Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019

Ogni giorno, la sicurezza di Internet è ulteriormente compromessa, una situazione in cui 90 su 100 degli utenti che fanno parte di questa grande comunità, ci preoccupiamo della sicurezza della nostra navigazione .

Man mano che aumenta anche la sicurezza, cresce l’ attacco informatico o il crimine informatico , si può dire che entrambi crescono reciprocamente . U non di programmi che mantiene le informazioni da noi sono i browser , fatto che ci costringe ad utilizzare un browser affidabile rispetto a mantenere le nostre informazioni.

Per questo motivo ti mostreremo i diversi browser che puoi utilizzare per questo , con un elenco di 10 browser dovrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Quali sono i vantaggi della navigazione in Internet attraverso un browser privato e sicuro?

Le persone sono state in grado di navigare in Internet per molto tempo , ma anche se sembra una bugia, c’è sempre una traccia del nostro passaggio sui siti Web attraverso l’uso, questa traccia è dovuta al browser che utilizziamo . Molte persone considerano un buon browser ciò che garantisce una navigazione veloce e confortevole. Tuttavia, altre persone hanno riconsiderato la chiamata come buon browser quello che offre la massima sicurezza possibile.

Oggi il problema della sicurezza continua a crescere, ed è qualcosa che tutte le persone vogliono avere, per questo motivo la navigazione in Internet e la protezione dei dati non possono essere escluse da questo contenuto . Al momento ci sono molti tipi di browser classificati per velocità, comfort, facilità d’uso, sicurezza e persino stile, anche se si ritiene che non vi sia una situazione di sicurezza al 100%, motivo per cui molte persone credono ancora che la navigazione in Internet sicura sia impossibile.

Navigare in Internet in modo sicuro , comprende azioni che consentono letteralmente ad alcune persone di navigare attraverso i siti Internet senza essere percepite , oltre a consentire una crittografia di ciascuna delle attività che facciamo , altri browser cercano solo di lasciare la minima quantità di tracce per quindi evitare di essere rilevato. La navigazione sicura va oltre e consente anche a persone al di fuori di te come hacker o altri di ottenere informazioni personali.

Consigliato per te:Come annullare l’iscrizione a Movistar in modo facile e veloce per sempre? Guida passo passo

Inoltre, la navigazione tramite un browser sicuro ti consente di essere certo che questa sarà la tua prima linea di difesa contro i malware che potrebbero contenere i file scaricati. Inoltre, puoi aggiungere diverse estensioni e componenti che lo migliorano .

Elenco dei browser più sicuri per Android, Windows, iPhone e Mac

Come accennato in precedenza, puoi navigare in sicurezza con alcuni browser forniti da questo servizio , se non sai quali sono i diversi browser che puoi utilizzare qui ti lasciamo un elenco di 10, che potremmo considerare il migliore, la scelta Lo fai.

Google Chrome

Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019 1

Questo è un browser recentemente riconosciuto non solo per la sua velocità, ma anche per il suo stile e comfort di gestione, infatti, secondo gli ultimi sondaggi condotti, questo viene utilizzato dal 70% degli utenti di Internet in tutto il mondo .

Questo browser ha un modello che ti consente di creare un utente iniziato con un’e-mail che salva tutti i dati di navigazione in un cloud e non solo, ma anche tutte le tue password, consentendo un’ampia sicurezza in modo che nessuno possa accedervi.

Altre caratteristiche che lo rendono un leader tra i browser è il suo sistema di avviso di sicurezza, che mostra un avviso per qualsiasi pagina che non soddisfa gli standard di una pagina sicura e affidabile , poiché questo avviso avvisa anche l’utente quando desidera creare un download e questo deve dare un’approvazione per procedere.

Questo browser può diventare molto potente in materia di sicurezza se sai come usarlo . Dispone di un ampio catalogo di estensioni per bloccare annunci pubblicitari dannosi, analizzare ogni documento scaricato o modificare il proprio IP per un altro paese. Ciò senza dimenticare diverse funzioni interessanti come la possibilità di bloccare le finestre popup .

Mozilla Firefox

Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019 2

Questo è un browser che si può dire essere la concorrenza di Chrome poiché non solo soddisfa caratteristiche simili ma continua a migliorarle costantemente.

Alcuni dei suoi strumenti e funzionalità sono :

  • Sandboxing Linux : che evita i tentativi di pirateria e qualsiasi altro.
  • Protezione da tracciamento : blocchi di tracciabilità dei componenti
  • Centro di controllo avanzato : offre la personalizzazione di numerose impostazioni per garantire una sessione di navigazione sicura
  • Caratteristiche contestuali raccomandate (CFR) : raccomanda un complemento basato sull’esperienza di navigazione degli utenti
  • Firefox avvisa la vittima se i suoi dati personali sono coinvolti in una violazione.

Consigliato per te:Telefonia IP: che cos’è, a cosa serve e quali sono i migliori fornitori di questo servizio?

Questi sono anche arricchiti da un ampio catalogo di plug-in antivirus, AdsBlock o VPN . In effetti, molti sviluppatori di Chrome hanno anche una versione per Mozilla.

opera

Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019 3

Molto riconosciuto anche se non con un indice alto come Chrome e Firefox, ma questo perché è un browser molto giovane. Questo è acquisito dalla società SurfEasy che è un americano dedicato alla privacy online e ha caratteristiche come :

  • Offre servizi gratuiti : anche se molti credono che questo sia pagato per tutte le sue estensioni e tutto sia completamente gratuito
  • Offre informazioni preziose sulla pagina : spiega in dettaglio come utilizzarlo e come migliorare le sue funzioni.
  • Avvisa di siti Web dannosi : grazie a questo sistema, evita di essere infettato da qualsiasi virus dannoso o ruba le tue informazioni personali.
  • Offre un’opzione per bloccare / consentire gli annunci : una funzione che lo rende unico e interessante per la comunità a cui non piacciono gli annunci fastidiosi.

Sebbene l’interfaccia di Opera abbia tutti gli strumenti di cui potresti aver bisogno (VPN, AdsBlock, WhatsApp Web e antivirus sono integrati in fabbrica), è bene sapere che questo esploratore ha il suo negozio di accessori ed estensioni che ti consentono di migliorare quelli che hai già .

Internet Explorer

Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019 4

Questo browser ha già lasciato la sua stagione di popolarità alle spalle, tuttavia è considerato uno dei browser con il più alto tasso di rilevamento del malware . Anche se sembra quasi morto perché non lo è, dal momento che attualmente il 3,05% degli utenti lo utilizza ancora perché crede in IE.

Sebbene molte persone lo maltrattino perché in passato era uno dei più lenti, bisogna chiarire che se c’è qualcosa che lo caratterizza, è la sicurezza. Questo è stato il primo browser a integrare una funzione di blocco dei popup, che sarebbe replicata dagli attuali leader di mercato. Forse il suo unico peccato è che non ha estensioni compatibili con quelle di Chrome e Firefox .

Microsoft Edge

Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019 5

Questo è un browser trovato in Windows 10 per impostazione predefinita e grazie ai suoi aggiornamenti costanti è considerato il browser più sicuro . Molti professionisti nell’area della sicurezza informatica credono che Microsoft sia uno dei modi più sicuri per navigare in Internet oggi, aggiungendo che secondo il Consiglio di sicurezza delle autorità di certificazione , Microsoft Edge è il browser che offre esperienza in Sicurezza e navigazione veloce.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra i protocolli http e https di una pagina Web? Quale è meglio?

Questo presenta caratteristiche come:

  • Tecnologia Windows Defender SmartScreen : aiuta a rilevare i siti Web di phishing meglio di Chrome o Firefox
  • Tecnica sandboxing : separa i programmi in esecuzione per evitare vulnerabilità del software.
  • Funzionalità di gestione password : funziona in combinazione con il sistema di sicurezza password Windows 10

safari

“AGGIORNATO ✅ Devi navigare al 100% in modo sicuro su Android, Windows, Mac o iPhone e non sai come? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come è fatto ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019 6

Questo non è un browser molto famoso, né ha il sistema di sicurezza più complesso, ma migliora costantemente il fatto che al momento hanno risolto rapidamente tutti i difetti di sicurezza che ha presentato. È stato sviluppato appositamente per i computer Apple MacOS .

Questo non ha molte funzionalità che lo rendono sicuro, tuttavia le sue poche funzionalità ti consentono di navigare senza troppe preoccupazioni.

  • Permette di identificare gli inserzionisti : con questa funzione eviti quelle pubblicità soffocanti di alcuni siti online.
  • Aiuta a rilevare codici dannosi : mantenere attiva questa funzione non consentirà virus o ruberà le tue informazioni attraverso qualsiasi pagina online.
  • Ti avvisa quando visiti un sito Web dannoso : controlla i certificati di sicurezza (SSL) dei siti e, se non sono molto affidabili, blocca l’accesso fino a quando l’utente acconsente a continuare indipendentemente dalle conseguenze.
  • Impedisce la raccolta e la memorizzazione di informazioni relative alla navigazione.

Epic Browser Browser

Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019 7

Questo è comunemente noto come Epic Privacy Browser ed è basato sul progetto open source di Chromium come Google Chrome . Questo meraviglioso browser, sebbene molti non sappiano che il tuo sistema ha diverse funzionalità che lo rendono unico e importante quando parliamo di navigazione in Internet sicura .

La tua navigazione è praticamente mantenuta in modalità privata e ha le funzioni di non tracciamento , il che significa che dopo la chiusura del browser elimina dalla sua memoria tutte le informazioni immesse durante la navigazione .

Per coloro che desiderano sicurezza e sanno di cosa stanno parlando, questo browser è altamente raccomandato sebbene non abbia un buon stile come quelli precedenti, è molto efficace nel suo lavoro. Tuttavia, compensa il fatto che consente anche di disabilitare il proxy crittografato che protegge l’indirizzo IP .

Il suo unico svantaggio è che per ora non è consentito installare componenti aggiuntivi, poiché la società ritiene che le estensioni siano un pericolo che mette a rischio la tua sicurezza.

Consigliato per te:Quali sono le migliori VPN per guardare contenuti online su IPTV? Elenco [anno]

Drago Comodo

Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019 8

Come il browser che ho appena menzionato, si basa sul progetto Chromium e include tutte le funzioni di Chrome, oltre a garantire un’eccellente sicurezza durante l’uso per navigare sul web.

Alcune caratteristiche che rendono importante questo browser sono:

  • Blocca i cookie e altre tecnologie di tracciamento , impedendo loro di seguire l’utente che è permanentemente attivo sul web.
  • Interrompe il monitoraggio dei download del browser .
  • A differenza del browser Epic, ciò consente l’utilizzo di componenti aggiuntivi , quindi si può dire che è un browser completamente user-friendly.

Inoltre, questo browser ha un sistema integrato che funziona come una VPN; Crittografia del tuo indirizzo IP per mantenerlo completamente anonimo.

Tor Browser

Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019 9

Questo è il browser preferito di tutti gli hacker, ma ciò non significa che sia a causa della sua insicurezza, al contrario è a causa del suo ottimo sistema di crittografia che impedisce il furto delle informazioni dell’utente da parte di qualsiasi altra persona. Scopri di più sul browser Tor qui.

Tra le sue caratteristiche importanti è:

  • Nasconde l’indirizzo IP , le posizioni e tutte le informazioni relative alla navigazione.
  • Applica diversi livelli di crittografia impedendo a un’altra persona al di fuori della tua navigazione di vedere le attività che fai su di essa.
  • Blocco automatico della pubblicità e finestre pop-up : questo browser non consente alla pubblicità invasiva di influenzare i suoi utenti.

Bitdefender SafePay

Quali sono i browser più sicuri per navigare in Internet senza rischi? Elenco 2019 10

È un browser altamente raccomandato per gli acquisti su Internet o quando viene utilizzato nell’online banking. In Spagna vengono utilizzati per prevenire qualsiasi attacco informatico. Il motivo per cui è così sicuro è perché non memorizza alcun tipo di dati sulla tua navigazione , che include password e altre informazioni che puoi usare durante la navigazione.

Ha due versioni, una per il pagamento e l’uso gratuito. Tuttavia, il metodo di utilizzo gratuito è molto completo. Il metodo di pagamento soddisfa gli stessi requisiti, ma viene anche aggiunto che protegge anche le chiavi Wifi utilizzate per navigare in Internet .

Evoluzione storica dell’uso dei browser dal 1996 al 2019

Lettore video00:0000:0001:39Utiliza las
teclas de flecha arriba/abajo para aumentar o disminuir el volumen.

Uso dei browser Internet (1996-2019)

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento