un’estensione che spiega il tipo di file che abbiamo e in modo che possiamo usarlo.

I bit: sono i più piccoli insiemi di dati che possono essere trovati nell’unità computer; Li ordiniamo in due modi online o registriamo che tutto dipenderà da chi lo ordina.

Possiamo quindi fare cose diverse con queste minuscole unità, che si tratti di eliminarle, crearle, spostarle, denominarle o attivarle, unite a un’altra unità organizzativa.

Utilizzo dei file

Il file ha molte funzioni, il semplice atto di accendere il computer è uno di questi, come giocare sul nostro computer , può anche tenerci organizzati in modo organizzato attraverso i testi.

Tutto ciò avviene attraverso i file collegati a poco a poco nella memoria del nostro computer.

I file sono organizzati in cartelle per posizionarli per categorie a seconda dell’applicazione o del programma a cui appartengono.

Particolarità dei file

Le principali caratteristiche che possiamo osservare negli archivi sono:

  • Rappresentabili: poiché normalmente il suo nome ha un massimo di 255 caratteri e sono presentati attraverso un sistema operativo tra cui abbiamo (Windows).
  • Tipi diversi: i file sono unici perché non hanno lo stesso nome di cartella, essendo una cartella con lo stesso nome nel file viene sostituito dall’altro o lasciato lo stesso.
  • Correggibile : è molto normale che i nostri file possano essere modificati, riscritti o modificati, ma ci sono file che appartengono al sistema operativo che possono essere indelebili poiché sono protetti e se li eliminiamo possiamo danneggiare l’apparecchiatura.
  • La dimensione del file: questi hanno diversi tipi di dimensione a seconda delle informazioni contenute nel file; Le sue dimensioni o peso possono essere espressi in kb, Mb o Gb.

Modelli di file

Tra i diversi file presenti sul nostro computer possiamo evidenziare:

  1. File di testo: sono specificati con estensioni come: doc, txt, rtf o odt contengono una serie di funzioni alfanumeriche determinate come “documenti”.
  2. File eseguibili : sono tutti quelli che culminano principalmente in exe (eseguibile in inglese, eseguibile), com (comando) o bat (batch) che hanno il compito di proiettare le azioni, ad esempio se vogliamo aprire un’applicazione o un gioco.
  3. File contenenti immagini: rappresentati da questi acronimi jpg, gif o tiff, le tue informazioni possono essere visualizzate attraverso un’immagine.

File che vengono eliminati e altri che non lo sono

Quali file non necessari posso eliminare dal mio PC? E come rimuoverli? 2

Abbiamo molti file sul nostro computer ora cerchiamo quelli che eliminiamo e quelli che lasceremo sul nostro computer in modo che il PC non sia danneggiato.

File TMP

TMP è un’estensione del nostro file; sono usati a breve termine e  TMP poiché il suo nome indica che significa che è temporaneamente; Non è molto importante o necessario nel nostro sistema operativo.

In questo tipo di file possiamo archiviare le cose prima che le informazioni vengano salvate, ad esempio se scriviamo in Word, ciò che facciamo verrà temporaneamente memorizzato in un file tmp fino a quando non lo salveremo completamente con il suo nome e la sua estensione doc.

I sistemi operativi che di solito contengono questa estensione sono Windows, Macintosh e Linux.

È importante notare che a volte questo tipo di estensione può contenere virus, quindi dobbiamo tenere presente che non dovremmo aprire o eliminare un’estensione se non ne conosciamo l’origine .

File di registro

I file LOG o i file di registro sono molto necessari nel sistema operativo del nostro computer poiché, come suggerisce il nome, registrano tutti i processi che siamo stati in grado di osservare durante la programmazione di un’applicazione.

Se c’è un caso in cui il nostro database viene eliminato, possiamo trovare la soluzione nell’estensione LOG attraverso di essa, ripristineremo completamente il nostro database. Ci sono persone che non lo trovano utile ed eliminano questa estensione.

000 file

In questa estensione possiamo osservare le copie di backup che contengono i file che sono stati costantemente aggiornati. Questo tipo di estensioni presenta spesso errori quando si tenta di aprirle tra loro, potrebbe essere che:

  • Il file 000 è danneggiato.
  • Questa non è la descrizione del file registrato in Windows.
  • Che l’applicazione che apre il formato 000 è incompleta.
  • Possedere un virus.
  • Che l’estensione non può essere installata poiché il nostro computer non è qualificato per questo.

Se non troviamo la soluzione, dobbiamo chiamare qualcuno addestrato.

File Bak

Questi file sono molto utili fintanto che sappiamo come usarli. Questa estensione significa semplicemente backup, possiamo usarlo se il file corrente è danneggiato, possiamo avere una copia precedente.

Il programma Mozilla Firefox è uno di quelli che ti consente di creare file bak salvando così un backup per i tuoi segnalibri. Ma se il nostro computer funziona bene, possiamo eliminarli.

File TXT

Questi sono file di dati anziché documenti; Siamo in grado di gestire questo tipo di file in diversi modi modificandolo , aprendolo o creandolo; Questo può essere fatto attraverso un gran numero di programmi utilizzati per elaborare e modificare testi.

VECCHI file

Finalmente abbiamo questa estensione che è molto simile all’estensione bak che implica semplicemente fare un backup.

Se vogliamo avere più spazio sul nostro computer, possiamo iniziare a eliminare quei file temporanei, inoltre le foto e i video occupano molto spazio, proviamo a cercare le terminazioni bmp, jpg, gif, tif e pcx sul nostro disco rigido .

E ricorda di non eliminare i file con terminazioni exe, com o bat che sono molto necessarie nel nostro computer.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento